PDA

View Full Version : Notifiche di email mai inviate...HELP!!

federico.ricci
25-05-2012, 10:33
Salve a tutti,
ho un problemino da qualche giorno: in sostanza, (temo di essermi beccato un trojan o roba simile) continuo a ricevere centinaia di notifiche di mancato recapito di email che non ho mai inviato (mail che contengono palesemente messaggi spam).
Ho effettuato una scansione completa sia con Avast che con Malware Antiqualcosa...in effetti ha trovato 7 elementi da eliminare.
Eliminati, riavviato, ma il problema persisteva.
Ho deciso cosė di formattare (la macchina ne aveva comunque bisogno).
Formattato, reinstallato subito antivirus, ma il problema persiste.
Continuo a ricevere notifiche di mancato recapito di email spam mai inviate: nei dettagli c'č scritto che l'email parte dal mio account, ma con nome diverso.
Cosa faccio??
La mail la uso per lavoro, e non posso cancellarla, e la scarico su outlook...quindi č proprio fastidioso.
Cosa devo fare??

Chill-Out
25-05-2012, 10:35
La prima cosa da fare in questi casi č cambiare Password e domanda segreta per il recupero della stessa.

federico.ricci
25-05-2012, 11:40
Non ho la domanda segreta. Almeno non credo. E' la posta del lavoro che gestisco dal server. Provvedo a cambiare le password.
Poi vi aggiorno!!
Grazie

federico.ricci
25-05-2012, 18:12
Password cambiata, con password con numeri e lettere...il problema persiste....
Cosa faccio??

federico.ricci
28-05-2012, 09:39
Mi risponde qualcuno?????????

Chill-Out
28-05-2012, 09:48
Mi risponde qualcuno?????????

Ho deciso cosė di formattare (la macchina ne aveva comunque bisogno).

Improbabile che tu ti sia immediamente reinfettato, pertanto il problema deve essere sul Server, trattandosi della casella di posta del lavoro immagino si tratti di un Server dedicato.

federico.ricci
28-05-2012, 11:56
Si certo dovrebbe essere server dedicato, in cui gira il nostro i sito, quelli dei nostri clienti, e la posta....
facendo una scansione con HIJACKTHIS del mio pc mi da questo risultato, ma non so come muovermi:in allegato il report.
Cosa faccio??
:help:
Grazie!!

Chill-Out
28-05-2012, 22:04
Si certo dovrebbe essere server dedicato, in cui gira il nostro i sito, quelli dei nostri clienti, e la posta....
facendo una scansione con HIJACKTHIS del mio pc mi da questo risultato, ma non so come muovermi:in allegato il report.
Cosa faccio??
Grazie!!

Il problema č sul Server

federico.ricci
29-05-2012, 09:40
Va bene ho capito, quindi cosa devo fare?

Chill-Out
29-05-2012, 18:06
Va bene ho capito, quindi cosa devo fare?

Devi parlare con chi amministra quel Server.