PDA

View Full Version : Problema irrisolvibile masterizzazione

Latios89
25-05-2012, 21:24
Ciao a tutti, ragazzi, è da circa qualche giorno che sto riscontrando un problema direi quasi irrisolvibile al mio pc. Provo a masterizzare dei dvd divx classici con Nero Express con la verifica dati e a volta va tutto bene mentre altre volte no, e me ne accorgo proprio dalla verifica dati, che non va a buon fine (Errore lettura da settore XXX a settore XXX). Ovviamente se provo a mettere il dvd appena masterizzato nel pc i file non si aprono. Ho provato diversi file, diversi tipi di dvd (normalmente uso i Verbatim) e diverse velocità (max 8x) ma il problema non si risolve mai, ogni volta che devo masterizzare è quasi come un terno al lotto. Addirittura ho montato un nuovo masterizzatore e il problema è ancora lì! Non riesco a capire il perchè, considerando anche che di recente non ho fatto nessuna particolare modifica o cambiamento alle impostazioni del PC. Cosa potrebbe essere? Inizio a pensare che si tratti della scheda madre addirittura, ho una P8P67 liscia. Qualcuno mi aiuti :muro:

P.S.: Ho scoperto proprio ora una cosa, e cioè che in pannello di controllo (dispositivi) il lettore/mast. dvd non appare mentre in Risorse del Computer sì! In pannello di controllo (dispositivi) c'è solo, come lettore/mast. la periferica DTSoftbusCd00 che è Daemon Tools. Ho anche visto il BIOS della scheda madre e le impostazioni sono settate su AHCI (qui inoltre il masterizzatore/lettore dvd appare). Cosa posso fare?

alecomputer
26-05-2012, 12:12
Dovresti fare una prova e masterizzare solo dati con il tuo masterizzatore , per verificare se il problema si verifica solo con i video oppure anche con altri dati .
Infatti sono anni che e presente un bug di windows che causa problemi con i codec video installati sul pc .
Il problema causa rallentamenti del pc (cpu al 100% ) crash di explorer , ecc...
e problemi con tutti i programmi che utilizzano i video anche durante la fase di masterizzazione .
Il problema si presenta solo con i video che utilizzano i codec che vanno in conflitto con windows .

Latios89
27-05-2012, 20:32
Ti ringrazio, ho reinstallato i codec video e aggiornato Nero ed ora va tutto bene. Speriamo non si ripresenti il problema :)