PDA

View Full Version : Forme particolari header Photoshop CS5

sauron_x
25-05-2012, 16:11
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di creare un header per la creazione di un sito web con una scritta e magari delle forme accanto al testo un pò particolari.

Con PS (uso la CS5) non sono capace, nemmeno seguendo dei tutorial. Ci provo ma alla fine il risultato viene pessimo.

C'è qualche programma che mi faciliterebbe di molto il compito.

Dreamweaver per creare solo l'header potrebbe essermi utile?

Con i brush ancora peggio, non riesco a cercare nulla che mi aggradi

Avete qualche idea?

frikes
29-05-2012, 08:52
quel che ti può facilitare è avere le idee chiare su cosa vuoi realizzare. dreamweaver non è pensato per la creazione di immagini, è molto più adeguato photoshop.

cosa vorresti realizzare in particolare? perchè in tal caso una buona ricerca su web ti potrebbe aiutare a prendere spunto o a utilizzare già risorse pronte ;)

sauron_x
29-05-2012, 13:28
quel che ti può facilitare è avere le idee chiare su cosa vuoi realizzare. dreamweaver non è pensato per la creazione di immagini, è molto più adeguato photoshop.

cosa vorresti realizzare in particolare? perchè in tal caso una buona ricerca su web ti potrebbe aiutare a prendere spunto o a utilizzare già risorse pronte ;)

Innanzitutto grazie per la risposta.

Per fare una cosa semplice vorrei cercare di ottenere un effetto simile a quello alla fine di questo link. http://www.flepstudio.org/forum/pho...o-internet.html

La ricamatura vicino alla scritta (non i quadrati, ma proprio la ricamatura.

E' stato fatto con lo strumento penna ma dato che io sono impreciso; Esiste qualche software o plug-in per PS che permette di fare quegli effetti con il minimo di difficoltà?

In rete si trova qualcosa ma non me lo ritaglia in modo preciso!

frikes
31-05-2012, 11:36
ma intendi alla fine della pagina? io vedo un banner di decathlon ma tu vedrai probabilmente qualcosa di diverso :stordita:
o intendi il logo posto sull'header? in tal caso non c'è nulla di più semplice e preciso dello strumento penna. ma devi esercitarti un po' per usarlo. oppure a manina con i pennelli. quella forma del logo però è più da software per grafica vettoriale

Traxsung
15-06-2012, 20:38
sauron_x ma te intendi il logo del sito ?