PDA

View Full Version : Ma gli schermi opachi ?

Zipeq
25-05-2012, 08:09
E' da qualche giorno che sono alla ricerca di un notebook e pensavo che lo schermo opaco fosse la caratteristica più diffusa nonchè la più richiesta e invece vedo che, a parte modelli professionali, non è per niente facile trovarli.
Esagero io nel ritenere gli schermi glossy insopportabili per un portatile ?

Essendo propenso per un 17'' avevo adocchiato l'hp pavilion dv7-6180sl :

i5-2410M 2.30GHz
Radeon HD 6770M
17.3'' LED HP Brightview, risoluzione 1600x900pixel
649 €

Mi serve più che altro per l'università (cad elettronico 2D, matlab e via dicendo), ma mi sembrava un buon compromesso per un pc "all purpose", così da non dover cambiare il mio vechio pc fisso a breve.
Poi però le lamentele sullo schermo "a specchio" degli hp mi hanno un pò spaventato.

Conoscete niente di simile ma con schermo opaco ?

Altrimenti con delle pellicole posticce si risolve qualcosa ?

Ciao, Zipeq.

tonyxx
25-05-2012, 14:52
opachi a quel prezzo non ce ne sono, specialmente da 17", le pellicole ci sono solo da 15,6" e non credo riescano molto bene, comunque come pc da 17" non è male, la cpu è di media potenza e la gpu di potenza superiore alla media

Zipeq
25-05-2012, 16:51
Già, ero lì lì per comprarlo, ma lo schermo ultra riflettente mi ha fatto desistere.
Mi sa che mi butto su un samsung opaco, a questo punto 15 pollici e mi sa anche meno performante se non voglio sforare troppo.

Ciao, Zipeq.

Rippo___
25-05-2012, 20:04
Voglio dare un feedback positivo al portatile che hai citato, che io possiedo, funziona benissimo e non ha nessun problema di ogni sorta.

Chiaro, se trovi tanto fastidioso lo schermo un pò a "specchio" (ma nemmeno troppo a mio parere), è giusto desistere.

Rimane comunque un ottimo compromesso per gaming, grafica e utilizzo vario a un prezzo non troppo elevato :)

Zipeq
26-05-2012, 08:31
Voglio dare un feedback positivo al portatile che hai citato, che io possiedo, funziona benissimo e non ha nessun problema di ogni sorta.

Si, ho spulciato molto questa sezione e le tue buone impressioni avevano già contribuito a convincermi della bontà dell'hp, grazie.
Magari gli do un'altra possiilità e torno a vederlo dal vivo.

Altrimenti ho visto che la samsung fa dei 17" opachi della serie 3 :

i3 2350 M (2,40 GHz, 3 MB L3 Cache)
17,3" (1600 x 900), antiriflesso
GeForce® GT 520MX, tecnologia Optimus™, 1 GB gDDR3

Che la scheda grafica sia scadente lo so ma me ne posso fare una ragione, del processore che dite invece? E' parecchia la differenza con l'i5 ?

Ciao, Zipeq.

Rippo___
26-05-2012, 09:23
Si, ho spulciato molto questa sezione e le tue
Che la scheda grafica sia scadente lo so ma me ne posso fare una ragione, del processore che dite invece? E' parecchia la differenza con l'i5 ?

Ciao, Zipeq.

Con l'i5 2410m dell'hp di cui si parla la differenza c'è: l'i3 ad esempio ha potenza di 2.3 Ghz, stessa potenza dell'i5, se non fosse che l'i5 in turbo core arriva a ben 2.9 Ghz.
Ora come ora è sempre consigliabile avere un i5 o un i7 perchè il computer ti duri a buoni livelli per qualche anno :)

Zipeq
26-05-2012, 11:46
Inoltre per quanto in genere la samsung non mi dispiaccia come marca, in quanto a notebook non mi attira molto.
Mmmh.. mi sa che l'hp è ancora in pole position.

Ciao, Zipeq.

tonyxx
26-05-2012, 18:10
se non fosse che l'i5 in turbo core arriva a ben 2.9 Ghz.
si, ma a 2,9ghz ci porta 1 solo core
poi ihmo il turbo core è un tantino inutile, io lo tengo sempre disattivato