View Full Version : miglior marca notebook
qual è la miglior marca?
considerando qualità dei componenti (interni ed esterni, quindi anche screen), design e post-vendita (assistenza, garanzia)
credo dell, ma un notebook dell di fascia alta con garanzia top a domicilio con estensione massima e componenti migliori è decisamente caro
poi ci sono altre marche meno premium, che hanno buoni prodotti, ma generalizzare è un pò difficile e non è corretto, cè chi compra un pc al supermercato a 300 euro e li dura 6-7 anni senza 1 solo problema, cè chi spende migliaia di $ e ha un pc sempre in assistenza, insomma è una questione di :ciapet:
Iron_cool75
27-05-2012, 20:26
Ciao,sicuramente Dell e' un'ottima marca di computer,pero come ti hanno già risposto pensi non si possa stilare certo una classifica,personalmente ho visto gente comprare pc da € 299 e non aver mai un problema e pc da 1000 € andare in assistenza di continuo,sicuramente ci sono delle serie di notebook prodotti da tutti le case madri che di sicuro hanno una maggior affidabilità rispetto alle serie eno rifinite e performante....
la domanda l'ho posta perchè credo che dovrò comprare un portatile, e volevo capire se ci fossero marche superiori a Dell nel complesso :)
dopo la pessima esperienza con un hp nx6125 vorrei andare sul sicuro, e Dell a quanto ho capito è molto attenta nel post vendita.
all'inizio stavo puntando sugli asus, ma credo di aver capito che anche lì la qualità lasci molto a desiderare ed il post vendita sia penoso.
la domanda l'ho posta perchè credo che dovrò comprare un portatile, e volevo capire se ci fossero marche superiori a Dell nel complesso :)
dopo la pessima esperienza con un hp nx6125 vorrei andare sul sicuro, e Dell a quanto ho capito è molto attenta nel post vendita.
all'inizio stavo puntando sugli asus, ma credo di aver capito che anche lì la qualità lasci molto a desiderare ed il post vendita sia penoso.
asus non e' male come componenti, non conosco il post vendita.
oltre a dell, di aziende che assemblano i notebook ci sono santech e notebookguru che montano entrambe i Clevo.
aziende che assemblano i notebook ci sono santech e notebookguru che montano entrambe i Clevo.
aggiungici anche deviltech e alienware, comunque sono tutti pc bareboni, cioè la leggerezza, portabilità e autonomia non fanno per loro, tuttavia, come potenza, componenti sono sopra tutti gli altri
tony tu col tuo asus come ti stai trovando?
tony tu col tuo asus come ti stai trovando?
se avesse schermo opaco, tastiera retroilluminata e gpu + potente sarebbe fantastico, ma così com' è è più che buono, sopratutto considerando che l' ho pagato solo 599 euro, non ha difetti evidenti, non ho niente di cui lamentarmi per ora, certo l' hdd è lento, ma come tutti i 5400rpm
se avesse schermo opaco, tastiera retroilluminata e gpu + potente sarebbe fantastico, ma così com' è è più che buono, sopratutto considerando che l' ho pagato solo 599 euro, non ha difetti evidenti, non ho niente di cui lamentarmi per ora, certo l' hdd è lento, ma come tutti i 5400rpm
la batteria mantiene o è già in calo?
Dal mio punto di vista, non è che esiste una marca migliore di altre... certamente i prodotti "business" di Dell e Lenovo (ma anche altri) hanno una marcia in più come qualità costruttiva, affidabilità e soprattutto assistenza.
Personalmente posso parlare di Dell, che ha un servizio assistenza "on site" efficientissimo e garantito entro 48 ore, gratuito i primi 2 anni senza abbonamenti o garanzie extra. Vengono direttamente a casa e lì, sul posto, sono in grado di affrontare qualsiasi riparazione (compresa la sostituzione della motherboard o del monitor)
Questo però vale, come ripeto, per i prodotti business, per i consumer non saprei...
la batteria mantiene o è già in calo?
io non la uso quasi mai e la tengo sempre staccata, comunque è come nuova, l' avrò caricata e scaricata 3-4 volte
dura 1 e mezza giocando con la gpu nvidia, 3,5-4 ore film e internet, 5 ore in iddle
qualche opinione sugli asus ricondizionati c'è?
ah, quasi dimenticavo; ulteriore scopo della discussione era creare un thread di riferimento, dato che cercando "miglior marca notebook" su gugol usciva solo roba vecchia e/o inaffidabile.
spero che ognuno continui a postare la propria esperienza in merito, il mondo ci legge :read:
mah se si cerca in inglese si può trovare qualcosa.
http://www.laptopmag.com/mobile-life/best-brands-2012.aspx
è di marzo 2012 quindi abbastabza recente
se serve posso tradurre :D
mindprocess81
28-05-2012, 14:03
è difficile dire quale sia la "migliore" marca, la "considerazione" di un determinato marchio si basa soprattutto sull' esperienza personale.
In ordine, i migliori marchi sono:
1-DELL
2-VAIO
3- ASUS
4-HP
io preferisco asus a vaio =/
http://www.laptopmag.com/mobile-life/best-brands-2012.aspx
Secondo me, sono un po' prezzolati dagli inserzionisti! :sofico:
Scherzi a parte, per mia discreta esperienza, al solito tendono a sopravvalutare Apple. Sono macchine costruttivamente valide con batterie e monitor migliori della media, ma non li trovo superiori ad un HP Envy o a un Dell Latitude.
Per quanto riguarda HP in generale, in effetti ultimamente è migliorata parecchio
Per quanto riguarda Toshiba, che comunque è un marchio affidabile, non posso promuoverlo a pieni voti perchè il mio Tecra (prodotto business) ha il monitor qualitativamente inferiore (per confronto diretto) a MacBook, Dell Latitude e HP DV6.
Tutti i Tosh business che ho provato, hanno una strana (benchè lieve) dominante blu/violetta
Legolas84
28-05-2012, 22:11
I marchi migliori rimangono secondo me DeLL (comprensiva di Alienware) e Santech (assemblatrice italiana di Clevo, ma ci sono assemblatori anche all'estero).
Li ho sempre trovati nettamente migliori ai notebook da centro commerciale.
Tutti i Tosh business che ho provato, hanno una strana (benchè lieve) dominante blu/violetta
mai provato a calibrare lo schermo?
anche con il pannello di controllo intel và bene, io avevo il notebook un pò troppo blu e così ho tolto un pochino di blu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.