PDA

View Full Version : i5-3570k e Asus p8z77-V LX problema

Venerdi2
25-05-2012, 20:08
Sto diventando matto...

La sk grafica HD 4000 integrata nel processore è come se non esistesse.
Non viene rilevata da nulla, e se forzo la cosa tentando di installare i driver prelevati dal sito Intel, oppure le utilities proprie della mobo, mi esce la frase:
"Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione dei driver"
Non capisco, 8gb di ram, sk grafica discreta una ATI 5700, hard disk SSD Crucial, una valutazione di 7,5 punti e non ho i requisiti minimi?

Cosa diavolo non va?

HELP!!!

V.

gianni1879
26-05-2012, 08:08
fammi capire vuoi installare i driver intel della IGP quando hai una scheda grafica discreta installata?

Venerdi2
26-05-2012, 10:37
fammi capire vuoi installare i driver intel della IGP quando hai una scheda grafica discreta installata?

...le cose sono andate avanti.

La scheda grafica sono riuscito a farla "vedere", solo smontando dal pc la scheda video discreta (ATI 5750). In sostanza se quest'ultima è montata l'altra "non esiste". Quanto ai driver, sì, una volta tolta la ATI, li ho potuti installare (prima non era possibile) ed anche il programma Asus, il Virtu, quello che gestisce le due schede in contemporanea, si è installato.
Una volta rimontata la ATI, nulla da fare; funziona solo quest'ultima con il monitor collegato direttamente (non alla DVI della mobo).

Non mi pare normale....