LL_85
24-05-2012, 21:19
Premetto che non sono un esperto quindi spero mi vogliate perdonare eventuali imprecisioni. Ho una connessione alice adsl a cui è collegato un modem che serve il piano terra della casa e a cui ci si può collegare via wi-fi. Per poterci collegare in tutta la casa abbiamo fatto passare per le canaline nei muri un cavo ethernet di 70-80 metri che arriva fino all'ultimo piano a cui abbiamo collegato un router wi-fi a cui connetterci con i portatili. Questo cavo è attaccato al modem al piano terra. Tutto funzionava alla perfezione, e la velocità era la stessa di quella al piano terra. Da alcuni mesi la connessione al router dell'ultimo piano è lentissima... meno di 1 mb/s in download quando al piano terra con lo stesso computer riesco connettermi a 10 mb/s. Ho provato a staccare il router a cui mi connettevo wi-fi e a collegarmi direttamente con il cavo ethernet che usciva dalla parete, ma il problema resta. Spero nn sia un problema del cavo di 70 metri fatto passare nel muro perchè inserirlo era stato un lavorone e toglierlo per metterne un altro sarebbe una bella seccatura......qualcuno ha qlc consiglio??? Non so cosa fare.....:muro: grazie a chi vorrà e potrà aiutarmi:stordita: