PDA

View Full Version : 3400m e turbocore che non turbocora

Wawacco
25-05-2012, 15:05
Ho da poco preso un notebook con un 3400m, il problema è che il turbocore non parte con determinate applicazioni, ad esempio sto provando a giocare a need for speed the run e la cpu rimane all'80% a 1400mhz senza boostare a 2300mhz e la cosa impatta negativamente sugli fps rendendo il tutto ingiocabile sotto 20fps pure con dettagli a low, qualcuno ha avuto esperienze simili con queste apu ? soluzioni ?

Ps: Naturalmente tutto su prestazioni elevate, connesso alla corrente ecc..

Edit: Neanche con OCCT O_O

tonyxx
25-05-2012, 15:18
il turbo si attiva SOLO se tdp e numero di core utilizzati lo consentono
prova a disabilitare 2 core, comunque è strano, è un gioco poco pesante, sul mio notebook la cpu la posso downcloccare a 900mhz per giocare al ben + pesante BF3 senza che il processore rallenti, ma del resto un un ben + potente i7 2670qm
per disattivare i core fai start-esegui-digiti msconfig e dai invio-opzioni di avvio-opzioni avanzate-numero di processore e selezioni 2.
riavvi e il sistema funzionerà con 2 dei 4 core, facendo così il turbo dovrebbe avviarsi
per ripristinare i 4 core fai lo stesso e togli la spunta dal riquadro del numero processori, riavvi e tornerai ad avere 4 core

Wawacco
25-05-2012, 15:59
Grazie della risposta :D ho provato a mettere 2 core e benchè zompi di continuo tra 1400mhz e 2300mhz rimane di più sui 2300 segno che comunque così funziona, il problema è che il gioco ora gira peggio di prima, tra i 10 e i 15 fps :eek: davvero non capisco, ho questa http://www.youtube.com/watch?v=9os7KjpTZeY stessa identica configurazione ma quella fluidità me la sogno e secondo me è proprio perchè i 2300mhz su tutti e 4 i core non si attivano :cry:

tonyxx
25-05-2012, 16:04
ma che gpu usi?
integrata o dedicata?
monitorizza con gpu-z l uso della gpu, se basso allora la cpu limita
comunque sono davvero problematiche questa apu amd

Wawacco
25-05-2012, 16:27
Provato sia solo l'integrata 6520G che in crossfire con la 6550m (la 6550m pare che da sola non si può attivare) stesso risultato, secondo me non è un problema di gpu perchè nel video a quel tizio parte con dettagli medi e leggendo nei commenti pare che con l'integrata và bene anche in slow :muro:

Ps: Forzando con K10stat và, però mi sembra assurdo >_> inoltre nfsp rimane intorno ai 20-25 fps, mhà.