PDA

View Full Version : Cartucce ancora piene

kreisky
25-05-2012, 11:58
Buongiorno,

avrei una domanda da fare anche se immagino che non ci sia purtroppo una risposta che risolva questo problema.
In pratica la mia stampante Epson sx110 indica che le cartucce colore sono da sostituire quando sono ancora mezze piene. In genere stampo solo con il nero (scala grigio) documenti word, quindi i colori li uso pochissimo.
E' possibile sbloccare in qualche modo la stampante ?
Le cartucce non sono originali.

grazie mille :)

nomeutente
25-05-2012, 13:24
E' possibile sbloccare in qualche modo la stampante ?

E' possibile ovviare al problema acquistando un kit di autoreset trasparenti da riempire con l'inchiostro sfuso (tanto se usi le compatibili ti cambia poco, a parte la necessità di investire qualche euro inizialmente), ma mai e poi mai una stampante deve stampare senza inchiostro, anche se stampi solo in b/n.

kreisky
25-05-2012, 14:26
Ciao,

grazie per la risposta, qualcosa del genere potrebbe andar bene ?
Non abito in Italia ...
edit

marco

nomeutente
25-05-2012, 15:14
Ho tolto il link, ma ho visto.
Il prodotto è quello ;)

kreisky
26-05-2012, 08:27
Ho tolto il link, ma ho visto.
Il prodotto è quello ;)

Grazie e scusa per link, se lo hai tolto ne deduco che non si poteva mettere :rolleyes:
Vediamo se così risolvo perché certe volte mi vien voglia di buttare la stampante dalla finestra!!

ciao!

kreisky
28-05-2012, 19:30
Salve,

scusate ma avrei ancora una domanda. Mi stavo chiedendo... è meglio le ricaricabili con autoreset o le originali da riempire + riprogrammatore ?
Con le originali l'operazione è più scomoda perché vanno bucate ma forse avranno meno problemi di compatibilità... o no ?
Le cartucce con autoreset quanto durano ?? non è che ad un certo punto il chip smette di funzionare ?

grazie

marco

nomeutente
28-05-2012, 21:45
Le autoreset sono incomparabilmente più semplici.
I chip in effetti ogni tanto si guastano, ma vale per tutti i chip (anche quelli originali) e comunque a me è successo una volta in sei anni e avendo usato cinque o sei fra ciss e kit autoreset per centinaia di stampe, quindi mi sembra un'eventualità remota: si rompono prima altre cose.

kreisky
30-05-2012, 20:45
ok, grazie per i consigli molto utili :)