PDA

View Full Version : tablet per navigare

felixetto
27-05-2012, 10:37
salve a tutti, ho intenzione di prendere un tablet per esclusivo uso internet e che supporti il flash player.ho letto le varie discussioni ma sinceramente non ho le idee molto chiare...a me interessa come ho gia' detto che la connessione wi-fi sia ottima e che sia veloce nella navigazione internet con flash player, nient'altro.la velocita' di navigazione dipende dai tablet o dal browser installato?mi consigliate quello che fa al caso mio?

Silversoulx86
28-05-2012, 08:19
Troppo generico, ce ne sono decine che lo fanno...devi dirci il budget che hai e se hai altre particolari esigenze come ingressi/uscite o ti basta solo la navigazione..

felixetto
28-05-2012, 08:32
come ho detto l'uso e' esclusivamente per navigare.l'importante e' che abbia un'ottima connessione wi-fi e che supporti i flash player. nella mia citta' alla METRO c'e' il MEDIACOM 910I a 130 euro , e' buono per i miei gusti?

felixetto
30-05-2012, 16:42
direi che dipende principalmente dalla qualità della connessione che hai disponibile.
;)

appunto.vorrei un consiglio su un tablet che abbia un'ottima connessione.nei vari forum mi e' sembrato di capire che il MEDIACOM abbia seri problemi in questo senso. l'ASUS TRASFORMER PAD 300 e' migliore da questo punto di vista?

felixetto
30-05-2012, 19:14
veramente io mi riferivo alla connessione alla rete (fibra, ADSL a carbonella, 3G, ecc.) e non alla connessione del tablet.

puoi avere anche un tablet da 10 fantastiliardi di dollari, ma se il tuo provider ti fa viaggiare a 5 kb/s, tanti saluti...

ho telecom super internet a 10 mega e viaggio a piena banda. pero' ho letto che a prescindere dalla velocita' internet ci sono ugualmente problemi di scarsa connessione wi-fi con i tablet.non vorrei buttare soldi al vento.

navarre63
02-06-2012, 19:40
ho telecom super internet a 10 mega e viaggio a piena banda. pero' ho letto che a prescindere dalla velocita' internet ci sono ugualmente problemi di scarsa connessione wi-fi con i tablet.non vorrei buttare soldi al vento.

super internet a 10 mega in wi-fi??
io so che cè solo con la internet-key..

felixetto
02-06-2012, 20:11
super internet a 10 mega in wi-fi??
io so che cè solo con la internet-key..

scusa fammi capire, vuoi dire che i tablet non funzionano con una connessione tipo alice? e allora a che servono? io lo volevo per navigare in internet tramite la mia connessione alice 10 mega con il router d-link.

eddievedder80
03-06-2012, 12:44
ma vuoi navigare da casa tua con la tua wi-fi se ho capito bene no?

quindi quoto i ragazzi, la wi-fi funziona bene in quasi tutti i device...ci mancherebbe pure che non funzionasse nemmeno la wifi, così un tablet lo butti direttamente dalla finestra :D

boh prendi asus, samsung, apple...che ne so sceglitene uno ...adesso se mi vai a prendere l'unico tablet sottomarca in cui la wifi non funziona...

se invece parliamo di 3g allora lì ci sono alcune differenze, ma non mi sembra il tuo caso

felixetto
03-06-2012, 17:08
il fatto e' che nonostante abbia visitato un sacco di forum non sono ancora riuscito a capire se la navigazione internet wi-fi sia a livello di pc e notebook e se lo streaming video con flash player sia anch'esso fluido come nei sopra citati.in definitiva la navigazione e lo streaming e' ottima si o no? questo interessa a me e non tutte le altre stupidaggini tipo applicazioni ,giochi ecc.

LS1987
04-06-2012, 05:42
Conoscete per caso un tablet economico (sotto i 150 €) che ha il wi-fi che funziona bene, Android market, con una batteria che ha una buona autonomia (4 o 5 ore)?

luigiivs
04-06-2012, 08:25
appunto.vorrei un consiglio su un tablet che abbia un'ottima connessione.nei vari forum mi e' sembrato di capire che il MEDIACOM abbia seri problemi in questo senso. l'ASUS TRASFORMER PAD 300 e' migliore da questo punto di vista?

In una discussione sui tablet mi hanno chiesto di descrivere i pro ed i contro del mio Mediacom 810-c ed uno dei suoi punti forti è proprio la connessione wi-fi veloce e stabile, non ha mai crashato dal giorno dell'acquisto; ora poi con ICS il browser è addirittura migliorato.

navarre63
04-06-2012, 16:26
scusa fammi capire, vuoi dire che i tablet non funzionano con una connessione tipo alice? e allora a che servono? io lo volevo per navigare in internet tramite la mia connessione alice 10 mega con il router d-link.

sorry non avevo capito che ti collegavi in wi.fi col modem di casa, no a me serve un tablet con sim dovrò per forza andare su un galaxy

simoTDI
04-06-2012, 17:44
ma vuoi navigare da casa tua con la tua wi-fi se ho capito bene no?

quindi quoto i ragazzi, la wi-fi funziona bene in quasi tutti i device...ci mancherebbe pure che non funzionasse nemmeno la wifi, così un tablet lo butti direttamente dalla finestra :D

boh prendi asus, samsung, apple...che ne so sceglitene uno ...adesso se mi vai a prendere l'unico tablet sottomarca in cui la wifi non funziona...

se invece parliamo di 3g allora lì ci sono alcune differenze, ma non mi sembra il tuo caso

ti smentisco subito.. ho provato un toshiba folio 100, perfetto e tutto, ma la wifi zoppicava da far pena. mi fa ancora rabbia perchè me lo sarei portato via con una manciata di euro.. :muro: provato anche su un android che fungeva da hotspot, stesso problema.. resettato e stesso difetto. non c'era verso.

toshiba, non apad, e era pure un tegra2 cioè insomma.... problema di firmware sicuramente, ma tant'è che l ho dovuto lasciar lì. aveva l'ultimo aggiornamento disponibile.

posso suggerirti , felixetto, il dikra, lo cerchi e ne esce fuori una sola razza non ti sbagli.
ha il cortex a8 e va da dio puo avere (anzi in vendita i nuovi li hanno gia) anche android 4.0 , si trova a 130 euro.. 8 pollici 4:3, quindi ben sfruttabile per navigare!

un mio amico si è preso un olipad 110 (dual core!) ed è tornato in men che non si dica al dikra! è lui che me ne ha parlato bene.

tra l'altro lo fa una ditta italiana...

parliamo di un tablet di fascia bassa di gamma.. quindi chi si accontenta, gode!

In una discussione sui tablet mi hanno chiesto di descrivere i pro ed i contro del mio Mediacom 810-c ed uno dei suoi punti forti è proprio la connessione wi-fi veloce e stabile, non ha mai crashato dal giorno dell'acquisto; ora poi con ICS il browser è addirittura migliorato.

e punto debole però il tempo di boot.. oltre un minuto se non erro , vero?:eek: come va invece con ICS?

ps. dikra: 30 secondi il boot.. altro vantaggio

luigiivs
05-06-2012, 11:13
ti smentisco subito.. ho provato un toshiba folio 100, perfetto e tutto, ma la wifi zoppicava da far pena. mi fa ancora rabbia perchè me lo sarei portato via con una manciata di euro.. :muro: provato anche su un android che fungeva da hotspot, stesso problema.. resettato e stesso difetto. non c'era verso.

toshiba, non apad, e era pure un tegra2 cioè insomma.... problema di firmware sicuramente, ma tant'è che l ho dovuto lasciar lì. aveva l'ultimo aggiornamento disponibile.

posso suggerirti , felixetto, il dikra, lo cerchi e ne esce fuori una sola razza non ti sbagli.
ha il cortex a8 e va da dio puo avere (anzi in vendita i nuovi li hanno gia) anche android 4.0 , si trova a 130 euro.. 8 pollici 4:3, quindi ben sfruttabile per navigare!

un mio amico si è preso un olipad 110 (dual core!) ed è tornato in men che non si dica al dikra! è lui che me ne ha parlato bene.

tra l'altro lo fa una ditta italiana...

parliamo di un tablet di fascia bassa di gamma.. quindi chi si accontenta, gode!

e punto debole però il tempo di boot.. oltre un minuto se non erro , vero?:eek: come va invece con ICS?

ps. dikra: 30 secondi il boot.. altro vantaggio

Vado a memoria in quanto non l'ho qui con me comunque siamo tra i 30 sec. ed il minuto scarso.
La navigazione wi-fi l'ho provata con altri 2 router diversi dal mio e non fa una grinza mentre con l'hsdpa della Huawei navigo intorno ai 3 mega in download e 0,4 in upload, sempre molto stabili anche in mobilità.

simoTDI
05-06-2012, 16:05
sembrerebbe un ottimo muletto da battaglia! quanto costa la pennina ? è facilmente reperibile?

eddievedder80
06-06-2012, 19:06
ti smentisco subito.. ho provato un toshiba folio 100, perfetto e tutto, ma la wifi zoppicava da far pena. mi fa ancora rabbia perchè me lo sarei portato via con una manciata di euro.. :muro: provato anche su un android che fungeva da hotspot, stesso problema.. resettato e stesso difetto. non c'era verso

sicuro che non fosse un modello fallato?
o hai riscontrato tali problematiche in giro anche tra altri utenti o su altri forum?

simoTDI
09-06-2012, 11:12
sicuro che non fosse un modello fallato?
o hai riscontrato tali problematiche in giro anche tra altri utenti o su altri forum?

sono quasi convinto che fosse un modello fallato ma tant'è... il proprietario lo usava con una wifi di un vicino.. una cosa un pò strana avere un tablet e nemmeno una linea adsl in casa/cellulare come hotspot... se ne sarebbe accorto subito! forse bug dell'ultimo firmware boh :stordita: peccato perchè per 150 euro me lo portavo a casa! ancora oggi sarebbe un bell affare