PDA

View Full Version : info acquisto hdd esterno + box per raffredamento

renato10
27-05-2012, 12:46
Salve a tutti,
permettendo che ho gia un hd esterno da 3.5" della FUJITSU da 1.5 TB, volevo comprare un box di raffredamento per esso oppure un altro hd + box per raffredamento con ventola. Io starei sul TB di memoria. Quale mi consigliate? Ho un pc che non ha USB 3.0, e vorrei tenerlo sempre attaccato almeno per 20 ore al giorno; e anche se possibile vorrei comprare tutto in blocco cosi da non pagare 2 volte le spese di spedizione. Grazie

lucky85
27-05-2012, 20:45
Ti consiglio alla una config del genere. Ti compri un box che ospita due hd con ventola cosi ci metti quello tuo attuale piu un altro che acquisterai. Puoi prendere un wd green.
Come box ti consiglio questo:http://www.raidsonic.de/en/products/external-cases.php?we_objectID=6129

Ne cerco anche qualcuno usb 3.0 che ti consiglio in quanto ti basta comprare una scheda pci che costa circa 15 euro e ti fornisce due porte usb 3.0 con velocita molto superiori alle usb 2.0

renato10
29-05-2012, 09:22
grazie mille, me lo consigli allora? devo tenerlo attaccato almeno 20 ore al giorno per eventuale cartella temp di emule, torrent e mirc :D

lucky85
29-05-2012, 10:48
Si te lo consiglio perņ molto dipende dall'hd che hai, sarebbe meglio sapere che temp raggiunge, un box con ventola non fa certo miracoli