PDA

View Full Version : Distorsione Immagina con con la scheda video ATI mobility radeon 7500

gbmina
28-05-2012, 01:03
Buona sera

Ho un problema con la scheda video ATI mobility radeon 7500.(S.O. XP sp3 su ACER TravelMate 433LC acquistato nel 2003)
Da qualche giorno ho una distorsione dell'immagine su video
che parte dal momento dell'accensione , quindi quando sta partendo il PC,
e che continua quando il sistema mi presenta il desktop con tutte le icone delle mie applicazioni.
A volte sparisce quando apro una applicazione , all'interno della finestra della applicazione stessa ,mentre
rimane sul resto dello schermo.
A volte riesco a farla sparire passando il mouse sulla parte dell'immagine distorta come accade quando utilizzando il mio PC in ufficio
sono in collegamento remoto su un altro PC con VNC e per avere l'immagine nitida o premo il bottone di refrhes dell'immagine o vi
passo il mouse sopra.

L'effetto della distorsione si presenta con una infinità di appici , barette verticali su tutto il video , come se ci fosse una rete con maglie piccolissime
o su una parte di esso come spiegavo prima , sgranando l'immagine.

Per verificare se ciò era causato da virus ho fatto una scansione ccon antivirus Norton internet security e anche con Malwarebytes Anti-Malware
mo non c'era nessuna infezione.

Ho reinstallato il driver ATI scaricato attraverso Driver Genius Professional , ma il problema si è nuovamente ripresentato , anche se
all'inizio si era tutto rimesso a posto, ma dopo circa 30 minuti la distorsione dell'immagine si è ripresentata.

Quindi sul vostro sito ho cercato qualche notizia sulle schede video ed in questa sessione ho letto il tred sull'argomento
OVERCLOCK della scheda ATI , ma non vorrei creare altri problemi.

Potrebbe essere la strada corretta per eliminare il problema ?

Grazie