PDA

View Full Version : Bios upgrade or not upgrade

galponyo86
25-05-2012, 14:59
Buongiorno,

è da quattro anni che possiedo un acer 5920G con processore intel core duo T5450 (frequenza 1.66GHz) e non mi sono mai lamentato. Però da un paio di mesi ha iniziato a lampeggiare ad intermittenza lo schermo. Sicché disperato sono andato a smontarlo, togliendo il coperchio che copre la mother board e soffiando via la poca polvere che c'era. Fatto sta che dopo averlo riacceso non ha creato alcun problema.
Ma la questione è un'altra. In tanti mi consigliano di aggiornare il bios, però non è un operazione che acer consiglia ad utenti poco esperti. quindi... avendo io la versione 1.3804 del bios potrei aggiornarlo da me all'ultima versione (v.13813)?
(questo il link http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_5920.html)
è una procedura complicata? rischio il brick?

grazie
ciao!

fabioss87
26-05-2012, 12:52
L'aggiornamento non è una procedura rischiosa , a patto che la scheda non dia problemi di blocchi ecc , ma se il pc ti funziona bene dopo che hai pulito , non vedo perche tu debba aggiornare il bios . Anche perche non credo sia dovuto da bios il tuo problema ( potrebbe essere il flat o l'inverter ) ciao

tonyxx
26-05-2012, 18:52
se quando aggiorni il bios chiudi TUTTI i programmi anche in background, ti disconetti, disattivi antivirus e firewall, non tocchi il pc non succede niente, usa wintoflash per aggiornare il bios
problemi anche gravi si manifestano quasi sempre perchè il niubbo di turno aggiorna il bios mentre che ne sò c@zzaggia su facebook, usa itunes e simili:fagiano: :asd: