PDA

View Full Version : Consiglio notebook

Narcoticsound
25-05-2012, 14:34
Ciao a tutti

Mia madre ha bisogno di un notebook per lavoro. L'uso che ne deve fare è poco spinto: internet, il pacchetto di office, skype e pochi altri programmi.
Dimensione massima: 15' non importa che sia fullHD
Processore: almeno un i3
Scheda grafica: integrata
Ram: direi che 4 gb sono più che sufficienti
Uscite: HDMI, USB 3 (anche 2.0)
Lettore dvd
In teoria non dovrebbe portarselo in giro, quindi l'autonomia non è un fattore limitante e neanche il peso.

Budget:400-500€

Proponete un pò di tutto anche marche sconosciute.
Acquisto anche su internet.
Un grazie a tutti

tonyxx
25-05-2012, 14:45
Dimensione massima: 15' non importa che sia fullHD
a quel prezzo sono tutti 1366x768p infatti
comunque prendi un asus x54 con i3 sandy e hd3000, se ha 2gb di ram fà niente, aggiungicene 4gb tù, con 350 euro prendi notebook+banco ram

Narcoticsound
25-05-2012, 14:56
Grazie dell'info. Non sembra affatto male. Leggendo in altro post dove hai commentato hai citato la possibilità di prenderlo senza OS. Potresti dirmi di più anche in pm?

tonyxx
25-05-2012, 18:14
Grazie dell'info. Non sembra affatto male. Leggendo in altro post dove hai commentato hai citato la possibilità di prenderlo senza OS. Potresti dirmi di più anche in pm?

prendilo con w7, tanto costa poco +, senza os vale la pena solo se si installa subito e solo linux

Narcoticsound
26-05-2012, 18:45
prendilo con w7, tanto costa poco +, senza os vale la pena solo se si installa subito e solo linux

Ho già una copia di win7 nel pc fisso che verrà sostituito dal notebook. Con quei 50 euro magari ci pago la spedizione e la ram.

Un ulteriore domanda. Ho visto che gli i3 non hanno la tecnologia turbo boost a differenza degli i5. Ci sarebbe un guadagno in termini prestazionali per l'uso che ho descritto? Un notebook con i5 sulla stessa fascia di prezzo?

tonyxx
26-05-2012, 19:42
Ho visto che gli i3 non hanno la tecnologia turbo boost a differenza degli i5. Ci sarebbe un guadagno in termini prestazionali per l'uso che ho descritto? Un notebook con i5 sulla stessa fascia di prezzo?
a 350 gli i5 sono introvabili come è giusto che sia, io il turbo boost lo disattivo sempre