PDA

View Full Version : Sony Xperia U

Walz
27-05-2012, 14:18
Ciao a tutti :). Ho visto stamane la video review di questo device, e devo dire che l'ho trovato molto bello, tenendo conto poi del prezzo io lo vedo un best-buy :).
Volevo però delle delucidazioni e magari dei pareri da qualche possessore :); una in particolare: il telefono ha 8gb di memoria di cui 4 circa per l'utente, ma si può espanderla? Insomma, 4gb non sono molti

Thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492704

Malek86
27-05-2012, 14:23
Non è espandibile. In effetti è una grossa limitazione.

Walz
27-05-2012, 14:39
Allora avevo capito bene, grandissimo peccato perchè a quel prezzo veramente avrebbe venduto ancora di più. Forse proprio per questa limitazione costa così poco; infatti l'Xperia P (che non è poi tanto diverso) costa più di 300€.
Io ora come ora sinceramente non ho problemi con 4 gb sul Wave II, però so che se non mi basta posso sempre espanderla, mentre li sapere che se ne hanno 4 e poi basta un po' rompe...soprattutto contando che ne ha 8... Ma scusa, gli altri 4 gb sono riservati per il sistema? Così tanti?

checo
28-05-2012, 07:57
non è espandibile
ne hai
2 per l'os
2 per le app
2 per i tuoi file

c'è il sole che costa 300 o meno che ha sd

gbhu
28-05-2012, 08:45
Anch'io penso che il fatto della memoria non espandibile sia un grossissimo difetto, peraltro inspiegabile (cosa ci vuole a mettere lo slot? Costa troppo?).
Era meglio allora venderlo a 249 invece di 199 avendo anche lo slot per microsd.

Walz
28-05-2012, 09:44
non è espandibile
ne hai
2 per l'os
2 per le app
2 per i tuoi file

c'è il sole che costa 300 o meno che ha sd
Sono 8 in totale e non 6, di cui 4 per il sistema (quindi so, app ecc) e 4 per l'utente :)
Anch'io penso che il fatto della memoria non espandibile sia un grossissimo difetto, peraltro inspiegabile (cosa ci vuole a mettere lo slot? Costa troppo?).
Era meglio allora venderlo a 249 invece di 199 avendo anche lo slot per microsd.

Stesso pensiero mio, che poi non credo costi 50€ mettere la circuiteria per la micro sd XD. Il punto è che Sony non aveva terminali nella fascia bassa e quindi necessitava di mettere un device proprio la. Sono super indeciso se prenderlo o no, per via della memoria :\

checo
28-05-2012, 09:52
Sono 8 in totale e non 6, di cui 4 per il sistema (quindi so, app ecc) e 4 per l'utente :)

Stesso pensiero mio, che poi non credo costi 50€ mettere la circuiteria per la micro sd XD. Il punto è che Sony non aveva terminali nella fascia bassa e quindi necessitava di mettere un device proprio la. Sono super indeciso se prenderlo o no, per via della memoria :\

ho sbagliato sono 2 per os 2 per app e 4 per quel che vuoi

Walz
28-05-2012, 10:04
ho sbagliato sono 2 per os 2 per app e 4 per quel che vuoi

Ah ecco :). Beh allora dato che cmq le app non vanno contate tra i 4gb si inizia un po' a ragionare, anche se con musica foto ecc 4gb si finiscono abbastanza in fretta...Secondo te ne vale la pena?

blad
28-05-2012, 10:41
ne approfitto per fare una domanda anch'io:i servizi di archiviazione sul web sono in grado di ovviare al problema memoria di massa? di questo device in particolare ma anche altri.
Cioè, siccome non ne ho mai fatto uso, volevo capire se il fruire tramite cellulare dei file depositati risulta veloce, immediato o al contrario è scomodo, lento e macchinoso, anche per la connessione 3G. L'ascolto di file mp3 ad esempio o guardare un video sarebbe possibile?

Walz
28-05-2012, 10:47
ne approfitto per fare una domanda anch'io:i servizi di archiviazione sul web sono in grado di ovviare al problema memoria di massa? di questo device in particolare ma anche altri.
Cioè, siccome non ne ho mai fatto uso, volevo capire se il fruire tramite cellulare dei file depositati risulta veloce, immediato o al contrario è scomodo, lento e macchinoso, anche per la connessione 3G. L'ascolto di file mp3 ad esempio o guardare un video sarebbe possibile?

Beh sicuramente il cloud può aiutare tantissimo! Per le difficoltà dipende, cioè vedere un video o ascoltare una canzone è la stessa cosa che vedere un video in 3g su youtube, alla fine è sempre streaming. La scomodità è il dover avere sempre la connessione attiva, con conseguente consumo di batteria e consumo di traffico :\

checo
28-05-2012, 11:04
Ah ecco :). Beh allora dato che cmq le app non vanno contate tra i 4gb si inizia un po' a ragionare, anche se con musica foto ecc 4gb si finiscono abbastanza in fretta...Secondo te ne vale la pena?
e dipende dall' uso che ne fai a me bastano e vanzano, meglio avre più spazio per le app e non dover lottare con move2sd varie.
certo se uno vuole metterci molti mp3 non è l'ideale

checo
28-05-2012, 11:06
a per paragone alle stesso prezzo trovi il lumia 610 basta fare un paragone per capire che l'U è valido

Walz
28-05-2012, 11:12
e dipende dall' uso che ne fai a me bastano e vanzano, meglio avre più spazio per le app e non dover lottare con move2sd varie.
certo se uno vuole metterci molti mp3 non è l'ideale

a per paragone alle stesso prezzo trovi il lumia 610 basta fare un paragone per capire che l'U è valido

Ma infatti a mio parere il 610 non tiene il paragone con l'U. Però a quei soldi si trovano degli ottimi 710 usati, solo che WP ancora non mi convince molto, non so. Cmq io adesso col Wave II ho la sd da 4gb quasi piena, però devo dire che ho dentro tantissima musica che non ascolto mai...quindi potrei liberare tranquillamente un po' di memoria :)

litocat
28-05-2012, 13:22
Ciao a tutti :). Ho visto stamane la video review di questo device, e devo dire che l'ho trovato molto bello, tenendo conto poi del prezzo io lo vedo un best-buy :).
Volevo però delle delucidazioni e magari dei pareri da qualche possessore :); una in particolare: il telefono ha 8gb di memoria di cui 4 circa per l'utente, ma si può espanderla? Insomma, 4gb non sono molti
Non si puo' espandere perche' non ha la scheda sd. Il massimo che puoi fare e' smanettare e unire la partizione per le app con quella per l'utente, e avresti 6gb per farci quello che vuoi invece che 4gb per farci quello che vuoi e 2gb per le app magari quasi tutti liberi.

La cloud non e' un sostituto soddisfaciente per la memoria interna, quindi pensaci bene se 4/6gb ti bastano o meno... se ti bastano l'xperia U e' un ottimo telefono per la sua fascia di prezzo.

blad
28-05-2012, 13:25
Beh sicuramente il cloud può aiutare tantissimo! Per le difficoltà dipende, cioè vedere un video o ascoltare una canzone è la stessa cosa che vedere un video in 3g su youtube, alla fine è sempre streaming. La scomodità è il dover avere sempre la connessione attiva, con conseguente consumo di batteria e consumo di traffico :\

il traffico dati soprattutto mi costringerebbe ad una flat più "corposa", comunque lo dovrò provare anche per farmi un'idea di quanto effettivamente ne farei uso.
Ho visto però che l'xperia u supporta anche l'usb otg, un'altra valida alternativa direi http://www.youtube.com/watch?v=r54H2Pn4nnQ

Marchetto_fs
29-05-2012, 07:49
Dalla recensione su youtube ho sentito che se lo colleghi al pc non c'è l'opzione archivio di massa.. cosa che attualmente io utilizzo moltissimo.. per mettere e togliere file dalla memoria del telefono.. qualcuno sa se si può ovviare a questo problema in qualche altro modo?

Walz
29-05-2012, 08:35
Dalla recensione su youtube ho sentito che se lo colleghi al pc non c'è l'opzione archivio di massa.. cosa che attualmente io utilizzo moltissimo.. per mettere e togliere file dalla memoria del telefono.. qualcuno sa se si può ovviare a questo problema in qualche altro modo?

Sentito anche io, penso funzioni solamente tramite il programmino della Sony, come i Windows Phone con Zune

checo
29-05-2012, 08:39
certo se lo attacchi al pc non lo vede come memoria di massa ma su windows lo vede cmq senza sw aggiuntivo.

jappino147
29-05-2012, 09:05
se qualcuno sa rispondere,senza flame..........

com'è paragonato all'iphone 3gs?

Walz
29-05-2012, 09:09

L'iphone fa cagare! AHAHA no dai scherzo :D

Io come hardware non lo vedo paragonabile, l'iphone è un single core da 800mhz? (non ammazzatemi, non me lo ricordo) mentre l'U ha un dual core da 1ghz con 512mb di ram, sistemi totalmente diversi, ma penso che ICS non faccia rimpiangere iOS nemmeno ai fan apple :)... Purtroppo non conoscendo molto bene le specs del 3gs non posso dirti tecnicamente le differenze :\

ps: questi link possono aiutare:

http://versusio.com/it/sony-xperia-u-vs-apple-iphone-3gs-8gb

http://geekaphone.com/compare/Sony-Xperia-U-vs-Apple-iPhone-3GS

Anche se il verdetto (data cmq l'età del 3gs) è abbastanza unanime :)

Cioè, penso che anche il mio Wave II gliele dia al 3gs :D

checo
29-05-2012, 09:34

l'unica cosa paragonabile è la memoria interna il resto è tutto a favore del sony, prezzo compreso.

spiccione
29-05-2012, 10:16
Sony Xperia U vs Lumia 710 allo stesso prezzo??

Walz
29-05-2012, 10:30
Sony Xperia U vs Lumia 710 allo stesso prezzo??

E' anche il mio dubbio iniziale. Dipende se ti trovi con WP e le varie castrazioni che ha, usati i 710 si trovano da 150€ in su, quindi gran bei prezzi...Tecnicamente l'xperia U andrebbe contro il 610 come fascia di prezzo

Walz
29-05-2012, 10:35
E se apro un 3d ufficiale? Solo che non so, dato che non ho il cellulare in question XD...ma almeno ci si potrebbero radunare i possessori di U, se ce ne sono :)

k.arthur
29-05-2012, 15:14
Comunque il problema di memoria diciamo che potrebbe essere bypassato con programmi di condivisione tipo dropbox o simili per non occupare eccessivamente il telefono con foto e video no?
Mi sembra un buon prodotto per chi vuole il minimo indispensabile ad un ottimo livello!

litocat
29-05-2012, 15:25
E' anche il mio dubbio iniziale. Dipende se ti trovi con WP e le varie castrazioni che ha, usati i 710 si trovano da 150€ in su, quindi gran bei prezzi...Tecnicamente l'xperia U andrebbe contro il 610 come fascia di prezzo
Ti lamenti per la non espandibilita' della memoria e poi pensi al lumia 710? :D
Con l'U almeno puoi accedere facilmente alla memoria utente mentre con il Lumia ti tocca passare per Zune e anche cosi' la gestione della memoria e' estremamente limitata.

litocat
29-05-2012, 15:32
Comunque il problema di memoria diciamo che potrebbe essere bypassato con programmi di condivisione tipo dropbox o simili per non occupare eccessivamente il telefono con foto e video no?
Mi sembra un buon prodotto per chi vuole il minimo indispensabile ad un ottimo livello!
Resto del parere che il cloud sia una scomoda soluzione di ripiego. Se ti serve una memoria espandibile prendi un cell che supporta schede sd, altrimenti se ti bastano 4/6gb prendi pure l'U senza farti pippe mentali riguardanti servizi cloud.

Walz
30-05-2012, 09:18
Ti lamenti per la non espandibilita' della memoria e poi pensi al lumia 710? :D
Con l'U almeno puoi accedere facilmente alla memoria utente mentre con il Lumia ti tocca passare per Zune e anche cosi' la gestione della memoria e' estremamente limitata.

Però il Lumia ha anche 7,xx gb a disposizione, che sono quasi il doppio di quelli che ha l'U :D, cmq io sapevo che anche con l'Xperia serviva passare attraverso il programma Sony, e che quindi non veniva rilevato come memoria di massa dal pc

litocat
30-05-2012, 10:16
Però il Lumia ha anche 7,xx gb a disposizione, che sono quasi il doppio di quelli che ha l'U :D, cmq io sapevo che anche con l'Xperia serviva passare attraverso il programma Sony, e che quindi non veniva rilevato come memoria di massa dal pc
Con l'Xperia alla memoria interna puoi accederci comodamente in wifi (ad esempio usando questa (http://code.google.com/p/swiftp/) app) senza dover usare un programma specifico. Inoltre avendo partizioni dati e utente separate non c'e' motivo per cui non si possa abilitare la funzionalita' "archivio di massa" come hanno fatto sull'Xperia S (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1606940) una volta rootato.

Malek86
30-05-2012, 20:38
Ma qualcuno l'ha effettivamente provato lo Xperia U?

Cioè, tutti a parlare del dual core a 200€, però poi nelle recensioni leggo che è scattoso... e l'ICS si sa quando dovrebbe uscire?

Avevo adocchiato anche il Ray, che magari fra un pochino costerà ancora meno. Il processore è meno potente, ma almeno la memoria è espandibile... anche la forma mi piace di più, ma forse è un po' troppo piccolo. Anche se beh, visto che prima usavo il G1, non sarebbe una novità...

Walz
30-05-2012, 21:06
Io ho visto delle videoreview e non sembra laggare :). Purtroppo ancora non sono riuscito a provarlo

task-
30-05-2012, 21:41
Io dovrei andarl oa prendere domattina, ho un dubbio però, per ICS melgio un dual core da 1 GHz o un single core da 1,4GHz?

Insomma sono un pochino in dubbio tra l' U e l arc S :)

Dark Schneider
30-05-2012, 21:46
Ma qualcuno l'ha effettivamente provato lo Xperia U?

Cioè, tutti a parlare del dual core a 200€, però poi nelle recensioni leggo che è scattoso... e l'ICS si sa quando dovrebbe uscire?

Avevo adocchiato anche il Ray, che magari fra un pochino costerà ancora meno. Il processore è meno potente, ma almeno la memoria è espandibile... anche la forma mi piace di più, ma forse è un po' troppo piccolo. Anche se beh, visto che prima usavo il G1, non sarebbe una novità...

Io l'ho provicchiato un po' di tempo fa..:O :asd: Anche se me ne voglio accattare uno per situazioni di emergenza.
Secondo me è prodotto meritevole, avrà qlc difetto ma per 200 euro davvero non si può di meglio. E' addirittura sorprendente che sono riusciti a piazzare un dual core a 199 euro a Maggio 2012. Certo la memoria non è tantissima.. però toh almeno ti danno la funzione nativa di USB Host, quindi gli puoi far leggere chiavette,ecc.

Il software Sony comunque è molto leggero e veloce, non credo ci possano essere lag nell'uso quotidiano. Forse qualcosina durante la navigazione web e col flash attivo. In realtà, da quanto ho potuto vedere io pure su Xperia S, più che altro è l'implementazione web di Sony che è un po' strana: scrolling e pinch to zoom sono abbastanza fluidi, ma sono un po' "rallentati". Ma sono tutte cose che miglioreranno con ICS.

ICS per quanto ne so io, dovrebbero rilasciarlo fine giugno/inizio luglio. Praticamente tra un mese. L'unico appunto da fare è che l'attuale versione che si trova in vendita pare essere quella TIM. Non ancora quella No Brand, quindi di solito le versioni Brand ci mettono un po' di più a ricevere gli aggiornamenti..di solito. Dicono che cmq nella prima settimana di giugno dovrebbero arrivare anche i modelli no brand.

Dark Schneider
30-05-2012, 21:50
Io dovrei andarl oa prendere domattina, ho un dubbio però, per ICS melgio un dual core da 1 GHz o un single core da 1,4GHz?

Insomma sono un pochino in dubbio tra l' U e l arc S :)

Guarda il dual core inizia ad avere un senso proprio con ICS. Però Arc S e U sono un po' tanto diversi...4.2 pollici contro 3.5 pollici..Xperia U è per la massima tascabilità. Forse devi considerare altri aspetti per capire quale fa più al tuo caso.

edit: ops scusate doppio post

task-
30-05-2012, 22:32
Guarda il dual core inizia ad avere un senso proprio con ICS. Però Arc S e U sono un po' tanto diversi...4.2 pollici contro 3.5 pollici..Xperia U è per la massima tascabilità. Forse devi considerare altri aspetti per capire quale fa più al tuo caso.

edit: ops scusate doppio post

la tascabilità è esattamente quel che cerco, ma siccome l'arc è un pochino + accattivante esteticamente mi era venuto qualche dubbio, abbinato anche al processore più potente... ma avevo pensato che un dualcore sarebbe stato probabilemnte melgio sfruttato dalle nuove versioni del OS.

Walz
30-05-2012, 23:00
Io se riesco vado nel Week End a vedere se al MW me lo fanno provare :). Cmq si, è da ammirare Sony per essere riuscita a piazzare un terminale dual core a 199€, che poi a mio avviso anche i 512mb di ram non sono pochissimi. Ho avuto modo di provare per un po' un Nexus S con single core da 1ghz e 512mb di ram; e con ICS andava fluidissimo :)

Ps: il primo che se lo prende allora deve assolutamente fare una mini review :)

k.arthur
31-05-2012, 07:19
Anche a me piace, vorrei lo prendesse la mia ragazza (io ho appena preso l'S) appena escono i no brand vado ad interessarmi!

Walz
31-05-2012, 08:43
Anche a me piace, vorrei lo prendesse la mia ragazza (io ho appena preso l'S) appena escono i no brand vado ad interessarmi!

Vedo che non sono l'unico a cui da fastidio avere il telefono brandizzato XD. Prró di sicuro il no brand costerá più di 199, in teoria le brandizazioni servono anche per vendere a prezzo inferiore..., no? :)

task-
31-05-2012, 11:58
Preso mezzora fà in un centro TIM.
L'ho preso con l'offerta dal momento che è il mio primo smartphone e facendo l'abbonamento per internet me lo tiravano dietro :D

Essendo come dicevo il mio primo smartphone non posso che darvi giudizi da niubbo, ma sarò ben lieto di rispondere a qualsiasi domanda... :)

Walz
31-05-2012, 12:07
Preso mezzora fà in un centro TIM.
L'ho preso con l'offerta dal momento che è il mio primo smartphone e facendo l'abbonamento per internet me lo tiravano dietro :D

Essendo come dicevo il mio primo smartphone non posso che darvi giudizi da niubbo, ma sarò ben lieto di rispondere a qualsiasi domanda... :)

Ottimo, allora provalo un po' e poi dicci se i lag di cui si parla sono veri, durata batteria media ecc ecc :D.

Ps: posta qualche fotina del device :D

k.arthur
31-05-2012, 12:24
Vedo che non sono l'unico a cui da fastidio avere il telefono brandizzato XD. Prró di sicuro il no brand costerá più di 199, in teoria le brandizazioni servono anche per vendere a prezzo inferiore..., no? :)

è una pignoleria ma i brandizzati mi danno un fastidio...fra l'altro tutta la mia famiglia è vodafone!
comunque per il prezzo non è detto che sia superiore il no brand anzi...ad esempio il Galaxy Nexus alla MW costa 599 il vodafone e 429 il no brand!

Walz
31-05-2012, 12:28
è una pignoleria ma i brandizzati mi danno un fastidio...fra l'altro tutta la mia famiglia è vodafone!
comunque per il prezzo non è detto che sia superiore il no brand anzi...ad esempio il Galaxy Nexus alla MW costa 599 il vodafone e 429 il no brand!

Si si, anche a me da fastidio avere il telefono brandizzato :D. Cmq hai ragione, alcune volte i prezzi sono molto discordanti, anche se non ho mai capito il perchè, capisco se è il lancio che allora possono fare il prezzo che vogliono, ma dopo non ha molto senso ... ma contenti loro :)

checo
31-05-2012, 13:21
si beh ma in questo caso la brandizzazione è lieve e cmq si può flashare la rom di un norbrand facilmente

Walz
31-05-2012, 13:22
Si si in questo caso si, non dovrebbero esserci problemi. Anche perchè se a Giugno Sony rilascerà ICS per l'U non credo che lo farà brandizzato :)

MoXxY90
31-05-2012, 14:19
se tutto va bene settimana prossima lo prendo...solo che fino ad ora l'ho solamente visto brandizzato tim...

Walz
31-05-2012, 14:21
se tutto va bene settimana prossima lo prendo...solo che fino ad ora l'ho solamente visto brandizzato tim...

Penso che i No-Brand ancora non ci siano in IT, dovresti prenderne uno EU :). Io mi sa che appena riesco a vendere il Wave II lo prendo...speriamo presto :D

task-
01-06-2012, 10:45
Allora, essendo il mio primo smartphone non posso fare paragoni con esperienze pregresse. :)

Telefono bello e maneggevole, ci sta bene in tasca me lo aspettavo più scomodo, da l'idea di essere sufficentemente solido.
Qualità audio delle chiamate ottima (microfono compreso).
Ricezione in linea con il mio precedente Nokia.
Telefono sembra reattivo, apre tutto praticamente istantaneamente, solo ogni tanto impiega un secondo o 2 a capire che ho girato il telefono per mettere la tastiera in orizzontale o di nuovo in verticale, ma non sempre.
Batteria mi sembra discreta, essendo stato il mio primo giorno con il telefono ce l'ho avuto sempre sotto mano e ancora non è a 0, solo ha impiegato parecchio a caricarsi sulle 4 ore da 4% a 100%, ma presumo sia abbastanza normale per il genere.

Ecco 3 immagini per darvi un'idea.

http://img337.imageshack.us/img337/9800/xperiauii.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/xperiauii.jpg/) http://img137.imageshack.us/img137/1530/batteriaxperia.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/batteriaxperia.jpg/)
http://img840.imageshack.us/img840/8603/xperiau.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/xperiau.jpg/)

Walz
01-06-2012, 12:15
Allora, essendo il mio primo smartphone non posso fare paragoni con esperienze pregresse. :)

Telefono bello e maneggevole, ci sta bene in tasca me lo aspettavo più scomodo, da l'idea di essere sufficentemente solido.
Qualità audio delle chiamate ottima (microfono compreso).
Ricezione in linea con il mio precedente Nokia.
Telefono sembra reattivo, apre tutto praticamente istantaneamente, solo ogni tanto impiega un secondo o 2 a capire che ho girato il telefono per mettere la tastiera in orizzontale o di nuovo in verticale, ma non sempre.
Batteria mi sembra discreta, essendo stato il mio primo giorno con il telefono ce l'ho avuto sempre sotto mano e ancora non è a 0, solo ha impiegato parecchio a caricarsi sulle 4 ore da 4% a 100%, ma presumo sia abbastanza normale per il genere.

Ecco 3 immagini per darvi un'idea.

http://img337.imageshack.us/img337/9800/xperiauii.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/337/xperiauii.jpg/) http://img137.imageshack.us/img137/1530/batteriaxperia.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/batteriaxperia.jpg/)
http://img840.imageshack.us/img840/8603/xperiau.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/xperiau.jpg/)

Che bello :D. Beh la batteria deve cmq assestarsi un po' prima di trovare la piena autonomia :).
Ps: hai mica voglia di provare a fare un bench? :)

task-
01-06-2012, 13:00
Che bello :D. Beh la batteria deve cmq assestarsi un po' prima di trovare la piena autonomia :).
Ps: hai mica voglia di provare a fare un bench? :)

come si fa? :D

checo
01-06-2012, 13:05

lo scarichi e lo esegui, però se non ti dice quale,è dura, scarica antutu

Walz
01-06-2012, 13:29
Scusa , si in effetti non ti ho detto i programmi XD
lo scarichi e lo esegui, però se non ti dice quale,è dura, scarica antutu

Quoto, Antutu o Quadrant :)

task-
01-06-2012, 14:33
Punteggio Totale Antutu: 5338

CPU: 2483
GPU 1479
RAM: 737
I/O: 639

Plz commentate argomentando così mi faccio un'idea anche io....

Walz
01-06-2012, 14:44
Punteggio Totale: 5338

CPU: 2483
GPU 1479
RAM: 737
I/O: 639

Plz commentate argomentando così mi faccio un'idea anche io....

Hai usato antutu o Quadrant? :)

task-
01-06-2012, 14:57
Hai usato antutu o Quadrant? :)

Antutu...
Lo avevo messo nel titolo del msg ;) , ora edito per maggiore chiarezza.

Walz
01-06-2012, 15:22
Antutu...
Lo avevo messo nel titolo del msg ;) , ora edito per maggiore chiarezza.

Scusa non avevo letto :)

task-
01-06-2012, 15:36
quindi come va?
bene/male, fa pena/ ottimo per quel che costa...
com'è?

Walz
01-06-2012, 15:37
quindi come va?
bene/male, fa pena/ ottimo per quel che costa...
com'è?

Sembra molto buono come punteggio, sto cercando ora sul web. L'SIII sembra fare 10000, ma vabbè è un'altra cosa quello; il Nexus S invece poco meno di 3000 punti. Insomma a me pare proprio buono come punteggio :D.
Se poi qualcuno con un device Android decente può provare a fare un bench sarebbe meglio, così poi confrontiamo :)

http://img140.imageshack.us/img140/7515/immagineqxij.png

Possibile? :D

Su questo video invece i risultati sono ben diversi:

http://www.youtube.com/watch?v=5wq1cGRC1Ak

"Galaxy Nexus VS Galaxy S2 (Antutu Benchmark) - Galaxy Nexus scored 5337 and Galaxy S2 scored 6198."

Cmq se il GNexus ha fatto 5337 e l'U 5338...insomma i 200€ li vale TUTTI! :D :D

Dark Schneider
01-06-2012, 19:04
Il mio Galaxy Nexus fa sui 6000 su antutu...comunque considera che la risoluzione nel tuo caso è 854x480, mentre sul GN 1280x720.

Ma comunque lascia stare i benchmark che non servono a niente. Ho giocherellato per un mesetto con HTC One X e nonostante i punteggioni nei benchmark, poi all'atto pratico non è così prestante.

Gli Xperia comunque sono molto buoni. Xperia S si comporta molto bene, infatti non dubitavo delle ottime prestazioni di Xperia U. Sappi che con l'aggiornamento ad ICS ti andrà ancora meglio. ;)

Walz
01-06-2012, 22:35
Il mio Galaxy Nexus fa sui 6000 su antutu...comunque considera che la risoluzione nel tuo caso è 854x480, mentre sul GN 1280x720.

Ma comunque lascia stare i benchmark che non servono a niente. Ho giocherellato per un mesetto con HTC One X e nonostante i punteggioni nei benchmark, poi all'atto pratico non è così prestante.

Gli Xperia comunque sono molto buoni. Xperia S si comporta molto bene, infatti non dubitavo delle ottime prestazioni di Xperia U. Sappi che con l'aggiornamento ad ICS ti andrà ancora meglio. ;)

Si si so bene che cambia la risoluzione e che influisce abbastanza nei test gpu :). Cmq si, probabilmente poi con l'aggiornamento ad ICS il punteggio salirà :).

Non vedo l'ora di prendermelo XD

Willy_B
03-06-2012, 19:50
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere questo telefono. volevo chiedere se era possibile e come, importare contatti e agenda dal nokia 5800. Grazie in anticipo

Walz
03-06-2012, 20:10
Ciao a tutti, sono in procinto di prendere questo telefono. volevo chiedere se era possibile e come, importare contatti e agenda dal nokia 5800. Grazie in anticipo

Ciao! Purtroppo non so in quanti sappiano esserti d'aiuto, l'U per ora lo ha solo un utente :D. Cmq per i contatti penso ti convenga salvarli tutti sulla sim e poi ricopiarli nell'Xperia. Ma per l'agenda non saprei :stordita:

Willy_B
04-06-2012, 10:58
Ciao! Purtroppo non so in quanti sappiano esserti d'aiuto, l'U per ora lo ha solo un utente :D. Cmq per i contatti penso ti convenga salvarli tutti sulla sim e poi ricopiarli nell'Xperia. Ma per l'agenda non saprei :stordita:

Purtroppo tutti nella sim non ci stanno, poi in ogni caso vado a perdere indirizzi, email e altri dettagli...

jappino147
04-06-2012, 11:15

non conosco il nokia 5800,cme se in qualche modo riuscissi a sincronizzare il tutto con i servizi di google(gmail,calendar,drive) saresti a cavallo

una volta sincronizzati,basta accedervi da qualunque altro terminale semplicemente loggandosi

Marchetto_fs
04-06-2012, 14:34
qualcuno sa se è effettivamente così laggoso come dicono su alcuni forum?? io vorrei prenderlo alla mia ragazza..

Ho anche visto il galaxy w e il desire s che si prendono con pochi euro in più

task-
04-06-2012, 17:51
cosa intendi per laggoso?

matt92tau
04-06-2012, 18:11
Ciao a tutti, ho anche io il Sony Xperia U brandizato Tim da qualche giorno. Devo dire che è davvero ottimo e molto reattivo. Se volete posso farvi qualche test.

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2

matt92tau
04-06-2012, 18:23
qualcuno sa se è effettivamente così laggoso come dicono su alcuni forum?? io vorrei prenderlo alla mia ragazza..

Ho anche visto il galaxy w e il desire s che si prendono con pochi euro in più

È un po' laggoso il browser di default, ma si risolve facilmente installandone un'altro come Opera

Walz
04-06-2012, 18:39
Ciao a tutti, ho anche io il Sony Xperia U brandizato Tim da qualche giorno. Devo dire che è davvero ottimo e molto reattivo. Se volete posso farvi qualche test.

Grande :D, tienici aggiornati sull'autonomia e magari prova a fare un bench con Quadrant :)

matt92tau
04-06-2012, 19:01
Grande :D, tienici aggiornati sull'autonomia e magari prova a fare un bench con Quadrant :)

Ecco il risultato
http://www.freeimagehosting.net/t/gtb73.jpg (http://www.freeimagehosting.net/gtb73)

Walz
04-06-2012, 19:35
Ecco il risultato
http://www.freeimagehosting.net/t/gtb73.jpg (http://www.freeimagehosting.net/gtb73)

Grande! :)

Willy_B
05-06-2012, 08:22
È un po' laggoso il browser di default, ma si risolve facilmente installandone un'altro come Opera

Lagga anche con flash disabilitato?

matt92tau
05-06-2012, 09:45
Lagga anche con flash disabilitato?

Un pochino sì, ma come ti ho già detto basta cambiare browser che tutto si risolve. È il browser di default che ha questi problemi.

Walz
05-06-2012, 09:50
Che poi penso che con l'arrivo di ICS sarà tutto totalmente diverso :)

momo-racing
05-06-2012, 10:13
Ecco il risultato

scusate ma com'è che ha un punteggio così basso alla voce memoria? ( praticamente batte in tutte le voci il mio telefono che è un single core però complessivamente ha un punteggio più basso, il mio fa 2601, perchè alla voce memoria prende le piste)

matt92tau
05-06-2012, 10:13
Che poi penso che con l'arrivo di ICS sarà tutto totalmente diverso :)

Lo penso anche io

Crisp
05-06-2012, 11:02
anchio ce l'ho, preso pochi giorni fa.
Che dire: eccellente.
cpu dual core molto prestante o almeno in linea.
un Cortex A8 1 ghz il superpi da 128k impiega 196 secondi, mentre questo dual core 1 Ghz ci mette 95 secondi.
La gpu è un Mali400 MP che fa girare tutti i giochi 3D molto bene.
non ha micoSD, ma è possibile collegare una penna usb come spazio estra

checo
05-06-2012, 11:03
anchio ce l'ho, preso pochi giorni fa.
Che dire: eccellente.
cpu dual core molto prestante o almeno in linea.
un Cortex A8 1 ghz il superpi da 128k impiega 196 secondi, mentre questo dual core 1 Ghz ci mette 95 secondi.
La gpu è un Mali400 MP che fa girare tutti i giochi 3D molto bene.
non ha micoSD, ma è possibile collegare una penna usb da 32GB.
il cavetto usb host è incluso?

garat
05-06-2012, 11:28
Il fatto che sia serigrafato Tim crea problemi o rallentamenti al SO?

matt92tau
05-06-2012, 11:59
il cavetto usb host è incluso?

No, non è incluso ma si trova e costa poco

matt92tau
05-06-2012, 12:00

Non sebra creare problemi.

garat
05-06-2012, 12:30
a che prezzi si trova nei negozi? su internet attorno ai 200 euro

attualmente mi sembra un'ottima scelta. La memoria è un po' un gap, ma a mio parere gestibile. Ha ottime caratteristiche e unma bella estetica rapportata alla fascia di prezzo

Walz
05-06-2012, 12:58
a che prezzi si trova nei negozi? su internet attorno ai 200 euro

attualmente mi sembra un'ottima scelta. La memoria è un po' un gap, ma a mio parere gestibile. Ha ottime caratteristiche e unma bella estetica rapportata alla fascia di prezzo

199€ da Mediaworld :)

Dark Schneider
05-06-2012, 13:08
199€ da Mediaworld :)

Versione Tim o No Brand?

Comunque chiedendo ad un po' di negozi, sembra da questa settimana inizierà ad arrivare in grossi volumi.

Walz
05-06-2012, 13:13
Versione Tim o No Brand?

Comunque chiedendo ad un po' di negozi, sembra da questa settimana inizierà ad arrivare in grossi volumi.

Tim, del no-brand per ora non si sa nulla in Italia, o almeno non lo trovo da nessuna parte :)

Willy_B
05-06-2012, 13:24
io ho deciso, lo vado a prendere alla tim questo fine settimana. Alla memoria scarsa credo si possa ovviare con i servizi di cloud. Per il resto mi sembra un buon terminale

Walz
05-06-2012, 13:28
Per la memoria ricordo che il device supporta l'OTG, quindi tramite un cavetto ci si può collegare una pen drive usb fino a 32gb (scritto nella pagina precedente da un utente che lo ha) :)

Dark Schneider
05-06-2012, 13:35
Tim, del no-brand per ora non si sa nulla in Italia, o almeno non lo trovo da nessuna parte :)

Infatti temo anchio che per la versione No Brand ci sarà da aspettare un po'. Vabè prendo il Tim, tanto mi serve giusto come cell secondario per qualche tempo. :)

p.s. gli adattatori per fare usb-host costano 3-4 euro se date un occhiata in rete ;)

garat
05-06-2012, 14:13
Infatti temo anchio che per la versione No Brand ci sarà da aspettare un po'. Vabè prendo il Tim, tanto mi serve giusto come cell secondario per qualche tempo. :)

Alla faccia del cell secondario... :)

pazzy83
05-06-2012, 14:16
Sarei interessato all'acquisto di questo Smartphone anche io...

Mi sapete dire qualcosa riguardo l'autonomia....

Outlander
05-06-2012, 16:52
Ordinato online ieri sera la versione con brand tim. Sarà il mio primo smatrphone. Ho già apparecchiato per fare il debrand e il root. Sarà un ottimo terminale da affiancare al mio Sony tablet s. Quando mi arriva vi farò sapere le mie impressioni.
Per il discorso della memoria non espandibile non mi sono fatto problemi...finalmente ho trovato un modo per sfruttare google drive :).

Outlander
05-06-2012, 17:03
Sarei interessato all'acquisto di questo Smartphone anche io...

Mi sapete dire qualcosa riguardo l'autonomia....

Qui (http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/sony/sony_xperia_u.html) dice che in riproduzione video la durata della batteria è di 6 ore, ma non ho idea se sia effettivamente fedele.

Crisp
05-06-2012, 17:40

no.
Essendo Tim all'interno c'è una sim Tim che va attivata per avere 2 mesi gratis di internet.
Solo che va attivata subito, quindi chi usa vodafone o altro, non la può di certo sfruttare.
Essendo tim, ci sono link diretti alla TIM, ma niente di insormontabnile.

Per la memoria ricordo che il device supporta l'OTG, quindi tramite un cavetto ci si può collegare una pen drive usb fino a 32gb (scritto nella pagina precedente da un utente che lo ha) :)

avevo scritto 32 GB perchè di solito l'espansioni arrivano a 32GB, ma ho corretto.
Non ho ancora provato, avevo letto una recensione che parlava appunto della possiblità di usare penne usb per aumentare lo spazio.
Appena posso lo provo.
Il fatto poi che anche se ci fosse la microSD, il software viene sempre installato nello spazio risvevato al tablet.
la microSD esterna è esterna e quindi rimuovibile.
Difficilmente un programma di sistema si installerà li sopra.
Per questo gli 8GB sono abbastanza.
Io ci ho installato un sacco di romba, compreso un buon progrmma di navigazione con la mappa italiana di 500 MB.
E di spazio ce ne è ancora parecchio.

Per quanto riguarda la batteria, il Wi-Fi è un killer batteria.
Una cosa che consiglio di fare è installare un task manager perchè i servizi e i programmi che non usate, sono caricati lo stesso e portano via memoria
e batteria.
con i tanti widget a disposizione potete gestire tutto bene.

una cosa che vorrei modificare, ma non so se si potrà fare è vedere se si può usare il GPS e non l'AGPS.
sembra che su questo Xperia U ci sia solo l'AGPS (che usa la connessione internet per scaricare la posizione dei satelliti per facilitare GPS a trovare i satelliti più velocemente).
Di solito si dovrebbe scegliere se usare il GPS o l'AGPS.

task-
05-06-2012, 23:03
Intanto aggiornamento ufficiale sony (http://blogs.sonymobile.com/products/2012/05/25/update-on-ice-cream-sandwich-rollout-for-xperia-smartphones/), ICS arriverà solo nel Q3 (ad inizio si spera... ).

Io continuo ad usare il mio, tra qualche metterò le mie consideraizoni dopo una settimana di utilizzo... ma continuo ad essere soddisfatto.

momo-racing
06-06-2012, 23:23
domanda: ma senza SD praticamente diventa sconsigliato installare custom rom o sbaglio? Voglio dire, se su un telefono installo una Rom e il telefono si bricka, solitamente copio una rom sicura sulla SD, lo faccio avviare in recovery, e reinstallo la ROM. Se invece si bricka questo come ce la installo la nuova rom se non posso accedere alla sua memoria?

Crisp
07-06-2012, 08:30
e tu non li fare anche perchè tutte le funzioni sono ok.

su alcuni tablet android senza gps e blutooth, una rom costum serve ad aumentare o aggiungere la compatibilità blutooth e internet key.

in questo caso è ottimo in ogni reparto.

momo-racing
07-06-2012, 12:21
e tu non li fare anche perchè tutte le funzioni sono ok.

su alcuni tablet android senza gps e blutooth, una rom costum serve ad aumentare o aggiungere la compatibilità blutooth e internet key.

in questo caso è ottimo in ogni reparto.

bah, per quello che vedo in giro, qualsiasi telefono con android può essere sempre migliorato con una rom cucinata ad hoc ( poi magari alcuni hanno bisogno di colpi di mazza, altri di cesello ). E poi se non posso smanettare col sistema, dove sta il divertimento nel prendersi un android :sofico: :sofico: :sofico:

Crisp
07-06-2012, 15:28
cmq su questo puoi collegare una penna usb.
non è una microSD però qualcosa su cui lavorare potresti averla.

checo
07-06-2012, 15:37
Una cosa che consiglio di fare è installare un task manager perchè i servizi e i programmi che non usate, sono caricati lo stesso e portano via memoria
e batteria.
.

ASSOLUTAMENTE FALSO

1°cercati come funziona la gestione memoria su android
2°se un programma è caricato in memoria non consuma batteria
3°i task killer servono solo per consumare di più in quanto killano i processi che poi vengono ricaricati, poi li killano e vengono ricaricati
4°se la memoria c'è cosa ti importa che sia libera o meno?in caso di necessità viene liberata in automatico.

Crisp
07-06-2012, 19:25
in effetti non funziona come funziona sul tablet.
le risorse non vengono in realtà killate come speravo.

checo
09-06-2012, 09:35
in effetti non funziona come funziona sul tablet.
le risorse non vengono in realtà killate come speravo.

beh é ormai un bel po che é riconosciuta l'-inutilitá dei task killer su android, avevano un senso sui dispositivi con poca ram.

se proprio vuoi evitare di caricare app che non usi mai usa auutostart

FileNot
10-06-2012, 23:49
Ragazzi scusate ma io non ho mai capito la differenza se uno telefono sia No-Brand o marchiato TIM o altro....

Io vorrei comprare sto telefono però ho la scheda FastwebMobile posso usarlo lo stesso giusto?!

superfigo
11-06-2012, 07:39
Si

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Crisp
11-06-2012, 08:09
Ragazzi scusate ma io non ho mai capito la differenza se uno telefono sia No-Brand o marchiato TIM o altro....

Io vorrei comprare sto telefono però ho la scheda FastwebMobile posso usarlo lo stesso giusto?!

la differenza è solo di estetica e qualche link.
poi il telefono è identico in ogni sua parte sia brandizatto sia non.

in queso caso hai nella scocca il logo di Tim, 2 o 3 widget di tim, oltre all'animazione di chiusura brandizzata.
Il browser di default punta alla pagina di Tim, ma una volta che metti la tua sim, puoi rimettere tutto in ordine.

Giuss
11-06-2012, 09:32
Mi chiedo se essendo brandizzato avrà comunque tutti gli aggiornamenti ufficiali tra cui ICS o se l'aggiornamento deve passare prima da TIM.

Inoltre mi piacerebbe dai possessori un parere sulle foto e video e sull'autonomia.

Outlander
11-06-2012, 10:17
Mi chiedo se essendo brandizzato avrà comunque tutti gli aggiornamenti ufficiali tra cui ICS o se l'aggiornamento deve passare prima da TIM.

Inoltre mi piacerebbe dai possessori un parere sulle foto e video e sull'autonomia.

Per gli aggiornamenti purtroppo è come hai detto tu, prima che siano disponibili (anche se Sony li ha fatti uscire) devono passare prima da TIM, il che aumenta un po' l'attesa. In ogni caso esiste una procedura per debrandizzare il telefono abbastanza semplice, se vuoi ti mando la guida per pm.

Giuss
11-06-2012, 11:58
Grazie per la guida ma non ho questo telefono e ci sto solo facendo un pensierino

El_david
11-06-2012, 13:46
Ciao, ma solo io non riesco a trovarlo a Roma!
Ho visto che anche sul web è raro trovarlo disponibile!

Walz
11-06-2012, 14:52
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3270/sony-xperia-u-piccolo-ma-gia-grande-dentro_index.html

:)

Outlander
11-06-2012, 15:35
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3270/sony-xperia-u-piccolo-ma-gia-grande-dentro_index.html

:)

Accidenti, mi hai battuto sul tempo :D.

Prova interessante e accurata, soprattutto la parte relativa alla durata della batteria ;).

Crisp
11-06-2012, 16:43
devo dire che volevo un terminale buono e potente e dopo aver visto il sony Neo e S non ero tanto convinto. (potente senza esagerare nel prezzo)
ho visto per caso un video dell'Xpera U e mi è cascata la mascella per terra.
quando l'ho preso era l'ultimo rimasto (anche se poi era l'unico che avevano)

il mio vecchio terminale era il samsung i900 "omnia" con 16GB integrati, ma questo in confronto è distante decine di anni luce.

Walz
11-06-2012, 17:12
devo dire che volevo un terminale buono e potente e dopo aver visto il sony Neo e S non ero tanto convinto. (potente senza esagerare nel prezzo)
ho visto per caso un video dell'Xpera U e mi è cascata la mascella per terra.
quando l'ho preso era l'ultimo rimasto (anche se poi era l'unico che avevano)

il mio vecchio terminale era il samsung i900 "omnia" con 16GB integrati, ma questo in confronto è distante decine di anni luce.

In meglio spero :D

Crisp
11-06-2012, 20:30
era sottinteso :)

Walz
12-06-2012, 12:04
era sottinteso :)

:D :D

ps: secondo voi che terminale sarà?

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-sony-xperia-gli-utenti-decideranno-quando_42567.html

stecco222
12-06-2012, 13:35
Quale terminale devono rilasciare?

Walz
12-06-2012, 13:40
Quale terminale devono rilasciare?

Boh :)

Outlander
12-06-2012, 15:10
:D :D

ps: secondo voi che terminale sarà?

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuovo-sony-xperia-gli-utenti-decideranno-quando_42567.html

Se sono esclusi dai giochi tutti quei terminali che sul sito sono indicati come coming soon, direi o l'xperia gx o l'sx.

arammcfly
13-06-2012, 09:38
Per me uno di fascia bassa bassa, cosi coprono tutta la gamma.

Walz
13-06-2012, 09:40
Per me uno di fascia bassa bassa, cosi coprono tutta la gamma.

Ma quello di fascia bassa non è l'U? Sinceramente non mi vedo Sony a fare un cellulare da 120€ XD ... boh :)

EDIT: Mistero svelato dalla pagina fb:

http://img577.imageshack.us/img577/7413/sonyxperiaonfacebook.png

E' di fascia media, ma (come ho trovato scritto in rete) rivolto agli utilizzatori di social network, dato che Sony ha integrato delle app per stati, aggiornamenti ecc

Le uniche spec di cui parlano sono queste, quindi ancora non sia cpu, ram ecc:

http://img32.imageshack.us/img32/7807/immagineaud.png

arammcfly
13-06-2012, 09:43
Beh Sony Ericsson faceva il Mix Walkman che è proprio di fascia bassissima... ha senso che coprano anche quella con un terminale inferiore all'U.

Walz
13-06-2012, 09:54
Guarda sopra :D, ho editato :D

arammcfly
13-06-2012, 09:58
E stai sicuro che l'hw è molto inferiore all'U...

Walz
13-06-2012, 10:04
E stai sicuro che l'hw è molto inferiore all'U...

Li parlano di un media gamma, quindi non possono farlo troppo inferiore :). Cmq vedremo con le prossime rivelazioni di Sony ^^

Walz
13-06-2012, 10:12
Su un altro sito ho trovato delle spec, che non so se sono affidabili... Parlano di cpu singole core da 800mhz, 4gb di rom, batteria da 1500mah e schermo da 165ppi. Se le spec sono queste allora hai ragione :D, però allora capisco perchè si ostinino a chiamarlo di media fascia XD. Unica nota positiva secondo me è che con uno schermo ed una cpu così la batteria (da 1500mah) durerà un sacco :)

Althotas
13-06-2012, 10:47
Tornando in topic, la batteria dell'Xperia U è l'unico aspetto che personalmente non mi ha soddisfatto molto (sulla carta, durante le analisi pre-acquisto), e principalmente per quel motivo alla fine ho comprato il Ray qualche giorno fa (mi piaceva anche un po' di più esteticamente, ma quello è un aspetto soggettivo). Gli avessero messo la batteria da 1500 mah, sarebbe stata dura per me scegliere tra quei 2 (il display più grandino mi attirava). Ho provato a vedere se trovavo un'altra batteria (realmente) più potente (possibilmente di sony-ericsson/sony) che andasse bene, ma nisba. Delle cinesate che promettono mirabilie, non c'è da fidarsi.

Per il resto, questo Xperia mi sembra un ottimo prodotto, e sono sicuro che ne venderanno a camionate visto anche il prezzo competitivo :)

Crisp
13-06-2012, 23:41
qualche test con Xperia U

glbenchmark 2.1

Sony Xperia U (dual core 1 Ghz, 512MB, Mali 400MP):

34 fps Egypt standard
32 fps egypt high

mediacom smartpad 711i (singole core 1 Ghz, 1 GB DDR3, Mali 400MP)

38 fps egypt standard
35 fps egypt high
21 fps egypt offscreen
55 fps pro standard
55 fps pro high
45 fps pro offscreen

Basemark

Sony Xperia U (dual core 1 Ghz, 512MB, Mali 400MP):
14,76 fps

mediacom smartpad 711i (singole core 1 Ghz, 1 GB DDR3, Mali 400MP)
14,86

E qui la mia recensione:

http://www.nonsoloamiga.com/index.php?topic=2090.msg24296#msg24296

Outlander
14-06-2012, 00:03
Riporto anche qui i miei test.

Questi sono i miei risultati:

GlBenchmarck 2.1.4

Sony Xperia U
35 fps Egypt standard
32 fps Egypt high

Sony Tablet S
22 fps Egypt standard
FSAA not supported Egypt high
26 fps Egypt offscreen

38 fps Pro standard
FSAA not supported pro high
44 fps Pro offscreen

Basemark ES 2.0

Sony Xperia U
14,75 - 14,89 - 14,91 fps

Sony Tablet S
4,73 fps

Antutu Benchmarck 2.8.2

Sony Xperia U
5322 - 5399

Sony Talbet S
5168 - 5160

Mi stò seriamente preoccupando per il mio tablet.

P.S. Il cellulare è roottato e ha la rom custom SSpeed

Aryan
14-06-2012, 05:24
Segnalo che su Marco Polo il TIM si trova a 187€ e ritirandolo nei negozi Expert non si pagano le SS. Però preferisco sempre il Vodafone, se effettivamente non è brandizzato, a 199... :)

Marchetto_fs
14-06-2012, 15:30
io sono seriamente indeciso se prendere questo il sole o il desire s per la mia ragazza.. il sole ha la sd che per me è una cosa importantissima.. e lo schermo da 3.7 contro i 3.5 ma costa 80euro in piu'... il desire s costa come il sole da mw.. e ha la splendida interfaccia sense che per una ragazza che non vuole smanettare a mio avviso conta piu' del dual core... oddio com'è difficile scegliere

Walz
14-06-2012, 19:16
io sono seriamente indeciso se prendere questo il sole o il desire s per la mia ragazza.. il sole ha la sd che per me è una cosa importantissima.. e lo schermo da 3.7 contro i 3.5 ma costa 80euro in piu'... il desire s costa come il sole da mw.. e ha la splendida interfaccia sense che per una ragazza che non vuole smanettare a mio avviso conta piu' del dual core... oddio com'è difficile scegliere

Secondo me uno dei 2 xperia, sono tecnologicamente più avanzati e hanno molta più longevità davanti :). Il desire S è un ottimo terminale, ma forse un po' "vecchietto" a livello hw.
Per la sfida U-Sole vedi tu, uno ha di pro lo slot sd, lo schermo e l'nfc (anche il flowing touch), mentre l'U vince indubbiamente sul prezzo...Al limite aspetta un po' che il Sole scenda. Se non erro sul sito MW costa 269€ :)

Edit: 249€ in promozione! :)

Marchetto_fs
14-06-2012, 22:32
Secondo me uno dei 2 xperia, sono tecnologicamente più avanzati e hanno molta più longevità davanti :). Il desire S è un ottimo terminale, ma forse un po' "vecchietto" a livello hw.
Per la sfida U-Sole vedi tu, uno ha di pro lo slot sd, lo schermo e l'nfc (anche il flowing touch), mentre l'U vince indubbiamente sul prezzo...Al limite aspetta un po' che il Sole scenda. Se non erro sul sito MW costa 269€ :)

Edit: 249€ in promozione! :)

io credo che a 249 per scheda SD e schermo un pelo più grande sia anche meglio dell'U come rapporto qualità prezzo.. voi che ne pensate?

checo
15-06-2012, 07:03
io orami aspetto a vedere cosa presentno il 20 giugno.
certo non sono proprio geni, praticamente xperia s a parte si sono bruciati questa generazione causa ritardi...

Dark Schneider
15-06-2012, 09:09
Il 20 dovrebbero svelare qualcosina con SnapDragon S4 e con schermo Oled.

Su un altro sito ho trovato delle spec, che non so se sono affidabili... Parlano di cpu singole core da 800mhz, 4gb di rom, batteria da 1500mah e schermo da 165ppi. Se le spec sono queste allora hai ragione :D, però allora capisco perchè si ostinino a chiamarlo di media fascia XD. Unica nota positiva secondo me è che con uno schermo ed una cpu così la batteria (da 1500mah) durerà un sacco :)

Non costerà più di 150 euro...se non meno. Il processore è un Cortex A5 ad 800 mhz...niente di che. Non può costare più di Xperia U.

Crisp
15-06-2012, 18:14
se volete leggere, ho scritto una mia recensione sul prodotto in questione.
quindi recensioni di uno che lo usa tutti i giorni e qualche riflessione.
ci sono degli esempi fotografici (anche se motivi di spazio ho ridtto in 800x600)
e esempi video.
Sto ancora però facendo ulteriori prove per verifcare il funzionamento della fotocamera che a me non convice molto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37634012#post37634012

garat
15-06-2012, 19:03
ci sono degli esempi fotografici (anche se motivi di spazio ho ridtto in 800x600)
e esempi video.
Sto ancora però facendo ulteriori prove per verifcare il funzionamento della fotocamera che a me non convice molto.

Grazie, l'ho trovata interessante. A conti fatti ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, bel design, bello schermo. Per il problema 2rumore" della fotocamera, effettivamente si vede, ma la resa dei colori sembra buona. da un cell non mi aspetto certo la qualità di una reflex!

FileNot
15-06-2012, 19:50
Scusate per la domanda un po banale...ma su questo telefono si puo usare wazzup Skype ecc....

Outlander
15-06-2012, 20:21
Scusate per la domanda un po banale...ma su questo telefono si puo usare wazzup Skype ecc....

Certamente ;)

Giuss
15-06-2012, 20:48
e esempi video.

Complimenti per la recensione, se ti è possibile mettere qualche foto in dimensione originale sarebbe interessante

Crisp
15-06-2012, 22:49
aggiunte le foto originali e anche di una compatta a 14 mpixel, ma impostata a 5 :)

garat
15-06-2012, 23:06
aggiunte le foto originali e anche di una compatta a 14 mpixel, ma impostata a 5 :)

A vederle sembra molto più rumoroso l'Omnia...

Crisp
15-06-2012, 23:45
domani o dopodomani scarico le nuve foto e video sul computer.
purtroppo le foto vanno fatte con mano tesa ed è difficile farle con un telefonino.
i video realizzati in movimento (tipo una macchina in movimento) si, sono un po sgranati e lo si vede bene anche dal telefono stesso.
Tutti li altri video che poi ho messo anche nella recensione no, dal telefono non mostrano irregolarità.

cig84
16-06-2012, 18:31
Salve a tutti!
Ho preso ieri l' Xperia U brandizzato Vodafone, ma in realtà l'unica cosa che riguarda la Vodafone è la sim che ti "allegano" con il telefono. Nessun logo, nessuna app particolare preinstallata... comunque mi sembra un ottimo telefono, anche se ancora non ho avuto modo di smanettarci per bene (e imparare ad usare android, visto che è il mio primo smartphone), l'unico problema che ho è la connessione alla mia rete wireless... stamattina mi andava tranquillamente e mi si è connesso automaticamente, mentre ora sono tornato a casa e mi da "connettività limitata". non riesco a capire il perchè e soprattutto come fare a risolvere il problema! ho anche provato con un indirizzo ip statico, ma niente... qualcuno sa come potrei risolvere?
Grazie.
Francesco

Crisp
16-06-2012, 20:04
notizia gradita a chi si diverte a navigare con il GPS.
Malgrado le impostazioni del telefonino sono solo A-GPS e ogni volta chiede una connessione internet, anche offline trova i satelliti e funziona.
Male che vada via wi-fi localizzate i satelliti la prima volta e poi sempre offline funziona che è una meraviglia.

solo i navigatori a parte qualcuno usano mappe online, ma l'aggancio mi pare più che buono.

per la connessione a ip statico, devi disabilitare il DHCP del router i impostare di conseguenza anche il PC per l'ip statico.
Soluzione decisamente migliore anche se più macchinosa.
Per quanto riguarda l'aggancio non so, io quando sono fuori il wi-fi lo disattivo e quando lo riattivo ho tutta la banda disponibile.
prova a spegnere il wi-fi e riattivarlo.

garat
17-06-2012, 10:11
se prendo un Xperia U brandizzato, è possibile poi "sbrandizzarlo"? Per esempio, ho sentito che il brand di Vodafone è molto meno invasivo di quello Tim

garat
17-06-2012, 10:12
Ho visto che c'è un'app specifica "Illumination Bar Notification" per gestire il LED trasparente della gamma Xperia 2012. che figata

Crisp
17-06-2012, 10:22
quindi ora si può configurare il led per le notifiche?
Sarebbe davvero grande :)

cig84
17-06-2012, 14:54
Installata e provata proprio ora. Devo dire che è veramente utile!

Outlander
17-06-2012, 16:21
se prendo un Xperia U brandizzato, è possibile poi "sbrandizzarlo"? Per esempio, ho sentito che il brand di Vodafone è molto meno invasivo di quello Tim

Io ho preso quello con brand tim. Ora, anzi, dal primo giorno che ho avuto il telefono tra le mani della tim è rimasto solo il logo posteriore. Oltre al debrand ho anche fatto il root. Se cerchi con google "xperia u debrand" trovi un sacco di guide.

Outlander
17-06-2012, 16:24
Installata e provata proprio ora. Devo dire che è veramente utile!

Quoto

Menomale che qualcuno ha ovviato a questa mancanza di Sony, che sinceramente non me la spiego.

Crisp
17-06-2012, 17:02
provata ora. davvero fatta bene.

jappino147
17-06-2012, 19:21
come autonomia come è messo?

Crisp
17-06-2012, 20:15
se la cava bene direi.
non è da primato, ma a sera ci arrivi se non usi troppo il wi-fi o il GPS.
cmq sembra, ma non lo posso confermare, che dopo un po di ricariche, la batteria resista di più di quando è nuovo.

Walz
17-06-2012, 20:16
se la cava bene direi.
non è da primato, ma a sera ci arrivi se non usi troppo il wi-fi o il GPS.
cmq sembra, ma non lo posso confermare, che dopo un po di ricariche, la batteria resista di più di quando è nuovo.

Come tutte le batterie :). Ci mettono un po' ad arrivare alla carica ottimale :)

Aenil
06-07-2012, 21:40
ho letto che la serigrafia tim sul retro potrebbe andare via con una gomma tipo questa:

http://www.softairmania.it/attachment.php?attachmentid=105258&d=1316448416&thumb=1

qualcuno ha provato? :D

Crisp
07-07-2012, 00:49
la "illumination bar" si mangia la batteria in maniera paurosa..
in pratica senza, la batteria regge anche a notevoli sforzi, mentre con la barra in uso, scende al 50% anche dopo 1 ora.
è inutilizzabile con questa applicazione in background.
Peccato, era davvero di aiuto.

Aenil
07-07-2012, 11:10
ma comunque pensavo che rimanesse meno accesa la barra, ogni volta che si sfiorano i 3 tasti si accende, però me è fin troppo e si perde quasi l'eleganza del device :S

Outlander
07-07-2012, 11:47
la "illumination bar" si mangia la batteria in maniera paurosa..
in pratica senza, la batteria regge anche a notevoli sforzi, mentre con la barra in uso, scende al 50% anche dopo 1 ora.
è inutilizzabile con questa applicazione in background.
Peccato, era davvero di aiuto.

Ne sei sicuro? Non me ne ero accorto sinceramente (sarà che a me non capita di avere molte chiamate perse, quindi il led non sta accesso troppo).

Poi ho da poco mandato il cellulare in assistenza, quindi non ho modo di provarlo.

Crisp
07-07-2012, 19:22
disabilitando la funziona, ma lasciando il programma attivo, la batteria regge anche per 2 giorni e passa senza problemi.
Oggi dopo un paio di giorni è al 47% (è rimasto 2 notti in stand-by), ma in quei due giorni ho usato il GPS e un navigatore 3D, ho giocato, fatto foto, ascoltato musica.

Con il led attivo ho dovuto ricaricare 2 volte nello stesso giorno..e pensavo si fosse danneggiato il telefonino.
ho provato a togliere le spunte alle opzioni del programma, in pratica è in background, ma le notifiche non vengono usate e la batteria dura parecchio.

mat993
17-07-2012, 23:28
Caro Xperia U.. Fra poco sarai mio! :):D

giovannifg
24-07-2012, 10:23
Ma voi (possessori di Xperia U) siete soddisfatti della durata della batteria? Perchè io sono molto, ma davvero tanto contento del terminale complessivamente :winner: ... eccezion fatta per la durata della batteria! :mad: A malapena riesco ad arrivare a fine giornata con un uso moderato, sincronizzazione in background disattivata, e totale assenza di giochi. Non ho programmi che facciano il push dell'e-mail, il client di default la controlla ogni 15 minuti - che non mi sembra una frequenza eccessiva - ma nonostante questo fatico a fargli fare 24 ore di fila senza caricabatteria.
Ma è normale? :confused: Forse la batteria è difettosa? :cry: Ho notato anche che tende a scaldare abbastanza: è normale anche questo? :confused:

checo
24-07-2012, 12:54
Non ho programmi che facciano il push dell'e-mail, il client di default la controlla ogni 15 minuti - che non mi sembra una frequenza eccessiva -
una mail in polling che viene controllato ogni 15 minuti, consuma più di una mail in push

Aenil
24-07-2012, 13:34
Ma voi (possessori di Xperia U) siete soddisfatti della durata della batteria? Perchè io sono molto, ma davvero tanto contento del terminale complessivamente :winner: ... eccezion fatta per la durata della batteria! :mad: A malapena riesco ad arrivare a fine giornata con un uso moderato, sincronizzazione in background disattivata, e totale assenza di giochi. Non ho programmi che facciano il push dell'e-mail, il client di default la controlla ogni 15 minuti - che non mi sembra una frequenza eccessiva - ma nonostante questo fatico a fargli fare 24 ore di fila senza caricabatteria.
Ma è normale? :confused: Forse la batteria è difettosa? :cry: Ho notato anche che tende a scaldare abbastanza: è normale anche questo? :confused:

Io ci faccio 2 giorni con un uso normale, dati abilitati per circa meta giornata, wifi in ufficio e a casa, poi un po' di tutto, chiamate, whatsapp, internet, giochi, navigatore, ovvio che non c sono attaccato tutto il giorno. L'unica casa che ci sto u po' attento è l'illuminazione che la abbasso quando posso :)

giovannifg
24-07-2012, 13:43
... sembra proprio che dovrò far sostituire la batteria, a questo punto... il mio utilizzo è simile a quello che ne fa Aenil, eppure io i due giorni me li scordo... Io la luminosità del display la tengo a poco meno di metà, quindi penso non sia quella.

@checo: ma in realtà il push vero e proprio ce l'hanno solo i Blackberry, con tutta l'infrastruttura RIM alle spalle... penso proprio che il "push" che si può avere su Android - che è in realtà un pull continuo - consumi ben di più, no?

checo
24-07-2012, 14:02
@checo: ma in realtà il push vero e proprio ce l'hanno solo i Blackberry, con tutta l'infrastruttura RIM alle spalle... penso proprio che il "push" che si può avere su Android - che è in realtà un pull continuo - consumi ben di più, no?
no no un poll continuo ti prosciugherebbe la batteria in poche ore

giovannifg
24-07-2012, 16:42
@checo: quindi mi stai suggerendo di eliminare completamente il controllo periodico dell'e-mail? Oppure è proprio la batteria che in qualche modo è difettosa e va sostituita?

Per quanto riguarda il discorso calore, c'è qualcuno che possa confermare? (ovvero: è normale che scaldi abbastanza anche con un uso non troppo intenso?)

Aenil
24-07-2012, 17:29
Per quanto riguarda il discorso calore, c'è qualcuno che possa confermare? (ovvero: è normale che scaldi abbastanza anche con un uso non troppo intenso?)

sì è normale, è il terzo device che prendo con questo processore e si sa che scalda :) comunque c'è di peggio credimi :sofico:

checo
24-07-2012, 19:43
@checo: quindi mi stai suggerendo di eliminare completamente il controllo periodico dell'e-mail? Oppure è proprio la batteria che in qualche modo è difettosa e va sostituita?

fai una prova e configura la mail in push e vedi se noti differenze, oppure mettila che controlli ogni ora che stai meno.

zulutown
25-07-2012, 15:47
Ciao vorrei un cellulare non troppo costoso con seguenti caratteristiche

possibilmente android 4 (e mi pare che sto xperia U sia espandibile)
possibilità di navigare in internet in modo abbastanza comodo
batteria decente
visualizzare pdf
touchscreen buono, non dico ai livelli di iphone/ipad ma nemmeno troppo scattoso
visualizzare pdf

Non è importante se non funzionano i videogiochi, non li uso.

Volevo capire se Xperia U fa al caso mio, mi pare che si trova a 180 euro e a quel prezzo, se capisco bene, non c'è niente di meglio.

Cosa ne dite? alternative?

Aenil
25-07-2012, 17:01

batteria decente
visualizzare pdf
touchscreen buono, non dico ai livelli di iphone/ipad ma nemmeno troppo scattoso
visualizzare pdf

Volevo capire se Xperia U fa al caso mio, mi pare che si trova a 180 euro e a quel prezzo, se capisco bene, non c'è niente di meglio.

nel tuo caso è indicato visto che svolge egregiamente ogni suo compito :)

checo
26-07-2012, 07:01

batteria decente
visualizzare pdf
visualizzare pdf

si prendilo.

la scattosità non dipende dal touchscreen ma dall' os e hw

Fire Fox II
31-07-2012, 10:17
Raga, vi capita che mentre state al telefono si chiuda la chiamata perchè sfiorate il touch screen con il volto?

C'è un modo (o un app) per risolvere?

checo
31-07-2012, 10:23
Raga, vi capita che mentre state al telefono si chiuda la chiamata perchè sfiorate il touch screen con il volto?

C'è un modo (o un app) per risolvere?

non c'è il sensore di prossimità???:eek:

Aenil
31-07-2012, 10:39
non c'è il sensore di prossimità???:eek:

sì c'è ma in effetti alcune volte non funziona perfettamente, tuttavia a me non ha mai dato problemi anche se in effetti non mi struscio la guancia mentre chiamo :D

cicca_91
01-08-2012, 11:24
Qual'e la miglior custodia da comprare per urti e cadute per questo telefono.. mi sapreste consigliare?

Grazie

Walz
01-08-2012, 11:29
Qual'e la miglior custodia da comprare per urti e cadute per questo telefono.. mi sapreste consigliare?

Grazie

Cercva su ebay "xperia U tpu cover" Io l'avevo per il Wave, e l'ha salvato un paio di volte dalle cadute :D

cicca_91
01-08-2012, 11:33
Quindi il tpu è migliore del silicone e altre cover?

solo cosi per sapere visto che mi cade abbastanza.. :D

E abbastanza resistibile il cellulare di per sè? :D

Walz
01-08-2012, 12:11
Quindi il tpu è migliore del silicone e altre cover?

solo cosi per sapere visto che mi cade abbastanza.. :D

E abbastanza resistibile il cellulare di per sè? :D

Beh, partendo dal presupposto che non esiste cellulare resistente alle cadute a ripetizione, a lungo andare è quasi sicuro che si rompa :). Cmq si, il TPU è silicone semirigido, assorbe bene gli urti, ha un ottimo grip e non attira peletti e pelucchi (di pantaloni, tshirt ecc) come le cover in silicone morbido :)

giovannifg
01-08-2012, 13:10
Ok, scusate il post "strano", ma riguardo al consiglio che mi è stato dato qualche post fa di configurare l'e-mail in push, penso che la soluzione migliore sia:

Usare sempre le impostazioni IMAP
Usare il client MailDroid

Lo so, il client più acclamato al momento è K-9 Mail, ma ha un grosso difetto (almeno, per me): gli account ti Yahoo! Mail sembrano non essere supportati. In giro ho trovato che la causa sarebbe una particolare implementazione del protocollo IMAP che Yahoo! ha, che non va bene allo sviluppatore del programma K-9; questi si è quindi rifiutato di fare le modifiche necessarie a supportare il push per gli account Yahoo!, da cui l'impossibilità di avere il push su questi account.
Detto questo: K-9 Mail è oggettivamente più bellino di MailDroid, ma anche MailDroid fa il suo sporco lavoro, e soprattutto lo fa bene. Quindi, io lo consiglio.

Fire Fox II
03-08-2012, 09:56
Raga, una cosa che mi sta abbastanza infastidendo, non so se è capitato ad altri...

Praticamente ogni tanto mi parte (con cellulare in stand-by) il riproduttore musicale :mad: che tra l'altro non si può nemmeno disinstallare o chiudere... Devo mettere la song in pausa e torno nella home...

Problema del sony, android o altro?

Fire Fox II
04-08-2012, 13:25
Non è molto popoloso sto thread :D

Cmq se può essere utile, ho aggiornato il software alla versione .184 ed ora non sembra dare più problemi...
A detta di altri dovrebbe essere anche più veloce, ma sinceramente non ho notato miglioramenti sotto questo aspetto...

Walz
04-08-2012, 13:27
Non è molto popoloso sto thread :D

Cmq se può essere utile, ho aggiornato il software alla versione .184 ed ora non sembra dare più problemi...
A detta di altri dovrebbe essere anche più veloce, ma sinceramente non ho notato miglioramenti sotto questo aspetto...

Bisognerebbe che qualcuno che lo ha aprisse il 3d ufficiale :D :D. Ma si sa nulla a riguardo ICS o un eventuale futuro JB?

Crisp
05-08-2012, 00:47
ho aperto un thread ufficiale qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37904288&posted=1#post37904288

zulutown
06-08-2012, 11:26
Mi pare di capire che ha ottimo rapporto qualità prezzo e costa la cifra che sono disposto a spendere (200 euro).

L'unica perplessità è che tutta la "potenza" del dual core forse non la sfrutterei molto... visto che a me basta navigare su internet e messaggiare su whatsapp.
su 200 euro c'è qualche alternativa con durata batteria molto lunga e magari cpu a basso consumo?

Walz
06-08-2012, 11:38
Mi pare di capire che ha ottimo rapporto qualità prezzo e costa la cifra che sono disposto a spendere (200 euro).

L'unica perplessità è che tutta la "potenza" del dual core forse non la sfrutterei molto... visto che a me basta navigare su internet e messaggiare su whatsapp.
su 200 euro c'è qualche alternativa con durata batteria molto lunga e magari cpu a basso consumo?

Penso qualche Samsung Galaxy di fascia bassa, oppure anche qualche LG (che io eviterei però come la peste)

zulutown
06-08-2012, 11:54
ordinato a 195 euro.

Walz
06-08-2012, 12:24
ordinato a 195 euro.

Io penso che lo prenderò in negozio a breve :)

_Fenice_
06-08-2012, 15:20
ordinato a 195 euro.

posso sapere dove gentilmente? perché sul sito Vodafone non si capisce se è disponibile :D

Walz
06-08-2012, 15:31
posso sapere dove gentilmente? perché sul sito Vodafone non si capisce se è disponibile :D

Cerca su trovaprezzi, ce ne sono un macello :)

_Fenice_
06-08-2012, 15:36
già fatto il problema è che al prezzo di 199 euro non è disponibile ovunque e dove è disponibile non ci ho mai acquistato e non so se sino affidabili anche se stando al punteggio di trovaprezzi lo sono... io cercavo più che altro il brand Vodafone o Wind perché sono gli unici che non hanno stampato il logo sulla cover :)

Walz
06-08-2012, 15:44
già fatto il problema è che al prezzo di 199 euro non è disponibile ovunque e dove è disponibile non ci ho mai acquistato e non so se sino affidabili anche se stando al punteggio di trovaprezzi lo sono... io cercavo più che altro il brand Vodafone o Wind perché sono gli unici che non hanno stampato il logo sulla cover :)

C'è da €nics :). Cmq a quanto pare si trovano solo Tim. Da MW online hanno il Vodafone a catalogo, ma mi pare sia terminato :)

zulutown
06-08-2012, 15:47

da un venditore italiano su ebay, pagando con paypal per evitare truffe.

Walz
22-08-2012, 21:19
Se non l'aveste ancora trovato, ecco il link del 3d ufficiale!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2492704