View Full Version : Intel produrrà chip a 14nm anche in Irlanda
Redazione di Hardware Upg
25-05-2012, 10:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-produrra-chip-a-14nm-anche-in-irlanda_42293.html
Nell'arco di due anni Intel espanderà il proprio centro produttivo in Irlanda, a Leixlip, per produrre chip a 14nm, elevando quindi questa sede europea al prestigio delle due punte di diamante in Arizona e Oregon
Click sul link per visualizzare la notizia.
senza lasciare in secondo piano la lingua parlata sul suolo irlandese, che non pone barriere di alcun tipo con la casa madre.
E' una libera interpretazione della notizia da parte del redattore o semplice invenzione? Fonte?
francyyy2011
25-05-2012, 10:50
mi dicono dalla regia che in zone israeliane non parlino madrelingua inglese
@ iva
Ma secondo te??
Sarà più facile, logisticamente e culturalmente, rapportarsi con personale che parla inglese, o israeliano (o altra lingua non anglosassone)??
Lavorando per una multinazionale americana in Germania la cosa mi sembra una grossa cavolata.
Idea mia personale e non della ditta che mi paga le bollette.
Ma voi veramente pensate che quando una decisione del genere viene presa la lingua sia un fattore fondamentale?
E stiamo parlando di due realta' dove ci sono gia' siti Intel, quindi diciamo che qualcuno in grado di sbrigare le pratiche lo trovano nelle lingua locale...
KampMatthew
25-05-2012, 11:13
La scelta della sede europea è ricaduta sull'Irlanda per diversi motivi, primo fra tutti le agevolazioni fiscali...
Invece noi siamo il paese con più tasse al mondo. :muro:
Troppe sanguisughe da dare a campare. Le nostre tasse non basteranno mai per i loro vizi. Come volete che un gruppo qualsiasi venga ad investire da noi?
Ci verranno quando avremo fatto il botto completo ed i ns. stipendi diventeranno come quelli dei cinesi di una volta.
L'Irlanda di oggi non sta messa benissimissimo, ma io ci sono stato. Non ci sono pagaragoni con noi. TUTTO FUNZIONA MOLTO MEGLIO.
KampMatthew
25-05-2012, 12:47
Si è vero, devo ammettere che io ci sono stato quasi una decina di anni fa, se ricordo bene quando uscì l'euro.
Mi è rimasto impresso il fatto che da loro un pacchetto di sigarette all'epoca costava già sui 5 euro. I prezzi erano abbastanza alti per quasi tutto, ma anche gli stipendi erano il doppio dei nostri, forse anche di più. Ma negli ultimi anni si stanno cappottando pure loro.
l'irlandaha subito un crash economico nel 2008 ed è a rischio default (finanza creativa e milionari che hanno acquistato aziende indebitandosi con le banche secondo il meccanismo dei credit default swap venduti da altre banche anche ad azionisti del ceto medio italiani). Non so dopo tali eventi quanto siano variate le tasse (so che avevano fatto un referendum per decidere se ripagare o meno il loro debito). Vero è invece che l'Irlanda è un produttore di alluminio (Alcoa) ed altri metalli oltre che una fonte di risorse rinnovabili. Il motivo della scelta potrebbe dipendere da previsioni di costo energetico futuro fatte dalla microsoft.
KampMatthew
25-05-2012, 15:13
Vero è invece che l'Irlanda è un produttore di alluminio (Alcoa)
E se lo fanno pure pagare caro, se ti dico quanto si pigliarono per un ombrello in alluminio di quelli piccolini (quelli che si allungano)...settantaaaa eeeeeeurooooooo, 2 ombrelli 140 €, e mia moglie lo perdette dopo manco 15 giorni :D
Infatti, io preferisco ombrelli Knirps tedeschi in acciaio e fibra che costano la metà e sono ottimi :cool:
Corrono voci di un possibile attacco di Israele all' Iran entro la fine dell' anno : non é detto che paesi come Russia se ne stiano con le mani in mano, mentre l' Irlanda da qst punto di vista é mlto + tranquilla, l' investimento va salvaguardato, no ?
Dai, era per scherzare...dopo tutto il 21 Dicembre 2012 si avvicina no ?
-Attacco israeliano con armi convenzionali primi di Dicembre
-Risposta Iraniana e alcuni paesi arabi, Israele non ce la fa e inizia a usare armi nucleari
-Metà dicembre risponde la Russia con armi nucleari, poco dopo rispondo gli USA con altrettante armi...
-21 Dicembre 2012 opera completata :D
cut...
Dai, era per scherzare...dopo tutto il 21 Dicembre 2012 si avvicina no ?
-Attacco israeliano con armi convenzionali primi di Dicembre
-Risposta Iraniana e alcuni paesi arabi, Israele non ce la fa e inizia a usare armi nucleari
-Metà dicembre risponde la Russia con armi nucleari, poco dopo rispondo gli USA con altrettante armi...
-21 Dicembre 2012 opera completata :D
A parte voci di tensione fra i due paesi ma non ti sembra che oltre a non far ridere sia un argomento serio che non lascia spazi a battute di basso profilo? Solo una mia opinione..
mi dicono dalla regia che in zone israeliane non parlino madrelingua inglese
LOL. Si hai ragione non sono madrelingua inglese ma stai tranquillo che anche come seconda lingua si destreggiano molto bene. Molto di piu' di quanto la si conosca in ItaGlia, anzi non c'e' il minimo paragone.
Mixmatosis
25-05-2012, 21:55
"...-Attacco israeliano con armi convenzionali primi di Dicembre
-Risposta Iraniana e alcuni paesi arabi, Israele non ce la fa e inizia a usare armi nucleari
-Metà dicembre risponde la Russia con armi nucleari, poco dopo rispondo gli USA con altrettante armi...
-21 Dicembre 2012 opera completata..."
Call of Duty: Last Warfare.
Mistral44
27-05-2012, 01:47
Si decide un investimento esclusivamente in termini di convenienza.
E la convenienza in Irlanda c'è da lustri:
http://www.fiscooggi.it/dal-mondo/schede-paese/articolo/scheda-paese-lirlanda
E' anche il motivo per cui Fitch e S&P non hanno seguito Moody's nel declassare il Paese lo scorso anno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.