View Full Version : Disco non formattato dopo scrittura dati
animabella
24-05-2012, 19:28
Salve, sono 3 volte in vita mia che mi accade una cosa del genere, con hard disk usb portabile, scrivo i dati, poi lo disconnetto con l'icona di windows per disconnettere, mi dimentico che dovevo inserire un file, inserisco l'usb e mi compare disco non formattato, che devo fare ora?
Buttare il box dell'hard disk. Probabilmente è il controller d'interfaccia usb-sata/ide) che dà di matto.
animabella
24-05-2012, 20:15
Buttare il box dell'hard disk. Probabilmente è il controller d'interfaccia usb-sata/ide) che dà di matto.
quindi mi ha danneggiato la formattazione? sto usando programmi di recupero la partizione c'è ma non è formattato.
tutti i dati trovati, ci vorrà tutta la notte forse, 250mb.
io uso box comprati su ebay 3-4€, roba cinese.
il primo mi dava problemi, al minimo movimento si sconnetteva l'usb, cosi ne ho comprato un altro tipo.
dite che questi prodotti non vanno bene?
quando dovrei spendere per un buon box da 2.5"?
si vuole risparmiare e poi sono questi i risultati? :(
ti consiglio di non andare a recuperare i dati con quel controller, ho già "buttato" un disco con quasi le stesse modalità.
Se hai un pc desktop smonta il disco e collegalo direttamente alla scheda madre e poi recupera i dati.
Anch'io ho avuto la pessima idea di acquistare un box cinese, era comunque marchiato Edimax o qualcosa del genere, dopo 4 mesi i primi problemi fino alla quasi rottura del disco dopo un mese di accanimento terapeutico per la mancanza di un adattatore(il disco era ide). Il secondo box l'ho buttato alle prime avvisaglie.
animabella
24-05-2012, 21:30
sto cercando un box su ebay, sopra le 10 euro iniziano ad apparire quelli con le marche, sotto 10€ quasi tutti anonimi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.