PDA

View Full Version : consiglione:-))

Vincent72
25-05-2012, 14:07
ragazzi, volevo sfruttare la connessione adsl dei miei suoceri:-))) al piano di sopra e allo stato utilizzo un dlink 2640R piazzato al piano di sopra appunto e sfrutto il wifi....purtroppo ci sono momenti che prende da favola al piano di sotto tant'è che navigo col notebook e gioco online con la ps3 ma purtroppo capita che si disconnette o che arriva un segnale povero...i parametri adsl sono sempre abbastanza buoni ed anche margine di rumore ed attenuazione e sopra navigano in wireless sempre bene....la domanda è: come posso potenziare il segnale al piano di sotto???alcuni mi consigliano un modem router più potente del 2640R, altri un range extender (ma dove lo piazzo?sulle scale???), altri ancora un AP....cosa mi consigliate per risolvere tutti i miei problemi...grazie sin da ora...saluti

witek
25-05-2012, 21:04
Controlla che non vi siano altre reti wifi che utilizzano stesso canale della tua rete. Posso consigliarti l'ottimo inSSIDer (gratuito) per verificare se ci sono altre reti sullo stesso canale, e da evitare anche di utilizzare canali adiacenti.

Vincent72
26-05-2012, 10:37
grazie, allora reti wifi no sicuro...abitiamo in una casa di campagna e la casa più vicina è ad almeno 250 metri....certo come in ogni casa ci sono cordless, forni a microonde e ricevitori televisivi...ma non credo sia questo il problema....fra l'altro ho provato a cambiare il canale del router ma sinora senza successo...certo è strano che c'è quando viaggio liscio e quando si pianta tutto...può influire il fatto che i miei suoceri utilizzino il notebook col wifi su spesso e magari mi ciucciano un pò di banda???....che dici???....mi hanno consigliato di prendere un modem router N300 dell tplink...dicono dovrei cmq risolvere....che ne pensi???...grazie mille...attendo...:D

Vincent72
26-05-2012, 14:44
e perchè non un modem router più potente???...il ripetitore non avrei dove metterlo se non sulle scale :-)....infatti un ripetitore sul mio piano amplificherebbe forse un segnale che ha cadute improvvise e quindi non servirebbe a molto penso...poi non so...

pegasolabs
27-05-2012, 08:24
ragazzi, volevo sfruttare la connessione adsl dei miei suoceri:-))) al piano di sopra e allo stato utilizzo un dlink 2640R piazzato al piano di sopra appunto e sfrutto il wifi....purtroppo ci sono momenti che prende da favola al piano di sotto tant'è che navigo col notebook e gioco online con la ps3 ma purtroppo capita che si disconnette o che arriva un segnale povero...i parametri adsl sono sempre abbastanza buoni ed anche margine di rumore ed attenuazione e sopra navigano in wireless sempre bene....la domanda è: come posso potenziare il segnale al piano di sotto???alcuni mi consigliano un modem router più potente del 2640R, altri un range extender (ma dove lo piazzo?sulle scale???), altri ancora un AP....cosa mi consigliate per risolvere tutti i miei problemi...grazie sin da ora...salutiCortesemente leggiamo il regolamento generale del forum e tutti gli avvisi in sticky in ciascuna sezione.

[AVVISO] Accesso abusivo a reti cablate o WiFi, condivisione ADSL: è ILLEGALE! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811)

Discussione chiusa.