PDA

View Full Version : miglior marca notebook

Hunho
27-05-2012, 19:39
qual è la miglior marca?

considerando qualità dei componenti (interni ed esterni, quindi anche screen), design e post-vendita (assistenza, garanzia)

tonyxx
27-05-2012, 20:13
credo dell, ma un notebook dell di fascia alta con garanzia top a domicilio con estensione massima e componenti migliori è decisamente caro
poi ci sono altre marche meno premium, che hanno buoni prodotti, ma generalizzare è un pò difficile e non è corretto, cè chi compra un pc al supermercato a 300 euro e li dura 6-7 anni senza 1 solo problema, cè chi spende migliaia di $ e ha un pc sempre in assistenza, insomma è una questione di :ciapet:

Iron_cool75
27-05-2012, 20:26
Ciao,sicuramente Dell e' un'ottima marca di computer,pero come ti hanno già risposto pensi non si possa stilare certo una classifica,personalmente ho visto gente comprare pc da € 299 e non aver mai un problema e pc da 1000 € andare in assistenza di continuo,sicuramente ci sono delle serie di notebook prodotti da tutti le case madri che di sicuro hanno una maggior affidabilità rispetto alle serie eno rifinite e performante....

Hunho
27-05-2012, 22:39
la domanda l'ho posta perchè credo che dovrò comprare un portatile, e volevo capire se ci fossero marche superiori a Dell nel complesso :)

dopo la pessima esperienza con un hp nx6125 vorrei andare sul sicuro, e Dell a quanto ho capito è molto attenta nel post vendita.

all'inizio stavo puntando sugli asus, ma credo di aver capito che anche lì la qualità lasci molto a desiderare ed il post vendita sia penoso.

edopLay
28-05-2012, 06:26
la domanda l'ho posta perchè credo che dovrò comprare un portatile, e volevo capire se ci fossero marche superiori a Dell nel complesso :)

dopo la pessima esperienza con un hp nx6125 vorrei andare sul sicuro, e Dell a quanto ho capito è molto attenta nel post vendita.

all'inizio stavo puntando sugli asus, ma credo di aver capito che anche lì la qualità lasci molto a desiderare ed il post vendita sia penoso.

asus non e' male come componenti, non conosco il post vendita.
oltre a dell, di aziende che assemblano i notebook ci sono santech e notebookguru che montano entrambe i Clevo.

tonyxx
28-05-2012, 09:05
aziende che assemblano i notebook ci sono santech e notebookguru che montano entrambe i Clevo.
aggiungici anche deviltech e alienware, comunque sono tutti pc bareboni, cioè la leggerezza, portabilità e autonomia non fanno per loro, tuttavia, come potenza, componenti sono sopra tutti gli altri

Hunho
28-05-2012, 10:14
tony tu col tuo asus come ti stai trovando?

tonyxx
28-05-2012, 10:20
tony tu col tuo asus come ti stai trovando?

se avesse schermo opaco, tastiera retroilluminata e gpu + potente sarebbe fantastico, ma così com' è è più che buono, sopratutto considerando che l' ho pagato solo 599 euro, non ha difetti evidenti, non ho niente di cui lamentarmi per ora, certo l' hdd è lento, ma come tutti i 5400rpm

Hunho
28-05-2012, 10:27
se avesse schermo opaco, tastiera retroilluminata e gpu + potente sarebbe fantastico, ma così com' è è più che buono, sopratutto considerando che l' ho pagato solo 599 euro, non ha difetti evidenti, non ho niente di cui lamentarmi per ora, certo l' hdd è lento, ma come tutti i 5400rpm

la batteria mantiene o è già in calo?

wgator
28-05-2012, 10:43
Dal mio punto di vista, non è che esiste una marca migliore di altre... certamente i prodotti "business" di Dell e Lenovo (ma anche altri) hanno una marcia in più come qualità costruttiva, affidabilità e soprattutto assistenza.

Personalmente posso parlare di Dell, che ha un servizio assistenza "on site" efficientissimo e garantito entro 48 ore, gratuito i primi 2 anni senza abbonamenti o garanzie extra. Vengono direttamente a casa e lì, sul posto, sono in grado di affrontare qualsiasi riparazione (compresa la sostituzione della motherboard o del monitor)

Questo però vale, come ripeto, per i prodotti business, per i consumer non saprei...

tonyxx
28-05-2012, 10:54
la batteria mantiene o è già in calo?

io non la uso quasi mai e la tengo sempre staccata, comunque è come nuova, l' avrò caricata e scaricata 3-4 volte
dura 1 e mezza giocando con la gpu nvidia, 3,5-4 ore film e internet, 5 ore in iddle

Hunho
28-05-2012, 11:51
qualche opinione sugli asus ricondizionati c'è?

ah, quasi dimenticavo; ulteriore scopo della discussione era creare un thread di riferimento, dato che cercando "miglior marca notebook" su gugol usciva solo roba vecchia e/o inaffidabile.

spero che ognuno continui a postare la propria esperienza in merito, il mondo ci legge :read:

Mirkuzz
28-05-2012, 13:49
mah se si cerca in inglese si può trovare qualcosa.

http://www.laptopmag.com/mobile-life/best-brands-2012.aspx

è di marzo 2012 quindi abbastabza recente

se serve posso tradurre :D

mindprocess81
28-05-2012, 14:03
è difficile dire quale sia la "migliore" marca, la "considerazione" di un determinato marchio si basa soprattutto sull' esperienza personale.
In ordine, i migliori marchi sono:
1-DELL
2-VAIO
3- ASUS
4-HP

strabla
28-05-2012, 14:05
io preferisco asus a vaio =/

wgator
28-05-2012, 18:41
http://www.laptopmag.com/mobile-life/best-brands-2012.aspx

Secondo me, sono un po' prezzolati dagli inserzionisti! :sofico:

Scherzi a parte, per mia discreta esperienza, al solito tendono a sopravvalutare Apple. Sono macchine costruttivamente valide con batterie e monitor migliori della media, ma non li trovo superiori ad un HP Envy o a un Dell Latitude.
Per quanto riguarda HP in generale, in effetti ultimamente è migliorata parecchio

wgator
28-05-2012, 20:53
Per quanto riguarda Toshiba, che comunque è un marchio affidabile, non posso promuoverlo a pieni voti perchè il mio Tecra (prodotto business) ha il monitor qualitativamente inferiore (per confronto diretto) a MacBook, Dell Latitude e HP DV6.
Tutti i Tosh business che ho provato, hanno una strana (benchè lieve) dominante blu/violetta

Legolas84
28-05-2012, 22:11
I marchi migliori rimangono secondo me DeLL (comprensiva di Alienware) e Santech (assemblatrice italiana di Clevo, ma ci sono assemblatori anche all'estero).

Li ho sempre trovati nettamente migliori ai notebook da centro commerciale.

tonyxx
29-05-2012, 09:06
Tutti i Tosh business che ho provato, hanno una strana (benchè lieve) dominante blu/violetta
mai provato a calibrare lo schermo?
anche con il pannello di controllo intel và bene, io avevo il notebook un pò troppo blu e così ho tolto un pochino di blu