View Full Version : Xcode su windows o ubuntu
gigyrock
28-05-2012, 01:27
Salve a tutti, ultimamente non avendo lavoro ho molto tempo a disposizione.
Mi è venuta la felice idea di sviluppare qualche applicazione per iphone e ipod, insomma per piattaforme apple (sono programmatore), ma il mio problema è che non possiedo un Mac!
Qualcuno può dirmi se esiste qualche applicazione che mi permette di programmare l'objective-C anche su windows o su ubuntu?
[Kendall]
28-05-2012, 09:49
Salve a tutti, ultimamente non avendo lavoro ho molto tempo a disposizione.
Mi è venuta la felice idea di sviluppare qualche applicazione per iphone e ipod, insomma per piattaforme apple (sono programmatore), ma il mio problema è che non possiedo un Mac!
Qualcuno può dirmi se esiste qualche applicazione che mi permette di programmare l'objective-C anche su windows o su ubuntu?
Ciao, mi ero informato anche io tempo addietro, più che altro per curiosità, e il panorama (almeno per quello che ho potuto vedere dalle mie ricerche) non era proprio roseo. Ci sono alcuni tool che permettono la cosa (vedi il DragonFire SDK per esempio), ma spesso e volentieri o sono a pagamento o non sono prestazionalmente validi.
Piuttosto visto la sempre maggior presenza di dispositivi android e windows phone 7, e lo stantio che sempre più sento nel mondo iOS (e ti parlo proprio da possessore di iPhone) io troverei più sfizioso imbarcarsi in uno di questi due mondi (con Java da una parte e C# dall'altra, quindi due linguaggi - soprattutto il secondo a mio modo di vedere - molto sfiziosi e piacevoli da utilizzare).
Ma questa ripeto è una opinione del tutto personale, se invece il tuo scopo è proprio di rimanere su iOs, purtroppo credo che l'unica soluzione free valida sia proprio tramite XCode (che esiste solo su OSX).
Ma magari altri utenti più informati di tale mondo conoscono altre soluzioni, quindi nel caso attendi qualche altra opinione.
Io la palla su android e windows phone7 te l'ho lanciata :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.