PDA

View Full Version : arghhhhhhhh non ne posso più!:(:(:(:(:(

riaw
26-04-2002, 09:06
Vivo in uno sfigatissimo paesello sperduto per la pianura padana, 200 anime, 2 collegamenti a internet (sperando che l'altra persona non sia deceduta, altrimenti rimango solo io)
qua penso che adsl,fastweb e company arriveranno quando sarà già di uso comune il teletrasporto, così le iso invece che scaricarle andrò a casa degli altri a prenderle fisicamente :D:(:(:(:(

ditemi che nel frattempo è saltata fuori qualche altra tecnologia dai..

io ho provato a spiegare alla telecom che portare l'adsl a casa mia è un investimento a lungo-lunghissimo termine, ma non erano molto convinti.............

:D

c'è la possibilità di portare un modem amr v90 a v92?

ciao a tutti......

ziobystek
26-04-2002, 12:08
mai pensato al satellite??

riaw
26-04-2002, 12:39
Originariamente inviato da ziobystek
[B]mai pensato al satellite??

€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

ma intendi tiscalisat o netsystem?
e comunque a casa mia non posso mettere la parabola........

ziobystek
26-04-2002, 13:30
bo nonsaprei...ma se non puoi metere la parabola allora me sa ke te tieni il 56k! :D

riaw
26-04-2002, 14:14
e non ci sono delle stringhe o delle opzioni da inserire per scaricare qualche k al secondo in più? adesso sono inchiodato a 5,2-5,4k.........

ziobystek
26-04-2002, 15:22
sei piu o meno al limite

toniocartonio
27-04-2002, 13:01
prova ad informarti alla Telecom se è disponibile almeno l'isdn: con un canone un po' più alto hai 2 linee a disposizione (per cui se sei su internet il telefono non risulta occupato per ore ;-) e quando va bene puoi arrivare a circa 7,5 k/s utilizzando un singolo canale.

In caso ti serva la massima potenza, puoi arrivare a 15 k/s utilizzando contemporaneamente entrambe le linee (bada che così fai 2 telefonate però!!). L'utilizzo del doppio canale non è supportato da tutti gli ISP (Tiscali ce l'ha, wind e libero mi pare di no).

In bocca al lupo ;)

Vash_85
27-04-2002, 13:11
Giusto l' isdn è l' unica alternativa che non richieda molti €€€ non scarichi a 30kbs ma a 15 ci arrivi di sicuro usando entrambe le linee (Inoltre ne puoi richiedere fino ad 8!!!) e se poi se hai ancora la telecozz puoi stipulare un cambio piano in teleconomy non stop in modo da pagare sempre 60€ al bimestre + 30€ per l' isdn

Sulla mia ultima bolletta c'è scritto : Ore totali al numero 081xxxxx 653:D :D costo €=0:D :D ;)

riaw
27-04-2002, 13:40
Originariamente inviato da Vash_85
[B]Giusto l' isdn è l' unica alternativa che non richieda molti €€€ non scarichi a 30kbs ma a 15 ci arrivi di sicuro usando entrambe le linee (Inoltre ne puoi richiedere fino ad 8!!!) e se poi se hai ancora la telecozz puoi stipulare un cambio piano in teleconomy non stop in modo da pagare sempre 60€ al bimestre + 30€ per l' isdn

Sulla mia ultima bolletta c'è scritto : Ore totali al numero 081xxxxx 653:D :D costo €=0:D :D ;)

aspe, spiega un attimo: io posso pagare 90 eurozzi a bimestre come canone e non pagare le chiamate al provider?

riaw
27-04-2002, 14:06
Dunque, adesso vi faccio qualche domanda stupida.
Il fatto è che non posso mettere la parabola perchè la canalina che porta i cavi dal tetto è stretta e non c'è più posto...
se in preda a un raptus demolisco la canalina e riesco a mettere una parabola digitale, con la skeda di netsystem risolvo qualcosa?
Come collegamento a internet in upload (ma non è l'upload che mi interessa:D:D:D) continuerei a usare libero con la flat che ho, e con netsystem posso gestire il download come voglio? (per dire, funzionerebbe con programmi tipo morpheus, kazaa, mirc, ecc.ecc.?) e se sì che costo avrebbe?

ho provato a cercare qualche discussione ma parlavano di unicast, multicast, astra, e che roba è?:confused: :confused: :confused:

grazie a tutti e ciao.

Vash_85
27-04-2002, 14:11
Originariamente inviato da riaw
[B]

aspe, spiega un attimo: io posso pagare 90 eurozzi a bimestre come canone e non pagare le chiamate al provider?

Non solo quella al Provider ma tutte le chiamate locali:p :p (però sui cell acchiappi le mazzate costa circa il triplo)

riaw
27-04-2002, 14:16
Originariamente inviato da Vash_85
[B]

Non solo quella al Provider ma tutte le chiamate locali:p :p (però sui cell acchiappi le mazzate costa circa il triplo)

Aspe un secondo.......
io adesso ho un abbonamento con infostrada che pago circa 60 euro al mese come canone (oltre a quello telecom) e poi non pago più le telefonate al provider, le urbane e le interurbane.
e il collegamento è 56K.

mi spieghi bene nei dettagli quello che hai te?
tu stai dicendo che con 90 euro al bimestre hai incluse le chiamate urbane, interurbane e verso il provider?
(dei cellulari non ho mai fatto una chiamata, i cellulari li chiamiamo sempre col cellulare:D).
un'altra cosa: con 90 euro (che da quanto ho capito è fisso) ti colleghi in dual o con una linea sola?

Vash_85
27-04-2002, 14:19
[B]

Aspe un secondo.......
io adesso ho un abbonamento con infostrada che pago circa 60 euro al mese come canone (oltre a quello telecom) e poi non pago più le telefonate al provider, le urbane e le interurbane.
e il collegamento è 56K.

mi spieghi bene nei dettagli quello che hai te?
tu stai dicendo che con 90 euro al bimestre hai incluse le chiamate urbane, interurbane e verso il provider?
(dei cellulari non ho mai fatto una chiamata, i cellulari li chiamiamo sempre col cellulare:D).
un'altra cosa: con 90 euro (che da quanto ho capito è fisso) ti colleghi in dual o con una linea sola?

Mi colle go in dual perche il costo è sempre quello è come se facessi 2 tel contemporaneamente ma visto che pago solo i 90€ al mese mi viene a fare sempre quello:D :D

Aspe che ti linko una cosa Teleconomy no stop (http://wireline.telecomitalia.it/187/gen187/0,13147,14074,00.html)

riaw
27-04-2002, 14:26
perdonami vash, sono nel pallone più completo.......

tu mi stai dicendo che spendi 90 euro di canone a bimestre fisso e non paghi più le telefonate urbane, interurbane e verso il provider,anche collegandoti in dual......

io ho visto sul sito di teleconomy no stop che si paga 55 euro AL MESE più il canone normale e verso il provider sono incluse solo le prime 20 ore.......

cerca, per favore, di spiegarmelo in modalità anti-imbecille cosicchè io possa capire:D

Vash_85
27-04-2002, 14:33
[B]perdonami vash, sono nel pallone più completo.......

tu mi stai dicendo che spendi 90 euro di canone a bimestre fisso e non paghi più le telefonate urbane, interurbane e verso il provider,anche collegandoti in dual......

io ho visto sul sito di teleconomy no stop che si paga 55 euro AL MESE più il canone normale e verso il provider sono incluse solo le prime 20 ore.......

cerca, per favore, di spiegarmelo in modalità anti-imbecille cosicchè io possa capire:D

Allora adesso che me lo fai notare è vero!!!!!

Quando io ho cambiato piano verso settembre il fatto delle 20 ore per provider nn c'era:eek: :eek: :eek:

Perche in fondo la telefonata al provider è = a una telefonata normale adesso non so perché abbiano messo questo fatto delle 20 ore gratuite visto che pagando 90€ al mese è già tutto compreso :confused: :confused:

alepilichi
27-04-2002, 20:08
Ciao, ti capisco perfettamente, anche io sono sperduto in mezzo al nulla, e so cosa vuol dire non avere altre possibilità oltre al 56K.:(
Cmq la cara e vecchia telecom ha detto che per fine anno in tutta Italia dovrebbe essere disponibile una connessione DSL, proprio come era successo qualche anno fa con l'ISDN.
Adesso non so se sia una caz***a o se sia vero. :)

SPERIAMO IN BENE:)

Caffein@Freak
01-05-2002, 16:08
+ che net system valuterei l'offerta Tiscali ... almeno èuna connessione ... netsystem è solo una garndiosa presa per il c@l# !!!

C@F

davidino80
01-05-2002, 17:21
x vash_82 e vari:

attenzione che da quanto ho letto su altri thread pochi gg fa.. telecom offre differenti soluzioni internet poichè NON è vero che le telefonate ai prov sono = a tel locali.. o meglio.. è vero.. ma telecom alla lunga dovrebbe accorgersene.

basta guardare un tabulato.

poi.. c'era un tizio che si chiedeva se alla lunga telocozz poteva rifarsi sul utente facendo pagare anche le precedenti connessioni.. oltre alle 20ore per esempio.

cmq.. non sono sicurissimo... ho un po di dubbi anche io :confused:

QUALKUNO KE NE SAPPIA D+ !! ehehehhe
ciaooo!

topogatto
07-05-2002, 17:06
Originariamente inviato da alepilichi
[B]Ciao, ti capisco perfettamente, anche io sono sperduto in mezzo al nulla, e so cosa vuol dire non avere altre possibilità oltre al 56K.:(
Cmq la cara e vecchia telecom ha detto che per fine anno in tutta Italia dovrebbe essere disponibile una connessione DSL, proprio come era successo qualche anno fa con l'ISDN.
Adesso non so se sia una caz***a o se sia vero. :)

SPERIAMO IN BENE:)

Di dove sei??
Io sono di Bairo...e nel mio paese hanno messo la linea a multifrequenza soltanto nel 1999!!!:eek:

Fino ad allora usavamo (e continuo ad usare! :( ) quei bei telefoni anni 60 con il disco che gira!! :(

Ora è dal 2000 che mio padre ha messo l'ISDN ma funziona malissimo....il download con 2 linee non supera mai i 10Kbps :(
In più sulla seconda linea non funziona il servizio "5" e menate varie! :(

Addirittura dal mio vecchio Professional Message Modem ad un ISDN Trust interno non trovo molta differenza nei download!! :(

L'unico lato positivo è che in meno di 5 secondi sei connesso e inizi a navigare... :rolleyes:

Ciao
Diego

alepilichi
08-05-2002, 20:52
Ciao, io sono di un paesino vicino Chivasso,in provincia di Torino, e non ho neanche la fortuna di avere l'isdn, perchè la cara telecom ci chiedeva un pacco di soldi per l'attivazione, quindi continua a viaggiare su una sola linea, a circa 3/4Ks. :(
Chi sa se entro il 2030 riuscirò ad avere una connessione decente; daltronde questo è il costo di vivere fuori città :)

Ciao
Ale

sk8ne
08-05-2002, 22:14
Scusate se mi intrometto...
Qualche tempo fa un mio amico nella vostra stessa situazione si era informato in quanto anche lui voleva l'ADSL ma al suo paese c'era ancora una vecchia centralina analogica. Telefonando quà e là aveva scoperto che se il comune fa richiesta esplicita alla telecozz questa era obbligata (con i suoi tempi ovviamente) ad aggiornare la centralina, ma non solo: nel caso ci fossero state abbastanza persone interessate e sempre sotto esplicita richiesta avrebbe anche dovuto installare un lotto (o come si chiama) connettere per fino a 10 utenti all'ADSL. Ora, se ho sparato un sacco di vaccate chiedo scusa, ma a suo tempo mi pareva di aver capito così.
Per la cronaca: non se ne fece più niente in quanto al suo paese lui era l'unico interessato ad avere internet veloce...

topogatto
09-05-2002, 08:58
[B]Ciao, io sono di un paesino vicino Chivasso,in provincia di Torino, e non ho neanche la fortuna di avere l'isdn, perchè la cara telecom ci chiedeva un pacco di soldi per l'attivazione, quindi continua a viaggiare su una sola linea, a circa 3/4Ks. :(
Chi sa se entro il 2030 riuscirò ad avere una connessione decente; daltronde questo è il costo di vivere fuori città :)

Ciao
Ale

eh eh....ma tanto con l'ISDN non trovo molto differenza...ho usato per un bel po' il modem 56K anche con l'ISDN...perchè più o meno è uguale! :(

Come ti dicevo...è bello perchè è più veloce l'autenticazione...e che puoi usare 2 linee...per il resto è 'na schifezza! :(

Ciao
Diego

alepilichi
09-05-2002, 15:06
Originariamente inviato da topogatto
[B]

eh eh....ma tanto con l'ISDN non trovo molto differenza...ho usato per un bel po' il modem 56K anche con l'ISDN...perchè più o meno è uguale! :(

Come ti dicevo...è bello perchè è più veloce l'autenticazione...e che puoi usare 2 linee...per il resto è 'na schifezza! :(

Ciao
Diego

Ma almeno tu hai due linee, così che quando 6 su internet t possono telefonare......io manco quello.:(
E' abbastanza deprimente vedere che un download vada a 3 ks...
Nn vedo l'ora ke mi arrivi l'Adsl ;)

Ciao

topogatto
09-05-2002, 15:10
[B]

Ma almeno tu hai due linee, così che quando 6 su internet t possono telefonare......io manco quello.:(
E' abbastanza deprimente vedere che un download vada a 3 ks...
Nn vedo l'ora ke mi arrivi l'Adsl ;)

Ciao

Beato te....prima che arrivi l'ADSL al mio paese!!

Se però fosse verò ciò che ha detto sk8ne :D :D

Cmq nel mio paese và già bene se siamo in 5-6 ad avere internet...altro che 10 che vogliono l'ADSL :(

Ciao
Diego

gohan
09-05-2002, 16:08
Originariamente inviato da davidino80
[B]x vash_82 e vari:

attenzione che da quanto ho letto su altri thread pochi gg fa.. telecom offre differenti soluzioni internet poichè NON è vero che le telefonate ai prov sono = a tel locali.. o meglio.. è vero.. ma telecom alla lunga dovrebbe accorgersene.

basta guardare un tabulato.

poi.. c'era un tizio che si chiedeva se alla lunga telocozz poteva rifarsi sul utente facendo pagare anche le precedenti connessioni.. oltre alle 20ore per esempio.

cmq.. non sono sicurissimo... ho un po di dubbi anche io :confused:

QUALKUNO KE NE SAPPIA D+ !! ehehehhe
ciaooo!

La telecom al momento non chiede ancora nulla per le telefonate ai provider (che non sono proprio gratuite per la telecom, in quanto deve corrispondere qualcosa ai provider per ogni minuto di connessione) perchè un certo regolamento dell'authority le impedisce di monitorare i numeri dei provider (o cmq un discorso simile). Però sembra che fra qualche tempo questo regolamento verrà rivisto per permettere alla telecom di farti pagare le ore che fai in più delle 20 mensili che sono comprese nel prezzo. Quindi state attenti.

bignelo
10-05-2002, 03:33
Originariamente inviato da gohan
[B]
La telecom al momento non chiede ancora nulla per le telefonate ai provider (che non sono proprio gratuite per la telecom, in quanto deve corrispondere qualcosa ai provider per ogni minuto di connessione) perchè un certo regolamento dell'authority le impedisce di monitorare i numeri dei provider (o cmq un discorso simile). Però sembra che fra qualche tempo questo regolamento verrà rivisto per permettere alla telecom di farti pagare le ore che fai in più delle 20 mensili che sono comprese nel prezzo. Quindi state attenti.

Se fosse come dici tu allora come mai Infostrada ti fa pagare di più se ti connetti a provider diversi dai suoi?

gohan
10-05-2002, 10:39
Forse il regolamento è già stato modificato

bignelo
10-05-2002, 13:19
Originariamente inviato da gohan
[B]Forse il regolamento è già stato modificato

Mah questo non lo so. :(
Cmq Infostrada è da un bel po' che adotta questo sistema se non erro già nel 2001. Quindi sarebbe una violazione da parte di Infostrada? :confused:

gohan
10-05-2002, 15:16
non so che dirti, di questo argomento se n'è già parlato in un altro 3d, qualche tempo fa.