View Full Version : [Pi] Cerco Mobo skt 478 Bus 800 Mhz - Skt 370 Tualatin
Come da titolo.
Mobo Skt 478 per P4 northwood bus 800..preferibilmente chipset intel..(845 PE con supporto bus 800, 865 vari e 875...al limite vediamo anche Sis e Via)
Mobo Skt 370 con supporto a tualatin, anche qui preferibilmente intel 815 e casomai vediamo altre offerte.
Aggiungo anche tante volte qualcuno avesse una BE6II magari le ultime revision con l'HPT 370
Preferibile consegna a mano visto il costo di una di qst mobo..sarebbe quasi di più la spedizione.
Grazie per ora.
Ciao. :O
Posso offrirti un blocco 478 main+cpu+ram, in firma a 32 euro, che non smembro però.
Come 370, posso offrirti un hp netserver e800 con doppio p3-800 e tre dischi da 9gb, completo e funzionante.
Per un eventuale blocco possiamo accordarci, ovviamente se valuti la spedizione. :)
nightborn
25-05-2012, 11:13
Per 370 posso offrirti:
- asus cusl2-c
http://www.motherboards.org/files/manuals/1/cusl2c-104.pdf
ecco una foto della gemella:
http://ixbtlabs.com/articles/asuscusl2c/board.jpg
- motherboard HP d9387-60010 (dual socket 370, ide + scsi integrati)
http://blackmoreit.com/products/d9387-60010-hp-d9387-60010-netserver-e800-socket-370-motherboard.html
10 euro + ss a scheda va bene ?
ciao nel caso vada bene ho questa mobo 370 QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2439356). vanno bene 10€ + s.s.
Come 478 ho una MSI, non ricordo il modello preciso cmq fsb 800.
grazie x le risposte!
allora le 370 non vanno benme perchè nn hanno supporto al tualatin e francamente un P3 coppermine è troppo lento x qualsiasi uso..e io ho solo tualatin.
per le 478 resto in attesa casomai di vedere se trovo qualcosa nelle vicinanze, ho tutto e mi si è bruciata ieri la main..quindi mi servirebbe solo quella.
Grazie per ora!
nightborn
28-05-2012, 16:31
reperita asus tusl2-c. Se non erro supporta i tualatin.
Avrei trovato anche delle abit, ma hanno i condensatori "fioriti".
quella non sarebbe male..
ci rimetto il p3 1266-s a 1425 e via..
funziona?
sai che bios monta?
problemi particolari?
a quanto la daresti via?
mh...forse mi manca il dissi x il 370..vedo se cel'ho..
tu casomai hai niente?
come non detto..
ho il dissi originale del tualatin e un alpha pep66 sventolato..
vabeh fammi sapere se funzia ke bios ha in ke condizioni è insomma e qnt vuoi..
grazie x ora!
nightborn
29-05-2012, 08:38
Allora la testo e ti faccio sapere. Per il prezzo fammi un'offerta che ti pare adeguata, non ci sono problemi.
Se ti serve un dissipatore per 370 te lo regalo volentieri.
nightborn
31-05-2012, 13:44
Eccomi qui.
La tusl2-c funziona benissimo, nessun condensatore ko.
Per il bios... ecco cosa scrive il post:
award medallion bios v6.0
e il seriale in calce è 9/4/2001-i815ep-tusl2-c.
Per il prezzo fai tu, credo valga un pochino di più delle altre piastre p3.
non so..quanto vorresti farci?
di dove 6?
quanto son le spese di spedizione?
a proposito avrei bisogno che tu mi facessi l'update all'ultimo bios, il 1014 altrimenti a me nemmeno parte..
eventualmente te la prenderei tra un paio di settimane..fammi sapere..e magari se puoi mandarmi una schermata del bios o di qualche test..giusto per sapere che funzioni anche sotto windows e sotto sforzo..
con i pezzi vecchi mi è capitato 1000 volte che postassero o che andasse in windows ma poi 100 problemi di instabilità e di fatto scheda inutilizzabile!
ciao e grazie!
nightborn
31-05-2012, 17:38
Sono veneto, non sono quindi a portata di mano.
Per la spedizione scegli il vettore che ti piace di più.
Per il bios update preferisco regalarti un coppermine così parte e ci fai quello che vuoi.
Per il prezzo è solo una questione simbolica, fai tu e vedrai che andremo d'accordo molto facilmente, non voglio lucrare.
Per windows... devo proprio fare un setup o posso provare da un cd minipe e provare applicazioni da essa ?
Fammi sapere.
P4c800-e dlx + 4*512mb ddr400
Interessa?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
x nightborn
il bios te lo chiedevo perchè ho 2 x 256 di mushkin e sono quasi sicuro che non me le riconosce senza update quindi non mi parte, e il processore anche ci son dei problemi con i 512kb di cache L2..ho un P3-S da server..oltretutto non ho più ne floppy ne lettore floppy x poter fare l'update...ecco perchè ti chiedevo questa cosa..oltre al fatto come ripeto che se il memory controller per esempio da dei problemi lo si vede dal fatto che windows si corrompe ed in ambiente windows crashano le applicazioni..
per la p4c-800 quanto vorresti?
preciso che una scelta non esclude l'altra, visto che ho kit completi x tutti e 2 i pc mi mancano solo le mobo..
nightborn
01-06-2012, 12:43
Carissimo, capisco le tue ragioni, tuttavia mi semplificheresti alquanto le cose
(visto che con un coppermine 1000/133 e una ram m-tech da 256mb/133 la piastra se la sta cavando egregiamente) se accettassi la seguente proposta:
- se sei d'accordo non credo stiamo discutendo di più di 20€ ss incluse (con spedireweb o suo simile), giusto ?
- se così fosse nella confezione ti allego senza alcun sovrapprezzo 1 coppermine, 1 ram 133mhz, 1 lettore floppy e relativo cavo, magari anche qualche floppy se vuoi così puoi fare tutte le operazioni che reputi giuste.
Chiaramente sono a disposizione se nel frattempo desideri foto o tests di ram o altro che io possa eseguire con boot cd vari live linux / mini pe xp.
Fammi sapere e buon weekend!
SKT 478 - IBM 8305 + in regalo processore 25€ spedita (non ho niente solo scheda e procio)
nightborn
07-06-2012, 13:48
Gentile GURU, non ho più tue nuove. Tutto ok ?
scusami è che sono un po incasinato al momento e comunque ho scoperto che è partito anche l'ali..e non so cos'altro..x cui siccome al momento non ho tempo per verificare per bene cosa s'è salvato e cosa no, preferisco rimandare.
scusa il disturbo ma voglio vedere cos'è che funziona.
altrimenti poi devo cercare anche altri pezzi e francamente il gusto era far funzionare la roba che ho che era il massimo per l'epoca, ram mushkin pc 150 cas 2, P3-S tualatin da server..insomma tutta roba un po particolare e che conferisce al pc anche a distanza di 12 anni una marcia in più rispetto ad uno con componenti standard che dal mio punto di vista ce la fa a fare ben poche cose.
Scusa se non ho scritto prima ma ho avuto davvero poco tempo..
Grazie per ora..ci sentiamo prossimamente quando scopro che è successo..
nightborn
08-06-2012, 15:38
Non temere, fai i tests che devi, eventualmente ti dovesse servire penso di poterti allegare anche l'alimentatore.
mauryxxx76
14-06-2012, 08:07
Ciao nel caso sei ancora alla ricerca io qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2479571 avrei un blocchetto skt 370 per tualatin e ancora non l'ho messa sul mercatino una scheda ASUS P4 e qualcosa (devo vedere) con un banco da 512 MB e Procio P4 3.2 Ghz per cui bus 800 se ti interessa ti do dettagli e foto del blocco P4 e ci mettiamo d'accordo per il prezzo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.