Entra

View Full Version : chiavetta usb con lion ed errore

manitta1
24-05-2012, 22:08
ragazzi ho provato a creare una chiavetta usb bootable con lion 10.7.4 ed a fine procedimento (circa 15 minuti) mi da errore "argomento non valido".

Ho provato a segiure anche qualche guida in rete ma mi da sempre errore alla fine....

Nonostante questo, la chiavetta sembra correttamente creata; nel senso che se la inserisco vedo tutti i file all'interno e se provo a far partire l'installer sembra andare bene.

Ho creato questa chiavetta in via preventiva, ma non posso testarla a fondo in quanto non mi serve al momento.

Credete che sia tutto ok? Come mai mi ritrovo quell'errore?

ps: ho provato con due chiavette diverse, una kingston e l'altra toshiba, entrambe da 8 gb.

NuT
24-05-2012, 23:12
Mica č corrotto il file .dmg?

MacNeo
24-05-2012, 23:23
Io me l'ero fatta quando avevo comprato Lion. L'avevo scaricato dallo Store, e prima ancora di installarlo avevo preparato la chiavetta.
Non ricordo che procedura avevo seguito di preciso visto che ormai č passato un annetto, ma non avevo avuto errori particolari…

patanfrana
25-05-2012, 08:47
Io me la rifaccio ad ogni minor release, scaricandola dallo store, e l'errore mi capita quando sbaglio in passaggio nel ripristino dell'immagine su USB. Quando torno a casa provo e ti dico il procedimento corretto.

manitta1
25-05-2012, 10:37
Io me la rifaccio ad ogni minor release, scaricandola dallo store, e l'errore mi capita quando sbaglio in passaggio nel ripristino dell'immagine su USB. Quando torno a casa provo e ti dico il procedimento corretto.

esattamente quello che intendo fare anch'io.
aspetto una tua guida allora, grazie.

intanto riscarico il dmg (non si sa mai)

patanfrana
25-05-2012, 12:01
Ok, ho trovato questo programmino che fa tutto da solo, cosė non devo pių ricordarmi cosa fare/non fare :D http://blog.gete.net/lion-diskmaker-it/

manitta1
25-05-2012, 18:32
lo sto provando in questo momento. vi faccio sapere al termine

edit: ha completato il processo e alla fine mi si é aperta una schermata con il resoconto, e una schermata di win zip con all'interno un file png di lion. ho chiuso tutto purtroppo e non ricordo bene cosa c'era scritto, comunque sembra tutto ok.