PDA

View Full Version : OPERAZIONE VACANZE (2012) con Jerry Calà

MarBel
25-05-2012, 10:36
Ennesimo film con Jerry Calà ma non siamo più negli anni '80. Sarà la solita cretinata che più cretinata non si può? Agli, forse, audaci la sentenza.

P.S.: intanto rimango qui in attesa di sapere come potrebbe essere (i gusti sono gusti).

ezio
28-05-2012, 10:14
Alla prossima apertura di un thread sui film di Calà, scatta il ban :O :sofico:
Scherzi a parte, a me purtroppo lui, De Sica e gli altri non fanno ridere da tanti anni ormai.

Gabriyzf
28-05-2012, 10:25
Alla prossima apertura di un thread sui film di Calà, scatta il ban :O :sofico:
Scherzi a parte, a me purtroppo lui, De Sica e gli altri non fanno ridere da tanti anni ormai.

a me proprio non hanno mai fatto ridere :O :mc:

ezio
28-05-2012, 10:46
Non volevo far incazzare i fan :sofico:
Boh forse i primi sì, qualcosa di divertente c'era :stordita:

gd350turbo
28-05-2012, 11:10
Sono filmetti leggeri leggeri, senza null'altro che non sia qualche battuta.

Se visti con questa ottica non sono male e ti fanno passare un pò di tempo allegramente.

Se li guardate cercando contenuti, trama, effetti speciali o quant'altro che non sia la classica e spesso volgare battuta, rimarrete sicuramente delusi !

_fred_
28-05-2012, 11:52
No dai Professione Vacanze, da cui sembra abbia tratto ispirazione questa perla, non era malaccio.

akille
28-05-2012, 12:11
http://www.youtube.com/watch?v=glDlBbACGbw

questo per assurdo è meno trash dei film originali

J.C.
28-05-2012, 12:21
Sono filmetti leggeri leggeri, senza null'altro che non sia qualche battuta.

Se visti con questa ottica non sono male e ti fanno passare un pò di tempo allegramente.

Se li guardate cercando contenuti, trama, effetti speciali o quant'altro che non sia la classica e spesso volgare battuta, rimarrete sicuramente delusi !

E' una scusa che non vale più da molti anni...
Almeno ci fosse qualcosa di divertente o innovativo, invece è la solita minestra riscaldata. Anche guardandoli dalla prospettiva della putrida nicchia in cui ristagnano come si fanno ad apprezzare ancora?

strabla
30-05-2012, 01:15
inguardabile.

MarBel
30-05-2012, 09:18
lo dici in generale o perchè hai visto il film di questa discussione?

gd350turbo
30-05-2012, 09:21
E' una scusa che non vale più da molti anni...
Almeno ci fosse qualcosa di divertente o innovativo, invece è la solita minestra riscaldata. Anche guardandoli dalla prospettiva della putrida nicchia in cui ristagnano come si fanno ad apprezzare ancora?

Chiedilo a quei milioni di Italiani che tutti gli anni affollano i cinema per vedere il classico cinepanettone, è venti/trenta anni che lo fanno, e fa sempre il pienone quindi evidentemente piace ancora...

strabla
30-05-2012, 22:05
Esatto, io mi affretto a guardarli.. soltanto se al cinema non c'e nulla. Ormai sono noioni a non finire..

J.C.
30-05-2012, 22:56
Chiedilo a quei milioni di Italiani che tutti gli anni affollano i cinema per vedere il classico cinepanettone, è venti/trenta anni che lo fanno, e fa sempre il pienone quindi evidentemente piace ancora...

Lo so benissimo, dico solo che sono oggettivamente indifendibili.
Poi la gente spenda i soldi come meglio crede...
La cosa mi fa rabbia perchè spinge i produttori verso la fonte di guadagno più sicuro, sbarrando la strada a chi vuole sperimentare qualcosa di diverso. E da quello che so ce ne sono di giovani sceneggiatori con tante di quelle idee...

gd350turbo
31-05-2012, 07:52
Lo so benissimo, dico solo che sono oggettivamente indifendibili.
Poi la gente spenda i soldi come meglio crede...
La cosa mi fa rabbia perchè spinge i produttori verso la fonte di guadagno più sicuro, sbarrando la strada a chi vuole sperimentare qualcosa di diverso. E da quello che so ce ne sono di giovani sceneggiatori con tante di quelle idee...

Nel mondo del cinema esiste qualcosa di diverso, di mai provato, che possa interessare milioni di persone ?

Forse un secolo fa, oppure su un altro pianeta !

Vedi tutti i sequel e i prequel che fanno di tutti i film, per mancanza appunto di idee nuove...

Vedi il 3D, per provare qualcosa di nuovo...

Quindi i filmetti del genere sono anch'essi cose trite e ritrite, ma probabilmente fanno passare alla gente due ore in allegria, quindi vengono visti volentieri.

J.C.
31-05-2012, 09:08
Nel mondo del cinema esiste qualcosa di diverso, di mai provato, che possa interessare milioni di persone ?

Vedi tutti i sequel e i prequel che fanno di tutti i film, per mancanza appunto di idee nuove...

Quindi i filmetti del genere sono anch'essi cose trite e ritrite, ma probabilmente fanno passare alla gente due ore in allegria, quindi vengono visti volentieri.

Da quel che vedo all'estero è sempre possibile tirar fuori qualcosa di fresco da premesse non proprio originali, sta tutto nell'abilità di chi scrive. Prendi ad esempio quella commedia francese uscita poco tempo fa, Quasi amici (Intouchables): nulla di innovativo, il solito nero di strada che diventa amico di un bianco ricco. La tipica commedia degli opposti. Eppure hanno creato qualcosa di veramente apprezzabile, senza pretese, capace di intrattenere con poco.
Qui tutti gli anni, più volte all'anno, giriamo intorno a mariti che fanno le corna alle mogli e viceversa, qualche tetta sballonzolante, scoregge, calci nelle balle, gag riciclate da trent'anni e personaggi che sono stereotipi degli stereotipi. Esattamente come nel video postato poco sopra, che, ahimè, dovrebbe essere solo una parodia. Non credo proprio di essere uno con la puzza sotto il naso, ne vedo di trashate, ma per divertirsi con questo bisogna essere proprio trogloditi.
Senza offesa per i neanderthal :ciapet: .

Gabriyzf
31-05-2012, 11:53

sarò io strano ma questi film non mi fanno ridere neanche se qualcuno mi fa il solletico sotto i piedi :doh:

Therock2709
07-06-2012, 16:46
Io c'ero. :D

nirvana76
08-06-2012, 20:22
è lo stesso titolo del telefilm che faceva negli anni 80 che fantasia

Nik4sil
18-06-2012, 17:15

Oltretutto sono diventati dei veri e propri spot pubblicitari.
L'ultimo "Vacanze a Cortina" o come si chiama è una cosa vergognosa, addirittura sciorinano le caratteristiche tecniche della Panda e dei portatili Asus :fagiano: