View Full Version : 3400m e turbocore che non turbocora
Ho da poco preso un notebook con un 3400m, il problema è che il turbocore non parte con determinate applicazioni, ad esempio sto provando a giocare a need for speed the run e la cpu rimane all'80% a 1400mhz senza boostare a 2300mhz e la cosa impatta negativamente sugli fps rendendo il tutto ingiocabile sotto 20fps pure con dettagli a low, qualcuno ha avuto esperienze simili con queste apu ? soluzioni ?
Ps: Naturalmente tutto su prestazioni elevate, connesso alla corrente ecc..
Edit: Neanche con OCCT O_O
il turbo si attiva SOLO se tdp e numero di core utilizzati lo consentono
prova a disabilitare 2 core, comunque è strano, è un gioco poco pesante, sul mio notebook la cpu la posso downcloccare a 900mhz per giocare al ben + pesante BF3 senza che il processore rallenti, ma del resto un un ben + potente i7 2670qm
per disattivare i core fai start-esegui-digiti msconfig e dai invio-opzioni di avvio-opzioni avanzate-numero di processore e selezioni 2.
riavvi e il sistema funzionerà con 2 dei 4 core, facendo così il turbo dovrebbe avviarsi
per ripristinare i 4 core fai lo stesso e togli la spunta dal riquadro del numero processori, riavvi e tornerai ad avere 4 core
Grazie della risposta :D ho provato a mettere 2 core e benchè zompi di continuo tra 1400mhz e 2300mhz rimane di più sui 2300 segno che comunque così funziona, il problema è che il gioco ora gira peggio di prima, tra i 10 e i 15 fps :eek: davvero non capisco, ho questa http://www.youtube.com/watch?v=9os7KjpTZeY stessa identica configurazione ma quella fluidità me la sogno e secondo me è proprio perchè i 2300mhz su tutti e 4 i core non si attivano :cry:
ma che gpu usi?
integrata o dedicata?
monitorizza con gpu-z l uso della gpu, se basso allora la cpu limita
comunque sono davvero problematiche questa apu amd
Provato sia solo l'integrata 6520G che in crossfire con la 6550m (la 6550m pare che da sola non si può attivare) stesso risultato, secondo me non è un problema di gpu perchè nel video a quel tizio parte con dettagli medi e leggendo nei commenti pare che con l'integrata và bene anche in slow :muro:
Ps: Forzando con K10stat và, però mi sembra assurdo >_> inoltre nfsp rimane intorno ai 20-25 fps, mhà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.