View Full Version : HDD 7200rpm consiglio modello e capienza
GiGi(CE)
27-05-2012, 10:30
La mia ragazza deve sostituire il suo pienissimo hdd da 160 gb del suo macbook 2009 se non sbaglio. Vista la differenza di prezzo tra 500 - 750 - 1tb, mi orienterei su quest'ultimo. Ci sono controindicazioni all'uso di un disco più capiente piuttosto che uno uno meno capiente? (maggiori temperature? => minore affidabilità? )
inoltre vorrei che mi consigliaste un modello affidabile, veloce, preferibilmente poco rumoroso.
Grazie
OT se possibile: è possibile duplicare completamente il contenuto del vecchio hdd (2 partizioni) in quello nuovo senza nuove installazioni e sbattimenti vari?
Non ci sono controindicazioni, ma non so la capacita max supportats dal macbook. Ma di quanto spazio ha bisogno? Io penserei ad un bell ssd che darebbe un boost pretazionale super. Altrimenti se vuoi un hd discreto prendi il wd scorpio blue oppure per avere maggiore velocita ma anche piu rumore il wd scorpio black o seagate momentus xt
GiGi(CE)
27-05-2012, 22:30
ssd escluso causa prezzo. parlavo di alte capacità per un discorso di €/gb, probabilmente un 500gb le va più che bene. la rumorosità è dovuta ai rpm? un 7200 rpm silenzioso esiste?
ssd escluso causa prezzo. parlavo di alte capacità per un discorso di €/gb, probabilmente un 500gb le va più che bene. la rumorosità è dovuta ai rpm? un 7200 rpm silenzioso esiste?
purtroppo no,un 7200rpm è cmq sempre un po rumoroso,poi di serie trovi i 5400rpm che sono piu silenziosi quindi non so se conosci il rumore dei 7200rpm,nulla di insopportabile,sia chiaro,io ad esempio preferisco sempre e cmq i dischi a 7200rpm cosi da avere migliori prestazioni.cmq il momentus xt è leggermente piu silenzioso dello scorpio black senza contare che ha anche una memoria flash integrata che consente di velocizzare le operazioni del pc.di contro costa di piu
GiGi(CE)
27-05-2012, 23:07
fosse stato per me, dovendo rimanere in un budget limitato avrei scelto senz'altro lo scorpio black...ma essendomi stato espressamente richiesto che sia silenzioso :rolleyes: e economico mi sa che mi dirigerò sullo scorpio blue
grazie mille
fosse stato per me, dovendo rimanere in un budget limitato avrei scelto senz'altro lo scorpio black...ma essendomi stato espressamente richiesto che sia silenzioso :rolleyes: e economico mi sa che mi dirigerò sullo scorpio blue
grazie mille
È la scelta migliore, io invece avrei preso un ssd crucial m4 128gb a 105 euro XD
GiGi(CE)
28-05-2012, 07:58
in realtà prima avevo scritto ssd escluso causa prezzo perchè il 128 gb non l'ho preso proprio in considerazione(ma solo il 256): 128 gb, considerando il dual boot ios - windows, sono veramente pochi, come ne sono pochi 160 gb (hdd attuale)...se il mac avesse avuto l'usb 3.0 magari era più fattibile l'ssd(prendendo in considerazione l'ipotesi nei prossimi mesi di acquistare un hdd esterno 3.0), ma è del 2009...
ps: io invece sono in attesa del corriere per l'830 da 128gb da porre nel 2° slot del note in firma (discussione di qualche settimana fa sempre con te tramite la quale arrivai a questa conclusione :D
in realtà prima avevo scritto ssd escluso causa prezzo perchè il 128 gb non l'ho preso proprio in considerazione(ma solo il 256): 128 gb, considerando il dual boot ios - windows, sono veramente pochi, come ne sono pochi 160 gb (hdd attuale)...se il mac avesse avuto l'usb 3.0 magari era più fattibile l'ssd(prendendo in considerazione l'ipotesi nei prossimi mesi di acquistare un hdd esterno 3.0), ma è del 2009...
ps: io invece sono in attesa del corriere per l'830 da 128gb da porre nel 2° slot del note in firma (discussione di qualche settimana fa sempre con te tramite la quale arrivai a questa conclusione :D
;) ottimo ssd anche il samsung
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.