View Full Version : scheda madre nuova mi da assenza di segnale sullo schermo
superkamo87
27-05-2012, 10:04
ciao a tutti ho comprato una scheda madre nuova su internet. e lo montata e sono sicuro che il pc e assemblato tutto alla perfezione visto che lo a montata un ragazzo che lavoro in negozio di pc. ora passaimo al problema. il computer si accende il led si accendono partono tutte le ventole hard disk parte lettore dvd parte. ma unica cosa lo schermo mi dice assenza di segnale. ho provato ad attacare lo schermo sia su scheda video dedicata che su scheda video integrata. ho provato sia lo schermo che il cavetto vga su un alto pc e tutto funziona. visto che la scheda madre e nuova quale potrebbe essere il problema? ci sono 2 particolare. appena metto la spina del pc il pc si accende nemmeno senza spingere power. seconda cosa quando ho tolto il processore dalla vecchia scheda madre mi sono accorto che il processore aveva 2 dentini piegati. vi prego aiutatemi potrebbe essere difettosa la scheda madre?
alecomputer
27-05-2012, 17:21
Benvenuto nel forum .
Intanto il processore non puo funzionare se ha 2 piedini piegati oppure se non sono inseriti bene nell' apposito zoccolo , dovresti controllare se sono a posto o se li hai sistemati bene .
Poi controlla che sia collegato lo speaker alla scheda madre , lo speaker in caso di problemi riproduce alcuni bip di allarme del bios e puo indicare quale tipo di problema ha la tua scheda madre .
Se non senti nessun bip anche se lo speaker e collegato , prova a togliere del tutto la ram o la scheda video , dovresti sentire questi bip di allarme , se non senti nulla e probabile che ci siano problemi o al procesosre o alla scheda madre .
superkamo87
27-05-2012, 20:39
ciao ho fatto tutto ho provato a accendere senza ram inserita una volta un banco una volta un altro. ho provato a cambiare alimentatore ho provato scheda video integrata e dedicata ho provato tutto tranne a provare un altro processore e ho una altra scheda madre. ma ho comprato scheda madre nova da ebay e dubito che sia rotta quindi rimane solo il processore. una cosa importante ni dava lo stesso problema anche prima di mettere la scheda madre nuova. come faccio a capire se il processore funziona ho no? un altra cosa quando accendo il pc la scheda madre non fa nessun segnale acustico nemmeno se tolgo tutta la ram. in teoria se tolgo la ram dovrebbe bippare a meno che non mi abbiano dato una sola su ebay
alecomputer
28-05-2012, 16:59
Dalle prove che hai fatto si capisce che o la scheda madre o il processore hanno qualche problema di funzionamento . Questo pero non significa che ci sia qualche componente guasto .
Dovresti infatti verificare se la versione del bios installato sulla scheda madre supporti il processore che hai messo , per farlo devi andare sul sito del produttore della scheda madre e controllare la versione del bios .
Poi per provare il processore e necessario comunque inserirlo su una scheda madre sicuramente funzionate e con il bios aggiornato che supporti quel processore .
Mentre per la scheda madre bisogna provarla inserendo un processore sicuramente funzionante .
Per il fatto che la scheda madre non emette nessun bip di allarme significa solo che la sequenza del bios si interrompe prima ancora di fare il test alla ram .
Infatti prima di fare il test della ram , il bios fa il test al processore e se c' è qualcosa che non va puo bloccare la sequenza del bios come avviene nel tuo caso .
superkamo87
28-05-2012, 22:24
ciao ma come posso fare per aggiornare il bios?
superkamo87
28-05-2012, 22:28
come posso aggiornare il bios se il pc non parte?
alecomputer
29-05-2012, 16:40
Per aggiornare il bios della scheda madre devi procurarti un processore sicuramente funzionante e utilizzarlo per aggiornare il bios della scheda madre , Potresti fartelo prestare da qualcuno se hai la possibilita . Altrimenti puoi chiedere a qualche laboratorio di riparazione pc della tua zona se ti aggiornano il bios visto che spesso loro hanno a disposizione piu processori per fare le prove con i pc .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.