PDA

View Full Version : Aiuto per i più esperti

petitepeste71
24-05-2012, 21:18
salve a tutti, arrivo subito con il mio grosso problema... ho un portatile con sistema win xp pro, essendo un sistema abilitato al solo utilizzo in modo limitato (esclusione del tasto dx, esclusione del prompt, esclusione di installazioni periferiche, esclusione di tutto quello che ti permette un libero accesso al pc) posso solo utilizzare alcuni prgrammi... però ho assoluta necessità di autenticarmi come amministratore per poter installare tutti i driver per il corretto funzionamento... ho provato alcuni programmi che si avviano di boot tipo password remover, ma non ho risolto nulla... ogni volta che si avvia,mi trova nuove periferiche da installare e mi chiede di autenticarmi come administrator... come posso fare? un grazie enorme a chi mi da qualche dritta...

Khronos
24-05-2012, 23:04
se è quello che penso io, cioè ti è stato dato da una ditta per lavorarci, usalo solo per lavorare.

dubito che "non abbia tutti i driver per il corretto funzionamento"... cosa ci hai attaccato? se "te lo hanno fornito così", hai l'obbligo di chiedere spiegazioni a chi te l'ha fornito, mi pare ovvio.

petitepeste71
25-05-2012, 06:32
è un pc che avevo comprato con già preinstallato dei programmi, purtroppo si è rotto... per fare una prova ho messo l'hard disk in un'altro portatile e come per magia il pc si è acceso senza troppi problemi... però ovviamente la scheda di rete è diversa da quello precedente, come la scheda video audio e altre cose... e visto che per funzionare il programma installato deve essere online... volevo provare a recuperare questo pc senza doverne acquistare uno nuovo...tutto qui..

Khronos
25-05-2012, 09:34
allora spiegati meglio....
è un pc che avevo comprato con già preinstallato dei programmi, purtroppo si è rotto...
c'è una bella differenza tra dire
"il pc è closed alle modifiche software"
e
"l'ho comprato con già dei programmi dentro".

che tipo di programmi? hanno un nome?

e, soprattutto, COME MAI, se l'hai comprato te, NON HAI TU la TUA password di amministratore che di norma ti fa creare alla prima accensione?

Seven è molto meglio strutturato rispetto ai precedenti, e digerisce molto bene i cambi hardware, quindi non c'è niente di magico sul fatto che il sistema "riesca a partire" su un altro pc ^^.

petitepeste71
25-05-2012, 20:30
Non é seven é xp, mi serviva un'aiuto non un terzo grado..grazie lo stesso, ho risolto su altro forum.