View Full Version : Quotazione iPad 2 3G 16Gb
ElectroGold
25-05-2012, 00:35
Salve ragazzi, vorrei vendere il mio apple iPad 2 3G WiFi 16GB nero con 3 mesi di vita.
Secondo voi quale potrebbe essere una quitazione adeguata?
Grazie :)
patanfrana
25-05-2012, 08:51
Massimo 300
Se perfetto perfetto, secondo me anche più di 300€.
Consideriamo che è un modello ancora in vendita a 519€...
Quindi secondo me puoi arrivare anche a 360/380€ ;)
ElectroGold
25-05-2012, 18:53
Per 300€ lo tengo e lo uso da fermacarte!! Speravo di realizzare almeno 380€...
Leggi la mia risposta sopra ;)
guylmaster
26-05-2012, 19:24
A 380€ se è in ottime condizioni effettivamente potresti trovare chi se lo compra, anche se non sarà facile perché ultimamente girano molte offerte sull'ipad 2 (in realtà sui modelli con più memoria, quindi se uno vuole qualcosa a poco magari il 16 usato rimane comunque il più appetibile).
Io personalmente su cose di tecnologia con una certa fragilità non correrei il rischio di prendere un usato per risparmiarci solo 140€. Ma io sono un caso a parte.
ociu che unieuro vende l'ipad 2 16gb 3g a 399 nuovo...
Anche i supermercati panorama a 399
Se nuovo ormai costa 399€, usato 3 mesi sarà 320-350€.
Certo che… 3 mesi significa che l'hai comprato a febbraio-marzo, cioè pochi giorni prima che uscisse l'iPad 3. È stato un acquisto un tantino azzardato :rolleyes:
guylmaster
31-05-2012, 21:22
Se nuovo ormai costa 399€, usato 3 mesi sarà 320-350€.
Certo che… 3 mesi significa che l'hai comprato a febbraio-marzo, cioè pochi giorni prima che uscisse l'iPad 3. È stato un acquisto un tantino azzardato :rolleyes:
Non so come fai i conti tu ma se a 399€ si trova il nuovo penso che almeno 100€ ce le devo risparmiare, fosse pure ancora chiuso nel cartone e sigillato.
Avere molte garanzie in meno per un prodotto di quel valore per poi risparmiarci solo la 50€ non mi sembra per nulla "un buon affare".
Massimo 300
Per un iPad 2 16GB 350 euro senza tanti problemi. Forse è esagerato chiedere per un iPad 2 64GB di oltre un anno di vita la somma di 550 euro :D
patanfrana
01-06-2012, 11:33
Se stai parlando della mia vendita, non mi pare di offrire solo l'iPad... ;)
Se stai parlando della mia vendita, non mi pare di offrire solo l'iPad... ;)
Forse ti riferisci alla custodia usata che potrebbe non incontrare i gusti di un possibile acquirente :(
Non ha senso nemmeno la AppleCare visto che Apple a chiarito i 24 mesi di garanzia ;)
La vendita è dell'iPad, il resto come nel tuo caso la custodia o la doppia garanzia (una basta) non deve servire per giustificare una richiesta esagerata :eek:
patanfrana
01-06-2012, 13:24
Ah già, l'AppleCare e il secondo anno di garanzia sui difetti di conformità sono la stessa cosa... :asd:
Non piace la custodia? Tolgo 30€
E poi se spendi 350€ per un 16Gb, non vanno bene 550€ per un 64Gb con accessori? Ma per favore... :asd:
Ah già, l'AppleCare e il secondo anno di garanzia sui difetti di conformità sono la stessa cosa... :asd:
Non piace la custodia? Tolgo 30€
E poi se spendi 350€ per un 16Gb, non vanno bene 550€ per un 64Gb con accessori? Ma per favore... :asd:
In effetti dal numero di utenti interessati al tuo iPad si capisce che è un'occasione :D , deve essere difficile gestire tutti gli utenti in coda.
patanfrana
01-06-2012, 18:25
Vabbè, ho capito, hai solo voglia di far polemica per nulla, totalmente OT, quindi lascio perdere, è meglio...
AbarthBack
26-06-2012, 11:48
Salve ragazzi, vorrei vendere il mio apple iPad 2 3G WiFi 16GB nero con 3 mesi di vita.
Secondo voi quale potrebbe essere una quitazione adeguata?
Grazie :)
a dire tanto 200€ se completo di imballi e scontrini e perfetto esteticamente
x ciò che concerne un iPad2 64GB se anche 3G può venire tranquillamente 550€ sempre se perfetto e completo di imballi e scontrino, costando il nuovo 800 €...che è praticamente la stessa cosa, il solito giochetto Aplle x far svalutare il vecchio e compre il nuovo, che poi nuovo non è...
a dire tanto 200€ se completo di imballi e scontrini e perfetto esteticamente
x ciò che concerne un iPad2 64GB se anche 3G può venire tranquillamente 550€ sempre se perfetto e completo di imballi e scontrino, costando il nuovo 800 €...che è praticamente la stessa cosa, il solito giochetto Aplle x far svalutare il vecchio e compre il nuovo, che poi nuovo non è...
200€ un ipad 2 3g? mica male lo prendo io:D
poi non ho capito la proporzione, se un 16 lo valuti 200 come puoi valutare un 64 550?:confused:
parlando del nuovo invece non sono assolutamente d'accordo, è un altra macchina, un display da paura e processore più veloce...come puoi dire che è uguale al 2? certo se lo usi solo per internet e mail è sprecato, ma sarebbe sprecata qualsiasi altra macchina attuale, ti prendi un p3 o un g3 e sai a posto;)
Restando nel tema del 3d io direi che la sua giusta valutazione sia 350€, a poco valgono le promozioni dei supermercati.....
AbarthBack
27-06-2012, 20:24
200€ un ipad 2 3g? mica male lo prendo io:D
poi non ho capito la proporzione, se un 16 lo valuti 200 come puoi valutare un 64 550?:confused:
parlando del nuovo invece non sono assolutamente d'accordo, è un altra macchina, un display da paura e processore più veloce...come puoi dire che è uguale al 2? certo se lo usi solo per internet e mail è sprecato, ma sarebbe sprecata qualsiasi altra macchina attuale, ti prendi un p3 o un g3 e sai a posto;)
Restando nel tema del 3d io direi che la sua giusta valutazione sia 350€, a poco valgono le promozioni dei supermercati.....
Certo è un'altra macchina il nuovo iPad come no...stranamente tu hai in vendita un new iPad vero!? E pure di terza mano...bah
Certo è un'altra macchina il nuovo iPad come no...stranamente tu hai in vendita un new iPad vero!? E pure di terza mano...bah
certo che tu sei nato per flammare.....
il mio ipad non è in vendita, cerco solo la versione + cellular quindi scambio solo, la terza mano su un oggetto che ho attivato io poi me la spieghi.... ah no aspetta è di quarta o quinta mano se vogliamo calcolare il commesso e l'addetto alla cassa:O
il new ipad è un'altra macchina che tu lo voglia accettare o meno ... se hai tempo e voglia sul sito apple c'è anche un confronto con il 2.. magari buttaci un occhio;)
AbarthBack
28-06-2012, 10:18
certo che tu sei nato per flammare.....
il mio ipad non è in vendita, cerco solo la versione + cellular quindi scambio solo, la terza mano su un oggetto che ho attivato io poi me la spieghi.... ah no aspetta è di quarta o quinta mano se vogliamo calcolare il commesso e l'addetto alla cassa:O
il new ipad è un'altra macchina che tu lo voglia accettare o meno ... se hai tempo e voglia sul sito apple c'è anche un confronto con il 2.. magari buttaci un occhio;)
no no nessun flame, io ti sto dicendo cosa è la realtà, poi se uno vuole dire che un oggetto indistinguibile in tutto e per tutto da un altro a cui hanno messo il retina display, al posto di un già ottimo display, sia tutta un'altra cosa io non ci sto...
ripeto il tuo iPad è di terza mano, visto che lo hai acquistato usato qui sul forum, il commesso o il negozio non centrano nulla...che lo abbia attivato tu non centra nulla, il precedente proprietario in teoria, potrebbe averlo usato come ferma porta non attivandolo...
no no nessun flame, io ti sto dicendo cosa è la realtà, poi se uno vuole dire che un oggetto indistinguibile in tutto e per tutto da un altro a cui hanno messo il retina display, al posto di un già ottimo display, sia tutta un'altra cosa io non ci sto...
Retina Display, processore A5X bluetooth 4 ... ti pare poco?
ripeto il tuo iPad è di terza mano, visto che lo hai acquistato usato qui sul forum, il commesso o il negozio non centrano nulla...che lo abbia attivato tu non centra nulla, il precedente proprietario in teoria, potrebbe averlo usato come ferma porta non attivandolo...
sai cosa significa usato?
che è già stato adoperato non dove lo hai comprato....
per l'ultima volta : l'ipad era nuovo, mai adoperato e con le pellicole sullo schermo , da attivare e con scontrino di 2 gg prima.... per me era nuovo, ma poi non capisco il motivo per cui ti ostinii a cercare di denigrare il mio ipad ... se è di terza quarta mano a te cosa importa????
detto questo siamo molto ot non ti pare?:rolleyes:
AbarthBack
28-06-2012, 11:32
si esatto torniamo in topic quotazione richiesta massimo 200 €
1 mese fa ne ho venduto uno a 380 euro, di novembre ;)
100 euri e ho preso il 3 ;)
annuncio su siti specifici, baia, subito, secondama.. ecc
non dar retta a quelli che ti sparano 200 euro
sono quelli a cui piacerebbe trovarlo a quel prezzo..
per molte persone risparmiare 100 euro sul prezzo del nuovo lo trova conveniente, e non tutti vanno a caccia delle offerte per centri commerciali o shop online
AbarthBack
28-06-2012, 17:08
1 mese fa ne ho venduto uno a 380 euro, di novembre ;)
100 euri e ho preso il 3 ;)
annuncio su siti specifici, baia, subito, secondama.. ecc
non dar retta a quelli che ti sparano 200 euro
sono quelli a cui piacerebbe trovarlo a quel prezzo..
per molte persone risparmiare 100 euro sul prezzo del nuovo lo trova conveniente, e non tutti vanno a caccia delle offerte per centri commerciali o shop online
Hai trovato il pollo e lo hai spennato...ma di sicuro non puoi venire qui o su altri forum di patiti dell'elettronica a venderlo a quella cifra!
Hai trovato il pollo e lo hai spennato...ma di sicuro non puoi venire qui o su altri forum di patiti dell'elettronica a venderlo a quella cifra!
Fatti un giro in rete! A 200€ non trovi neanche l'iPad 1°generazione solo wifi!!!!
Ha ragione l'utente a dire che quello è il prezzo a cui la gente vorrebbe trovarlo peccato che la quotazione sia molto più alta!
La scorse settimana ho venduto ad un parente un'iPad 2 Wifi + 3G a 400€ acquistato a natale 2011 quindi con ancora 6 mesi di garanzia. Avevo messo l'annuncio su s****o.it e ti posso assicurare che ho avuto un po di persone che ne erano interessate! Potrei averlo venduto anche a 420€ solo che ho voluto dare la precedenza a un parente per comodità e per fargli un piacere e risparmiare un po sul nuovo!
A mio parere come ti è già stato suggerito a 380€ lo vendi di sicuro! Basta avere pazienza e non soffermarti a solo un annuncio su un forum/sito.
AbarthBack
05-07-2012, 10:21
massimo 220 €
massimo 220 €
Quindi l'iPad di prima generazione a quanto dovrebbe essere venduto??? 50€ con SS incluse?????:muro: :muro: :muro: :muro:
patanfrana
05-07-2012, 10:47
massimo 220 €
Ma perché pagare? Io direi che a chi glielo prende, potrebbe dare lui un 100€ per il disturbo... :asd::doh:
Ma perché pagare? Io direi che a chi glielo prende, potrebbe dare lui un 100€ per il disturbo... :asd::doh:
Quoto!
Annuncio a tutti gli utenti del forum:
1) accetto volentieri se volete spedirmi il vostro iPad 1°generazione di qualsiasi taglio o modello. SS ovviamente a mio carico!!
2) accetto anche gli iPad 2 con compenso di 50€ e SS a mio carico. Accetto anche i 3G da 64GB che ormai nessuno vuole sempre alle stesse condizioni!
Contattatemi!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
AbarthBack
05-07-2012, 11:06
xchè fai lo spiritoso? oltretutto to ho dato anche ragione che il tuo li vale 550...ma parliamo di un 2 64gb 3G...
un ipad2 64gb 3g vale tra i 450 e 550 euro, se è tenuto perfettamente e pari al nuovo 500 euro, se hai una botta di culo puoi farci anche 550 euro.
un 16gb 3g vale tra i 350 e 400 euro, se 6 fortunato e trovi chi te li dà puoi farci 400 euro.
AbarthBack
05-07-2012, 11:30
un ipad2 64gb 3g vale tra i 450 e 550 euro, se è tenuto perfettamente e pari al nuovo 500 euro, se hai una botta di culo puoi farci anche 550 euro.
un 16gb 3g vale tra i 350 e 400 euro, se 6 fortunato e trovi chi te li dà puoi farci 400 euro.
certo come no...ci sono 50 € di differenza tra un 16 e un 64...
forse dovresti imparare a leggere meglio...
ho detto:
di solito ora il 64 vale 500 ed il 16 vale 400, poi i range sono variabili e dipende da chi compra e dalle condiz dell ipad, quindi il prezzo può alzarsi o abbassarsi di 50 euro.
se poi tu riesci a trovare chi te lo regala, meglio x te.
certo come no...ci sono 50 € di differenza tra un 16 e un 64...
ce ne sono 200 sul nuovo sull'usato è giusto che vari di poco! è come dire un'audi a4 2.0tdi o bmw 320d rispetto ai rispettivi 3.0tdi nel nuovo la differenza di prezzo è grande, nell'usato trovi a prezzi più alti i 2.0 rispetto ai 3.0!! il mercato dell'usato viaggia su un mondo a se rispetto al nuovo!!
entusiasmo
05-07-2012, 13:25
350 euro e lo vendi sicuro!
AbarthBack
05-07-2012, 14:15
ne dubito...
GameLiar
05-07-2012, 16:09
IMHO tenendo conto che l'iPad 2 lo vendono nuovo a 399, per un modello con il 3G il massimo che puoi chiedere è 335...
Il 2 nuovo da apple store 519! Solo wifi è un'altro conto, si svaluta molto di più! e sta a 399.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.