View Full Version : [Ati 7800] problema audio HDMI
bartdream
26-05-2012, 18:08
Ciao Ragazzi,
Ho un problema con l'audio della presa HDMI della mia scheda video..
Da quando ho eseguito l'aggiornamento del programma catalyst di AMD ogni volta che collego la mia TV (samsung 32") con il cavo HDMI mi segnala un problema all'uscita audio.
Ho provato a reinstallare il programma inserendo la spunta all'installazione dei driver audio hdmi.. ma ancora niente..
Cosa posso fare? :(
vonugard
27-05-2012, 22:31
Purtroppo non ci sono soluzioni, per due motivi
1- amd catalyst sono spesso incompatibili con tv +hdmi causa driver non ottimizzati per tale config
2- il televisore non e un monitor quale seriale e drivers dell'os non sono spesso riconosciuti o caricati sullo stesso os
dovresti cercare driver della tv per win e per la vga... Ma é un impresa ardua che spesso anche quella non funziona.
Quindi ti rimane solo che essere contento di questo problema minimale e connettere delle casse alla tua uscita audio predefinita nel tuo npannello di controllo
Nel mio caso (ho anche aperto un thread ma nessuno mi ha risposto) la normale uscita audio analogica viene disabilitata quando collego una hd6450, esiste un modo per ovviare al problema?
Tra l'altro, se avvio il pc prima di accendere la tv al quale è collegato, non funziona nemmeno l'audio via hdmi. Se accendo prima la tv e poi il pc, invece, va tutto bene...
[EDIT]
Per la prima parte del problema mi rispondo da solo: bisognava abilitare la scheda audio analogica da bios.
Per il resto, si attendono consigli... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.