PDA

View Full Version : scelta HD7770 quale versione? (silenziosità)

User111
26-05-2012, 22:03
Sto per orientarmi su un crossfire di HD7770 e sono indeciso sulla versione da prendere, le farei funzionare in coppia. Cio che mi interessa è la silenziosita e temperature (non troppo elevate)

GIGABYTE Radeon HD 7770
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7770
VTX3D Radeon HD 7770
non ho elencato altro perchè non voglio superare i 200-220€. Quale? quella che costa meno?

tra le singole inserirei anche ASUS, MSI... quale nel caso prendessi una singola?

ndwolfwood
26-05-2012, 23:09
non ho elencato altro perchè non voglio superare i 200-220€. Quale? quella che costa meno?

tra le singole inserirei anche ASUS, MSI... quale nel caso prendessi una singola?

... cioè vorresti metterle in crossfire?
Personalmente ti sconsiglio di fare (fin da principio) un cross di schede di questo tipo, cioè di fascia medio-bassa, non rendono sempre bene in cross.
Piuttosto prendi una 7850 ... la Sapphire è ok e si trova a quel prezzo.

User111
27-05-2012, 06:17
... cioè vorresti metterle in crossfire?
Personalmente ti sconsiglio di fare (fin da principio) un cross di schede di questo tipo, cioè di fascia medio-bassa, non rendono sempre bene in cross.
Piuttosto prendi una 7850 ... la Sapphire è ok e si trova a quel prezzo.

ho letto pareri molto positivi (prestazioni per watt) riguardo al cross di 7770, il problema è che non voglio avere un phon:mc: su che marca mi oriento? quindi Sapphire?

ndwolfwood
27-05-2012, 09:12
ho letto pareri molto positivi (prestazioni per watt) riguardo al cross di 7770, il problema è che non voglio avere un phon:mc: su che marca mi oriento? quindi Sapphire?

... e su micro-stuttering che dicono?
Cmq fai come vuoi, direi Sapphire o Asus DC (o HIS iCooler).
Anche l'XFX black non è male ma con due ventole, per quanto silenziose, in cross te ne ritroveresti quattro ...

XEV
27-05-2012, 09:44
... e su micro-stuttering che dicono?
Cmq fai come vuoi, direi Sapphire o Asus DC (o HIS iCooler).
Anche l'XFX black non è male ma con due ventole, per quanto silenziose, in cross te ne ritroveresti quattro ...

ma non è più come per la precedente generazione, con driver più maturi si è migliorato molto anche per quanto riguarda schede di fascia media della nuova generazione