baro38
26-05-2012, 21:05
salve a tutti, è tutto il giorno che questo problema mi ha fatto impazzire:
la porta ethernet del PC fisso da oggi non va piu, non si accende nemmeno il led sulla porta e infatti xp mi dice che il cavo è disconnesso.
la scheda di rete è quella integrata nella scheda madre asrock gm31m e il router è un dlink dsl2740b.
se vado su gestione periferiche mi dice che la scheda di rete funziona correttamente ma se dal prompt scrivo ipconfig mi da:
Primary Dns Suffix . . . . . . . :
Node Type . . . . . . . . . . . . : Broadcast
IP Routing Enabled. . . . . . . . : No
WINS Proxy Enabled. . . . . . . . : No
Ethernet adapter Local Area Connection:
Media State . . . . . . . . . . . : Media disconnected
Description . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8168D(P)/8111D(P) PCI-E Gigabit Ethernet NIC
Physical Address. . . . . . . . . : 00-25-22-51-8D-45
con lo stesso cavo e stesso router ho provato a connettermi col portatile e tutto funziona.
non riesco a capire perchè mi dice cavo scollegato.
la porta ethernet del PC fisso da oggi non va piu, non si accende nemmeno il led sulla porta e infatti xp mi dice che il cavo è disconnesso.
la scheda di rete è quella integrata nella scheda madre asrock gm31m e il router è un dlink dsl2740b.
se vado su gestione periferiche mi dice che la scheda di rete funziona correttamente ma se dal prompt scrivo ipconfig mi da:
Primary Dns Suffix . . . . . . . :
Node Type . . . . . . . . . . . . : Broadcast
IP Routing Enabled. . . . . . . . : No
WINS Proxy Enabled. . . . . . . . : No
Ethernet adapter Local Area Connection:
Media State . . . . . . . . . . . : Media disconnected
Description . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8168D(P)/8111D(P) PCI-E Gigabit Ethernet NIC
Physical Address. . . . . . . . . : 00-25-22-51-8D-45
con lo stesso cavo e stesso router ho provato a connettermi col portatile e tutto funziona.
non riesco a capire perchè mi dice cavo scollegato.