View Full Version : Prestazioni SSD Samsung 830 128GB
Franconaiser
24-05-2012, 16:25
Salve ragazzi.
Ho da poco acquistato un SSD Samsung 830 128 GB. Dopo averlo montato e installato il sistema operativo e i relativi i driver, ho seguito qualche guida per ottimizzare il tutto.
Però facendo i test con AS SSD Benchmark ho un risultato deludente. In allegato lo Screenshot del test.
Sapete darmi qualche dritta?
La mia configurazione hardware è la seguente:
MB: Asus P7P55D LE
CPU: intel core i5 750
Ram: 4gb
SV: Nvidia GeForce GTX 460
OtticaBolis
03-06-2012, 16:07
Salve ragazzi.
Ho da poco acquistato un SSD Samsung 830 128 GB. Dopo averlo montato e installato il sistema operativo e i relativi i driver, ho seguito qualche guida per ottimizzare il tutto.
Però facendo i test con AS SSD Benchmark ho un risultato deludente. In allegato lo Screenshot del test.
Sapete darmi qualche dritta?
La mia configurazione hardware è la seguente:
MB: Asus P7P55D LE
CPU: intel core i5 750
Ram: 4gb
SV: Nvidia GeForce GTX 460
sei perefettamnete nella norma.....scusa quanto volevi fare con questo ssd??
se volevi i risultati taroccati nei test piu' alti dovevi prendere un sandforce....
io ad esempio ho 2 OCZ agility 3 uno da 120 e uno da 240 ....vanno ....di brutto...boot start UP^ carico Windows i 7 secondi.....tu invece vai di piu' se devi spostare dei film da un Hardisk all'altro.....
sei perefettamnete nella norma.....scusa quanto volevi fare con questo ssd??
se volevi i risultati taroccati nei test piu' alti dovevi prendere un sandforce....
io ad esempio ho 2 OCZ agility 3 uno da 120 e uno da 240 ....vanno ....di brutto...boot start UP^ carico Windows i 7 secondi.....tu invece vai di piu' se devi spostare dei film da un Hardisk all'altro.....
ma guarda che quei valori non sono affatto normali, sono risultati da disco meccanico!
c'è qualcosa che non va!
ma guarda che quei valori non sono affatto normali, sono risultati da disco meccanico!
c'è qualcosa che non va!
Infatti e inoltre esiste un thread ufficiale sul Samsung 830.
Franconaiser
06-06-2012, 07:36
Ma c' è un modo per determinare se l' ssd si guasto o meno?
Ferendinus
06-06-2012, 08:19
Ascolta, non è per essere scortese. Ma come ti ha già scritto un amico esiste un apposito thread riguardante il tuo ssd. Vai nella prima pagina di questa discussione e leggiti i vari accorgimenti che vengono consigliati. Solo dopo che tutte le ottimizazzioni piuttosto che driver configurazioni ecc sono state fatte puoi determinare se il tuo ssd sia difettoso o meno
Franconaiser
06-06-2012, 09:04
Hai ragione. Non avevo letto con attenzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.