PDA

View Full Version : CONSIGLIO: GS2, GNexus, Xperia S cosa scegliere?

k.arthur
25-05-2012, 23:34
:doh:
Ragazzi scusatemi l'assenza purtroppo ero stato bannato perchè senza sapere che non si potesse fare ho fatto crossposting e mi hanno bannato in tronco...
comunque ora che so che non si può fare non lo farò più, visto però che mi hanno anche cancellato tutti i topic volevo ripristinare la discussione che avevamo imbastito...stavo per arrivare a una scelta.

Ho un budget di max 400€, con il cel non ci navigherei molto se non quando sono fuori casa la sera (lavoro tutto il giorno davanti al PC) e quando lo uso per navigare lo userei su forum, vedere video, leggere mail, no social network.
Lo userei molto per fare foto e video ed anche come navigatore...sono molto interessato all'utilizzo dei comandi vocali che mi tornerebbero utili soprattutto per scrivere sms o fare operazioni in auto.

Volevo un attimo riassumere le mie senzazioni dopo aver ascoltato i vostri consigli, guardato qualche recensione e qualche video di confronto:

- GS2 completo e sicuramente ben ottimizzato per ICS sarebbe una certezza sulla qualità a 360°, molto completo, c'è il rischio però che venga abbandonato prossimamente con l'uscita del GS3, un pò come è successo al prmo Galaxy che non riceverà l'aggiornamento a ICS (è anche vero però che non ha venduto quanto il GS2 che magari continuerà a essere seguito)

- GNexus davvero un ottimo terminale, longevità garantita dal fatto che essendo di google tutti gli aggiornamenti e le ottimizzazioni passeranno prima da lui (ho solo qualche preoccupazione sul suo poco successo e conseguente possibile abbandono, ma non penso), per l'uso che dovrei farne io mi blocca un pò la fotocamera a 5mpx.

- Xperia S secondo me ha un potenziale incredibile, processore, fotocamera, memoria, schermo, tutto superiore agli altri device di pari prezzo, Ha qualche problemino di ottimizzazione (pinch-to-zoom e pam non fluidissimi, video un pò traballanti) che se vengono risolti con ICS a fine giugno diventa un portento! Un pò spigoloso da tenere in tasca ho sentito parlare che è un pò delicato, se cade si cricca facilmente (anche se quando cade un cel può succedere di tuttio), qualche incertezza sui tre tastini inferiori che hanno un'area sensibile un pò limitata e non sempre si beccano.
Altro dubbio che ho sono i comadi vocali, non ho visto il tasto, ci sono? Come funzionano?
Per quanto riguarda la longevità, è appena uscito quindi non dovrebbe avere problemi, però da questo punto di vista non ho mai avuto sony quindi non ho certezze.

Cosa ne pensate? :confused:

Silversoulx86
28-05-2012, 08:09
Xperia S.. Se fai molte foto e video gli altri passano come seconda scelta e con ics tanti problemi saranno risolti..

k.arthur
28-05-2012, 10:11
La mia bandiera in effetti tira sempre dalla parte Xperia, però ho sempre quei dubbi sull'ottimizzazione e sul fatto che venga seguito anche per i prossimi aggiornamenti...
Il Nexus, che è sempre un top, lo trovo a soli 330€ alla mediaworld!!!
:confused:

mauro.link
28-05-2012, 19:36
Punta su Nexus ti assicuro che fa delle belle foto anche se non a livello di xperia s ma comunque molto valide, puoi dare un occhiata qua http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?idType=3&idPhone1=4369&idPhone2=4219&idPhone3=3621.
Inoltre il Nexus è google experience ha una community vastissima ed è ben supportato anche dai cuochi. Dimenticavo che ha uno schermo fantastico.

qboy
28-05-2012, 19:44
La mia bandiera in effetti tira sempre dalla parte Xperia, però ho sempre quei dubbi sull'ottimizzazione e sul fatto che venga seguito anche per i prossimi aggiornamenti...
Il Nexus, che è sempre un top, lo trovo a soli 330€ alla mediaworld!!!
:confused:

forse ti stai sbagliando e anche di grosso mi sa, quello a 330 sarà il nexus s

mauro.link
28-05-2012, 19:47

Missa che è un po troppo per un nexus s ma anche troppo poco per un galaxy nexus che si trova nuovo a 390-400 euro.

k.arthur
28-05-2012, 19:50
O io o la commessa eravamo ubriachi, non so se ha sbagliato lei a dirmelo o io a capire ma il prezzo è di 429€.
In questi termini allora forse la bandiera si sposterebbe ancor di più su Xperia che a quasi parità di prezzo mi offre un pò di più.

mauro.link
28-05-2012, 19:55
Sono entrambi ottimi terminali, io preferisco il Nexus ma per una questione di community, ma se a te piace più l' xperia prendilo, ma ti consiglio se puoi di provarli entrambi così ti fai un idea anche dei materiali e della velocità.

k.arthur
28-05-2012, 20:10
Sono entrambi ottimi terminali, io preferisco il Nexus ma per una questione di community, ma se a te piace più l' xperia prendilo, ma ti consiglio se puoi di provarli entrambi così ti fai un idea anche dei materiali e della velocità.

Diciamo che sono venuto qui per chedere consiglio proprio perchè non ho le capacità per capire cosa sia meglio per me...
sarebbe il mio primo Android...
ho avuto occasione di provare il nexus 5 min perchè era in esposizione allora ho potutto smanettarci un pò di più, mentre l'Xperia era in vetrina quindi ho dovuto fare una cosa veloce con il commesso sul collo...nessuna sensazione in particolare che mi faccia preferire l'uno all'altro...semplicemente questo presentimento che se Xperia viene ottimizzato accuratamente con ICS diventa imbattibile per i pari prezzo...però c'è quel se...

matteventu
28-05-2012, 20:30
Diciamo che sono venuto qui per chedere consiglio proprio perchè non ho le capacità per capire cosa sia meglio per me...
sarebbe il mio primo Android...
ho avuto occasione di provare il nexus 5 min perchè era in esposizione allora ho potutto smanettarci un pò di più, mentre l'Xperia era in vetrina quindi ho dovuto fare una cosa veloce con il commesso sul collo...nessuna sensazione in particolare che mi faccia preferire l'uno all'altro...semplicemente questo presentimento che se Xperia viene ottimizzato accuratamente con ICS diventa imbattibile per i pari prezzo...però c'è quel se...

Si, ma tu non devi guardare solo nell'immediato futuro (oltretutto, decisamente incerto)... ok, FORSE, Xperia S con ICS raggiungerò Galaxy Nexus, FORSE... ma forse no.

E di Android JellyBean?? Galaxy Nexus verrà aggiornato, Xperia S FORSE verrà aggiornato... e se FORSE verrà aggiornato, nessuno ha idea del QUANDO verrà rilasciato l'update (anzi, io si, un'idea cel'ho...).
E se anche venisse rilasciato dopo poco, nessuno ti assicura che porterà evidenti notivà, o che Sony aggiornerà oltre all'OS anche la UI.

Per non parlare del supporto amatoriale... in questo i Nexus o comunque i "pure Google" (a prescindere dal produttore) sono sempre stati sovrani.

k.arthur
28-05-2012, 20:42
Si, ma tu non devi guardare solo nell'immediato futuro (oltretutto, decisamente incerto)... ok, FORSE, Xperia S con ICS raggiungerò Galaxy Nexus, FORSE... ma forse no.

E di Android JellyBean?? Galaxy Nexus verrà aggiornato, Xperia S FORSE verrà aggiornato... e se FORSE verrà aggiornato, nessuno ha idea del QUANDO verrà rilasciato l'update (anzi, io si, un'idea cel'ho...).
E se anche venisse rilasciato dopo poco, nessuno ti assicura che porterà evidenti notivà, o che Sony aggiornerà oltre all'OS anche la UI.

Per non parlare del supporto amatoriale... in questo i Nexus o comunque i "pure Google" (a prescindere dal produttore) sono sempre stati sovrani.

magari questa potrebbe essere una cosa importantissima per uno smanettone,io in questo momento non so cosa vorrò in futuro , magari mi basterà e avanzerà ICS, magari mi pentirò perchè il Nexus rimarrà all'avanguiardia per più tempo, magari prendo il Nexus e mi pento di averlo preso perchè mi accorgo che per l'uso che ne faccio io non ne sfrutto le capacità ed era meglio preferire massime prestazioni di fotocamera e audio...
Alla fine siam sempre lì...non riesco ad avere un'idea precisa altrimenti avrei già fatto la scelta...

mauro.link
28-05-2012, 21:03
Se non ti interessa il modding lascia perdere il nexus, da quel che ho capito ti interessa più che altro la camera e l' xperia S è meglio di nexus sia per i video che per le foto, prendi quello e non ne rimarrai deluso ha anche un ottimo schermo con risoluzione a 720p e infine ha la possibilità di essere collegato tramite cavo mhl alla TV cosi da poterti godere le foto e i video.

k.arthur
29-05-2012, 16:45
Ragazzi volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli...alla fine sono arrivato a una scelta, ho appena confermato l'ordine dell' Xperia S...
è stata un'ardua scelta e vi dico la verità,non sono neanche contentissimo perchè ho speso troppi soldi caxxolina!
Però sicuramente le soddisfazioni arriveranno quando l'avrò in mano.
A presto!

mtofa
01-06-2012, 08:21
Io sono in una situazione simile, escludo l'IPhone e il GS2, ma sono indeciso tra Nexus e Xperia S :mc:

k.arthur
01-06-2012, 08:35
Io sono in una situazione simile, escludo l'IPhone e il GS2, ma sono indeciso tra Nexus e Xperia S :mc:

Se guardi le caratteristiche non ne vieni più a capo, ognuno ha difetti e pregi che si compensano, la scelta alla fine io l'ho fatta in base all'utilizzo che ne farei.
Sono al primo Android, non sono uno smanettone, lo userò molto per foto e video allora ho scelto Xperia S.
Se sei uno smanettone, sei in grado di installare firmware e cose del genere manualmente e ci tieni ad avere tutti gli aggiornamenti per primo vai su Nexus.
Ad ogni modo sono due TOP!

Zappz
01-06-2012, 09:30
Sarebbe interessante fare un confronto fotografico fra sony e nexus...

mtofa
01-06-2012, 14:27
Se guardi le caratteristiche non ne vieni più a capo, ognuno ha difetti e pregi che si compensano, la scelta alla fine io l'ho fatta in base all'utilizzo che ne farei.
Sono al primo Android, non sono uno smanettone, lo userò molto per foto e video allora ho scelto Xperia S.
Se sei uno smanettone, sei in grado di installare firmware e cose del genere manualmente e ci tieni ad avere tutti gli aggiornamenti per primo vai su Nexus.
Ad ogni modo sono due TOP!

Anch'io sarei al mio primo Android, dell'Xperia S non mi piace il fatto che la batteria non è sostituibile velocemente come tutti gli smartphone. Per il resto è un bel terminale, ho avuto modo di provare l'Arc S tempo addietro e già mi è parso un ottimo cell anche questo.