View Full Version : Samsung Galaxy S III, lo smartphone 'a misura d'uomo'
Redazione di Hardware Upg
24-05-2012, 13:23
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3247/samsung-galaxy-s-iii-lo-smartphone-a-misura-d-uomo_index.html
Presentato poco piu' di tre settimane fa in occasione di un evento dedicato in quel di Londra, il nuovo top di gamma Samsung si candida come uno dei best seller di questo 2012, ecco le nostre prime impressioni a seguito di una breve prova negli uffici della sede milanese del colosso coreano
Click sul link per visualizzare l'articolo.
samslaves
24-05-2012, 13:41
http://www.engadget.com/2012/05/03/galaxy-s-iii-microscope-hd-super-amoled/
Stappern
24-05-2012, 13:51
mah...
ferragno
24-05-2012, 13:54
a misura di quale "uomo"?
Stappern
24-05-2012, 13:56
uno con le mani molto grandi :)
unfaced12
24-05-2012, 13:56
Dell' uomo Watusso!!! :D :D :D
ferragno
24-05-2012, 13:57
e pure la tasca però...:D
IlCarletto
24-05-2012, 13:57
grande quanto un uomo.
alla fine nella storia hanno fatto:
la macchina a misura d'uomo
la casa misura d'uomo
ora anche il telefono a misura d'uomo
si delle chiappe enormi con dei pantaloni enormi con delle tasche enormi. bah, assurdo. Se poi pensate che tutto questo e' SOLO per permettere la pubblicita' nelle app...
Stappern
24-05-2012, 14:03
vabbe io ho un galaxy note non faccio testo pero almeno quello è palesemente una via di mezzo dichiarata tra telefono e tablet questo s3 boh... alla fine è un galaxy nexus rimaneggiato
Azz, quanto odio, che succede? :rolleyes:
si delle chiappe enormi con dei pantaloni enormi con delle tasche enormi. bah, assurdo. Se poi pensate che tutto questo e' SOLO per permettere la pubblicita' nelle app...
Questa è la più grossa vaccata che abbia mai letto in questo forum :rotfl:
http://www.engadget.com/2012/05/03/galaxy-s-iii-microscope-hd-super-amoled/
Effettivamente non capisco perché usare il pentile, ma se alla fine non si riescono a vedere i pixel e la qualità del display è ottima, dove sta il problema?
TheDarkMelon
24-05-2012, 14:05
ORRIDO. non aggiungo altro.
floppone, ottimo terminale ma per pochi smanettoni non per le masse.
Io vado sempre controcorrente.....
.... a me piace! :stordita:
Per chi scrive del Pentile, la Samsung ha dichiarato che è una scelta legata alla durata nel tempo e alla degradazione, non ai costi.
a misura di ... ehm ehm
:asd:
unfaced12
24-05-2012, 14:20
Beh credo che 9mln di preorder ti smentiscano..... a meno che non siano 9mln da distribuire worldwide in attesa di un acquirente.....
netcrusher
24-05-2012, 14:21
comprate gente, tecnologia inutile del nuovo millennio!!!
Floppone proprio no, devo ammettere che non mi entusiasma, ma samsung ha ricevuto in totale preorder per 9 milioni di pezzi...
è davvero un bell'aggeggio, l'unica cosa che non capisco è cosa ce ne si faccia di un quad core...
io ho un galaxy W con un 1.4Ghz single core e già va benone per l'uso normale...
x unfaced12
la seconda che hai detto ;)
netcrusher
24-05-2012, 14:27
è davvero un bell'aggeggio, l'unica cosa che non capisco è cosa ce ne si faccia di un quad core...
io ho un galaxy W con un 1.4Ghz single core e già va benone per l'uso normale...
bè cosa ti aspetti da una società che basa tutto sulla cultura del superfluo mettendo da parte problemi reali?
Stappern
24-05-2012, 14:29
bè cosa ti aspetti da una società che basa tutto sulla cultura del superfluo mettendo da parte problemi reali?
per favore non andiamo ot,un galaxy s3 è inutile quanto un galaxy w che è inutile quanto un iphone che è inutile come una nvidia 680 che è inutile come una nvidia 460..... eddai no
Non conosco moltissimo Android, ma le gestures implementate da Samsung sono una figata, veramente interessanti. Peccato per il display veramente troppo grande per i mieie gusti.
SingWolf
24-05-2012, 14:33
:rotfl:
Certamente un flop con 9 mln di preorder!
La sezione delle news è diventata la chat degli haters? 4chan?
AceGranger
24-05-2012, 14:41
tutti dei nani, alti un metro, con i pantaloni dei puffi e le manine da mambini ?
è poco piu grande di un S2 e perfettamente usabile con una singola mano normale
http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2012/05/samsung-galaxy-s3-vs-s2.jpg
http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2012/05/galaxy-s3-pentile.jpg
questa giornalista orientale sara sicuramente alta 2 metri e 30 almeno :rolleyes:
http://www.extremetech.com/wp-content/uploads/2012/05/galaxy-s3-asian-reporter.jpg
!fazz: aggiunto link alle immagini causa spaginamento
DoskoiPanda
24-05-2012, 14:42
Sarà pure potente, ma è davvero un pugno nell'occhio. Insomma, Steve Jobs inventa (inventava, ahimè), gli altri copiano spendendo milioni di euro e non si preoccupano di darne un paio ai designers. Non capiscono che un 40% della scelta di uno smartphone lo fa il design, poi il resto (primo e principale punto di forza Apple).
supermightyz
24-05-2012, 14:42
Un pò troppo grosso...comunque bellissimo peccato non è nero!
supermightyz
24-05-2012, 14:43
Sarà pure potente, ma è davvero un pugno nell'occhio. Insomma, Steve Jobs inventa (inventava, ahimè), gli altri copiano spendendo milioni di euro e non si preoccupano di darne un paio ai designers. Non capiscono che un 40% della scelta di uno smartphone lo fa il design, poi il resto (primo e principale punto di forza Apple).
A me esteticamente non dispiace affatto.
All'inizio storcevo anche io il naso, più che altro perché mi aspettavo un design innovativo, mentre alla fine è molto simile al Galaxy Nexus.
Quotone sul nero, non capisco perché abbandonare questo colore che è quello più gettonato...
b.u.r.o.87
24-05-2012, 15:03
Non conosco moltissimo Android, ma le gestures implementate da Samsung sono una figata, veramente interessanti. Peccato per il display veramente troppo grande per i mieie gusti.
quoto è di sicuro un ottimo smartphone
neanche io sono fan dei dispositivi di quelle dimensioni, ma a quanto pare è la tendenza degli ultimi anni
Avviso ai "naviganti" :asd:
Premessa: il case NON è in plastica, ma in policarbonato e le ragioni sono spiegate qui:
http://www.phonearena.com/news/Confirmed-the-Samsung-Galaxy-S-III-is-polycarbonate-not-plastic_id30304
http://www.phonearena.com/news/Whats-in-a-touch-The-Samsung-Galaxy-S-III-polycarbonate-debate_id30406
Altra nota: trovatemi delle tasche che consentono di inserire comodamente 59mm di larghezza di smartphone (o 63-64mm col guscio di rito :asd:) ma di NON inserire 71 mm di SG3.
Nota finale: se è troppo grosso per voi, ricordatevi che Samsung ha ancora a listino ottimi modelli da 4.3", 4" e 3.7 e 3.5", mentre se è troppo piccolo :asd: c'è il Galaxy Note.
Evangelion01
24-05-2012, 15:20
imho un bel terminale, ma stiamo andando verso l' esubero di potenza a scapito della batteria... Avrei preferito magari un dual core ma con maggiore autonomia.
tutti dei nani, alti un metro, con i pantaloni dei puffi e le manine da mambini ?
è poco piu grande di un S2 e perfettamente usabile con una singola mano normale
questa giornalista orientale sara sicuramente alta 2 metri e 30 almeno :rolleyes:
]
io sono alto 1,90 e non penso di avere le mani piccole (dalla punta del pollice alla punta del mignolo sono 26,5 cm)...... e già sul galaxy s2 non riesco ad arrivare con disinvoltura in tutti i punti dello schermo usando una mano sola... figurati su questo!!!
Faranno anche il dual core S4 con LTE, inizialmente per Giappone e USA, quindi c'è la curiosità di vedere se consuma meno del quad core.
Cmq l'autonomia è accettabile considerato il display:
http://blog.gsmarena.com/samsung-galaxy-s-iii-battery-test-is-ready-does-very-well/
Bluknigth
24-05-2012, 15:29
Che sorpresa:
hanno curato talmente bene il software che su un quad core e 1 GB di RAM l'interfaccia è fluida....
Giuro, non credevo si arrivasse a tanto ;-)
FunnyDwarf
24-05-2012, 15:30
il case NON è in plastica, ma in policarbonato
il tavolo non è di legno, ma di rovere :D
comunque neanche a me preoccupano particolarmente le dimensioni dell'S3, forse la lunghezza del corpo ma vorrei provarlo di persona prima di esprimermi in merito.
AceGranger
24-05-2012, 15:33
io sono alto 1,90 e non penso di avere le mani piccole (dalla punta del pollice alla punta del mignolo sono 26,5 cm)...... e già sul galaxy s2 non riesco ad arrivare con disinvoltura in tutti i punti dello schermo usando una mano sola... figurati su questo!!!
le foto sopra credo che parlino da sole
methis89
24-05-2012, 15:34
beh qua avrei da ridire...io le cose le compro se mi servono non se sono belle, soprattutto se mi costano 600€ perchè non credo che mia nonna si prenda un iphone piuttosto che un galaxy s2 o s3 perchè più bello...senno a sto punto facciamo un 3310 con un'estetica mozzafiato e tutto la comprano? non credo...
io sono più piccolino di te e ci arrivo tranquillamente in ogni parte...:mbe:
le foto sopra credo che parlino da sole
ed infatti da quelle foto si vede chiaramente che con una mano sola non riesci a gestire il telefono!!!
solojuve83
24-05-2012, 15:38
Che sorpresa:
hanno curato talmente bene il software che su un quad core e 1 GB di RAM l'interfaccia è fluida....
hai visto girare android 4 su terminali da 512 mb di ram? io l'ho ed è fluidissimo, informarsi prima di parlare non sarebbe male :rolleyes: :rolleyes: poi essendo libero puoi fare tutto, chi se ne intende un pò di smanettamenti vari puoi fare veramente tutto con andoid. se vuoi puoi anche farlo diventare identico ai tablet, cambi grafiche, installi launcher diversi ecc... diciamo che sei libero di personalizzare completamente il telefono a differenza della mela che te lo personalizza lei
AceGranger
24-05-2012, 15:38
ed infatti da quelle foto si vede chiaramente che con una mano sola non riesci a gestire il telefono!!!
certo se uno ha problemi alle articolazioni o mani piccole. Lo schermo è un po piu alto di quello dell'S2 non è certo quel pelo a renderlo inusabile con una mano.
è "l'ammiraglia" della samsung, mi sembrano dimensioni e un hardware consoni al top gamma, di smarthphone con monitor piu piccoli e meno cososi ce ne sono in ciroclazione un'infinita e continueranno a farli, di un ulteriore "copia" non se ne sentiva proprio il bisogno.
Hellraiser83
24-05-2012, 15:39
beh qua avrei da ridire...io le cose le compro se mi servono non se sono belle, soprattutto se mi costa 600€...senno a sto punto facciamo un 3311 con una'estetica mozzafiato e tutto la comprano? non direi... io preferisco le funzionalità all'estetica
certo, io che mi compro una Mercedes, sono fesso, rispetto a uno che si compra una Dacia
hai visto girare android 4 su terminali da 512 mb di ram? io l'ho ed è fluidissimo, informati prima di parlare:rolleyes: :rolleyes:
quello che hai detto non ha senso............... che android era? la versione pura rilasciata da google? aveva interfacce proprietarie? era una rom moddata? sai che ics puro sul galaxy nexus lagga quando apri la galleria immagini? etc.etc.etc.etc.
methis89
24-05-2012, 15:44
certo, io che mi compro una Mercedes, sono fesso, rispetto a uno che si compra una Dacia
Non capiscono che un 40% della scelta di uno smartphone lo fa il design, poi il resto (primo e principale punto di forza Apple).
Secondo te questo è vero? E poi mercedes e dacia oltre all'estetica hanno anche qualita differenti...tu prenderesti una bicicletta da 3000€ perchè è in carbonio, freni a disco ecc piuttosto di una fiat panda? non credo perchè la panda la usi molto piu di una bicicletta...non paragoniamo cose che non hanno cose in comune
certo se hai problemi alle articolazioni o mani piccole.
lo schermo è un po piu alto di quello dell'S2 non è certo quel pelo a renderlo inusabile con una mano.
come ti ho detto, non ho mani piccole e non ho problemi di articolazioni.......ma vorrei proprio vedere te come fai ad arrivare a toccare l'icona della batteria, o aprire la tendina delle notifiche con il pollice!!!
solojuve83
24-05-2012, 15:45
quello che hai detto non ha senso............... che android era? la versione pura rilasciata da google? aveva interfacce proprietarie? era una rom moddata? sai che ics puro sul galaxy nexus lagga quando apri la galleria immagini? etc.etc.etc.etc.
parlo del nexus s e quella ufficiale di google 4.04
dai poche storie.. se uno deve scegliere il migliore cellulare oggi sul mercato sceglie decisamente questo.
Ripeto non tanto per le caratteristiche hardware, che pure sono top di gamma, ma per quelle software.
Le potenzialità di Android unite finalmente a una personalizzazione Samsung all'altezza delle migliori (Sense) e con l'aggiunta di una serie di piccoli accorgimenti che fanno la differenza nella qualità d'uso di un cellulare rispetto a un altro di pari caratteristiche.
Questo è un piccolo gioiello. E te lo fanno pagare come tale.
parlo del nexus s e quella ufficiale di google 4.04
La 4.0.4 sul NEXUS S va molto bene.......quasi meglio che su galaxy nexus!!
Hellraiser83
24-05-2012, 15:58
Secondo te questo è vero? E poi mercedes e dacia oltre all'estetica hanno anche qualita differenti...tu prenderesti una bicicletta da 3000€ perchè è in carbonio, freni a disco ecc piuttosto di una fiat panda? non credo perchè la panda la usi molto piu di una bicicletta...non paragoniamo cose che non hanno cose in comune
ok ho esagerato. facico un esempio piu idoneo
SLK vs. mazda mx-5 di qualche anno fa. le giapponesi sono a priori piu affidabili e tecnologicamente avanti. quello che su una giappo da 20k eur hai oggi, lo puoi avere su una tedesca da 100k oppure tra 10 anni su una da 20k. e come se non bastasse la slk costa quasi il doppio. perche allora uno preferisce una slk????
il tavolo non è di legno, ma di rovere :D
C'è il compensato, il truciolato, il legno d'abete ed il rovere :asd:
Ma tanto domani staremo a disguisire di "plasticaccia" vs "Liquidmetal", così va' la vita :asd:
methis89
24-05-2012, 16:02
la qualità è sempre diversa ma sono entrambe macchine e fanno le stesse cose, quindi se fanno le stesse cose poi guardi quale ti piace di piu...oppure tu prima guardi quale ti piace e poi guardi le funzioni? preferisci una slk con 3 ruote o una mx5 full optional se entrambe costassero 1000€?
Sasuke@81
anche io con il galaxy s2 di un mia amico fatico a coprire tutto lo schermo con una mano e sono 1,83mt, mi chiedo perchè si sta andando in questa direzione???
passi il note che è un ibrido per un pubblico di nicchia, ma l's3 dovrebbe essere per tutti no? perchè farlo così grosso??
io lo avrei fatto ancora 4" neanche 4,3", ovviamente con una risoluzione maggiore rispetto a galaxy 2 e magari aumentare l'autonomia di un 30-40% anche a costo di sacrificare un po' lo spessore.
e poi i materiali per un top di gamma devono essere ricercati e esclusivi, oppure mi prendo huawawei che dovrebbe essere più allettante come rapporto qualità prezzo o un telefono di fascia media...
Pensavo che come qualità samsung avrebbe preso il comando tra gli smartphone android, invece htc, sony e motorola le sono ancora avanti a mio avviso.
Ma poi da quando il prezzo dei top di gamma è passato da 599,00€ a 699,00€ in italia???
AceGranger
come ti ho detto, non ho mani piccole e non ho problemi di articolazioni.......ma vorrei proprio vedere te come fai ad arrivare a toccare l'icona della batteria, o aprire la tendina delle notifiche con il pollice!!!
non so, io sono alto 1.78, saro che avro le dita affusolate, ma sul mio S3 di carta ( :asd: ) ci arrivo, al pelo ma ci arrivo... l'ho proprio stampato 1:1 per vederene l'usabilita
anche io con il galaxy s2 di un mia amico fatico a coprire tutto lo schermo con una mano e sono 1,83mt, mi chiedo perchè si sta andando in questa direzione???
passi il note che è un ibrido per un pubblico di nicchia, ma l's3 dovrebbe essere per tutti no? perchè farlo così grosso??
io lo avrei fatto ancora 4" neanche 4,3", ovviamente con una risoluzione maggiore rispetto a galaxy 2 e magari aumentare l'autonomia di un 30-40% anche a costo di sacrificare un po' lo spessore.
e poi i materiali per un top di gamma devono essere ricercati e esclusivi, oppure mi prendo huawawei che dovrebbe essere più allettante come rapporto qualità prezzo o un telefono di fascia media...
Pensavo che come qualità samsung avrebbe preso il comando tra gli smartphone android, invece htc, sony e motorola le sono ancora avanti a mio avviso.
Ma poi da quando il prezzo dei top di gamma è passato da 599,00€ a 699,00€ in italia???
mi hai rincuorato..... pensavo di essere il solo ad avere problemi alle articolazioni!!
methis89
24-05-2012, 16:07
non so, io sono alto 1.78, saro che avro le dita affusolate, ma sul mio S3 di carta ( :asd: ) ci arrivo, al pelo ma ci arrivo... l'ho proprio stampato 1:1 per vederene l'usabilita
idem...anche xk lo uso quando sto guidando per mandare un messaggio...e mica posso mandare sms con due mani finchè guido...vabbè nemmeno con una potrei però che resti tra noi :stordita:
unfaced12
24-05-2012, 16:07
Ma 659€ non erano un furto???
Ma LOL!!! Tu vivi in un mondo bidimensionale? Provalo prima dal vivo invece di affermare che 4.8'' sono comodissimi. Io aspetto di averne in mano uno prima di esprimermi sulle dimensioni.... per il resto so già che non lo comprerò.
idem...anche xk lo uso quando sto guidando per mandare un messaggio...e mica posso mandare sms con due mani finchè guido...vabbè nemmeno con una potrei però che resti tra noi :stordita:
si, ma la tastiera stà nella parte bassa dello schermo..............
unfaced12
24-05-2012, 16:10
Io ho risolto dettandoli direttamente i messaggi mentre guido, o al max li scrivo con il touchpad.
Da quando a 599,00 € si trovano i top di gamma della nokia.
unfaced12
24-05-2012, 16:12
Da quando a 599,00 € si trovano i top di gamma della nokia.
A dire il vero sono sempre costati oltre 599€ i top della Nokia quando questa azienda ancora esisteva.
A dire il vero sono sempre costati oltre 599€ i top della Nokia quando questa azienda ancora esisteva.
Ma visto che ora sono tutto tranne che telefoni top di gamma, almeno come hardware, allora è normale che a 599 € non ti ci possono far trovare telefoni come questo galaxy s3.
unfaced12
24-05-2012, 16:17
Ma visto che ora sono tutto tranne che telefoni top di gamma, almeno come hardware, allora è normale che a 599 € non ti ci possono far trovare telefoni come questo galaxy s3.
Volevo solo dire che un Top di gamma è sempre costato 700€ o giù di lì..... dai tempi dell' 8810.
L' S3 è prezzato alla perfezione..... vediamo quanto resiste a quel prezzo.
methis89
24-05-2012, 16:22
si, ma la tastiera stà nella parte bassa dello schermo..............
certo, ma siccome scrivo praticamente a mia morosa il suo nome è in cima alla lista, e quindi in altro, oppure anche quando navigo in internet per accedere al wi-fi devo aprire la finestrella in alto
Sasuke@81
24-05-2012, 16:25
io i top di gamma samsung li ho sempre visti a 599,00 al lancio, altro discorso è il fatto di trovarli dopo un meso a 400€...
cmq in tutta europa costa 599,00 solo da noi 699,00 volevo solo saperne il motivo, tanto il 70% di chi prende questi telefoni lo fa con il contratto, quindi cambia poco il prezzo di listino...
NightHawk450
24-05-2012, 16:30
Ma questo è il nuovo modello della PSP? :D
unfaced12
24-05-2012, 16:30
Devi anche considerare che i TOP di gamma Samsung non hanno mai avuto un così palese vantaggio sugli altri....
io i top di gamma samsung li ho sempre visti a 599,00 al lancio, altro discorso è il fatto di trovarli dopo un meso a 400€...
cmq in tutta europa costa 599,00 solo da noi 699,00 volevo solo saperne il motivo, tanto il 70% di chi prende questi telefoni lo fa con il contratto, quindi cambia poco il prezzo di listino...
una parte è per la tassa sul GIGA immessa a pro della SIAE... in altre parole paghi un "Tot" al giga, su ogni dispositivo considerato di massa, dalla pennette SB agli HD...
certo, ma siccome scrivo praticamente a mia morosa il suo nome è in cima alla lista, e quindi in altro, oppure anche quando navigo in internet per accedere al wi-fi devo aprire la finestrella in alto
e tu ci riesci comodamente senza dover cambiare presa e continuando a stringere saldamente il telefono in mano ?
AceGranger
24-05-2012, 16:41
Ma LOL!!! Tu vivi in un mondo bidimensionale? Provalo prima dal vivo invece di affermare che 4.8'' sono comodissimi. Io aspetto di averne in mano uno prima di esprimermi sulle dimensioni.... per il resto so già che non lo comprerò.
da te non esiste il cartoncino ? non mi sembra difficile stampare 1:1 il prospetto del cell e poi sotto attaccarci 2 pezzi di cartoncino per farlo alto 8 mm...
se ci arrivo su questo ci arrvivo anche su quello reale visto che la maquette è identica
una parte è per la tassa sul GIGA immessa a pro della SIAE... in altre parole paghi un "Tot" al giga, su ogni dispositivo considerato di massa, dalla pennette SB agli HD...
Se è per questo da noi c'è anche l'iva al 21% che contribuisce all'aumento del prezzo.
la tassa per l'equo comopenso su 16 gb incide 5€, l'iva al 21% anzichè al 20% (UK) incide 7€, 14 se prendiamo la germania........
quindi al massimo ci starebbe una differenza di 20€.... gli altri 80?
gli altri 80?
Arrotondamenti vari :D...non potevano mica metterlo a 619 €.
unfaced12
24-05-2012, 16:45
la tassa per l'equo comopenso su 16 gb incide 5€, l'iva al 21% anzichè al 20% (UK) incide 7€, 14 se prendiamo la germania........
quindi al massimo ci starebbe una differenza di 20€.... gli altri 80?
Sono per farti sembrare il ribasso di 100€ tra un paio di settimane un'affare..... noi italiani siamo maestri in questo!!!
non credo che ne venderanno pochi visto il successo del s2...
poi dalla versione 2 di android non c'è piu necessita di essere smanettoni per poterlo usare a pieno ;)
tuttavia un po troppo grande per i miei gusti.. bello.. ma rimango con l's2.
DoskoiPanda
24-05-2012, 17:11
Io continuo a dire che non spenderei mai 699 euro per un cascettone del genere, è follia! :D
Posso comprendere chi si fa soggiogare dal design Apple, ci sta, ma qui...
Ci vuole un pizzico di gusto, potenzialità a parte (ha tutto, non c'è niente da ridire). Idem vale con la scelta del case, stesso discorso. Io poi adoro il minimale, sicuramente andrò a prendere il nuovo corsair e svendo l'haf-x nvidia edition (cafonata assurda, non so come sia entrato in questa casa XD), saranno i momenti di follia che ogni tanto mi assalgono.
unfaced12
24-05-2012, 17:17
Io continuo a dire che non spenderei mai 699 euro per un cascettone del genere, è follia! :D
Ci vuole un pizzico di gusto, potenzialità a parte (ha tutto, non c'è niente da ridire). Idem vale con la scelta del case, stesso discorso. Io poi adoro il minimale, sicuramente andrò a prendere il nuovo corsair e svendo l'haf-x nvidia edition (cafonata assurda, non so come sia entrato in questa casa XD), saranno i momenti di follia che ogni tanto mi assalgono.
:wtf:
manowar84
24-05-2012, 17:18
a misura di "Rocco" direi :asd:
cmq, bel terminale senza dubbio ma così grande mi fa ca**re :asd:
unfaced12
24-05-2012, 17:24
Più che altro Jenna direi...... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
manowar84
24-05-2012, 17:28
ahhaahah win :D
Marko#88
24-05-2012, 18:07
Ci sono un paio di funzioni software veramente comode, belle idee!
Poi vabè, per me è grande ma capisco che siano gusti.
(master)
24-05-2012, 18:35
tutto è soggettivo
mi piace lo schermo spazioso
non mi piace android
non mi piacciono le troppe parti removibili
3 tasti? troppi.
Boh... Io quando ho acquistato l'S2 pensavo che fosse veramente grande... Usandolo mi ci sono abituato a tal punto che non riuscirei ad utilizzare uno smartphone con uno schermo più piccolo. Pensare che volevo passare al note.. Però ora voglio vedere dal vivo com'è quest'S3.
Per me tutti i discorsi sul "troppo grosso" non stanno ne in cielo ne in terra.. Oggi si passa il tempo a visitare pagine web, a chattare o visualizzare video e/o foto... Uno schermo di queste dimensioni è ottimo perchè ti consente di non dover continuare a fare il doppio tap per zoommare, la tastiera (soprattutto se una come swiftkey) non ti occupa metà schermo e guardi video e foto in alta risoluzione senza diventare ciechi...
SingWolf
24-05-2012, 19:47
infatti è grosso come la sua faccia :asd:
La tendina la tiro giù facilmente io che sono 1,65 dai su! :rolleyes:
Ovviamente con la mia manina non riesco a gestire tutto lo schermo (l'angolo in alto a destra per me è irraggiungibile) ma il menu a tendina sì!
Sinceramente in uno smartphone, me ne frega poco se è fatto di plastica, ferro o vetro.
Preferisco un telefono di plastica, ma che se cade ha qualche possibilità di uscirne intatto, che un telefono superfigo con materiali pregiati che appena ti cade è in frantumi. Ovviamente poi è anche importante che questo materiale non si consumi facilmente, ma questo lo metto già in secondo piano rispetto la fragilità del materiale stesso.
Non stiamo parlando di carrozzeria di un auto, ma di uno smartphone!
Forse era meglio se evitavi completamente questa uscita, mandare sms, poi con un telefono touch, è la cosa peggiore che puoi fare alla guida!
Io ho risolto dettandoli direttamente i messaggi mentre guido, o al max li scrivo con il touchpad.
Molto meglio, e questo lo si può fare indipendentemente dalle dimensioni del display.
Marko#88
24-05-2012, 20:01
Boh... Io quando ho acquistato l'S2 pensavo che fosse veramente grande... Usandolo mi ci sono abituato a tal punto che non riuscirei ad utilizzare uno smartphone con uno schermo più piccolo. Pensare che volevo passare al note.. Però ora voglio vedere dal vivo com'è quest'S3.
Per me tutti i discorsi sul "troppo grosso" non stanno ne in cielo ne in terra.. Oggi si passa il tempo a visitare pagine web, a chattare o visualizzare video e/o foto... Uno schermo di queste dimensioni è ottimo perchè ti consente di non dover continuare a fare il doppio tap per zoommare, la tastiera (soprattutto se una come swiftkey) non ti occupa metà schermo e guardi video e foto in alta risoluzione senza diventare ciechi...
Abituarsi non ne cambia le dimensioni di utilizzo. Un conto è una televisione, quando si prende il 37" dopo due mesi ci si accorge che in effetti ci poteva stare anche il 42"...ma un telefono se è grande è grande, a te può stare bene ma non siamo tutti uguali. Io ho le mani piccole, non riuscirei ad usarlo con una mano sola...e non è questione di abitudine.
Sul resto concordo ma anche no, in tasca ho semre preferito qualcosa di relativamente piccolo, se poi devo usare due mani per navigare allora mi porto il borsello con il tablet da 10" e ho risolto i problemi. Ma ripeto, non siamo tutti uguali :)
In estate deve essere di un comodo girare con un minitablet nella tasca posteriore dei Jeans ( anche perchè in quelle anteriori voglio vedere come ce lo infili) :)
harry-popper
24-05-2012, 21:41
ma , mi spiegate perchè è così necessario poter usare uno smartphone con una mano?
io l's2 lo tengo benissimo nella tasca davanti dei pantaloni e non mi reca nessun fastidio.
Pier2204
24-05-2012, 21:56
Più che a misura d'uomo io direi che è a misura di Donna..:D
Probabilmente oltre la funzione di chiamare automaticamente quando lo avvicini all'orecchio, ha sicuramente la funzione di disattivare la suoneria e attivare la vibrazione se lo avvicini da qualche altra parte...:asd:
Ragà... sto scherzando, prima che qualcuno salti sulla sedia...:D esteticamente non mi fa impazzire, però è indubbio che è un terminale tosto, anche se.. i 699 sono tosti..
Marckus87
24-05-2012, 22:03
sono commenti palesemente ridicoli.....:doh:
Marckus87
24-05-2012, 22:16
ahahahah, ci arrivo io e sono alto 1,79! e tr'altro per scrivere un messaggio, si usa solo la parte inferiore dello schermo non tutto...dovete proprio fare a chi la spara più :sofico:....
Marckus87
24-05-2012, 22:18
ma , mi spiegate perchè è così necessario poter usare uno smartphone con una mano?
io l's2 lo tengo benissimo nella tasca davanti dei pantaloni e non mi reca nessun fastidio.
probabilmente hanno tasche molto piccole....:stordita:....
lupetto2k
24-05-2012, 22:23
non condivido tutte queste polemiche.
stiamo parlando del top di gamma, non solo di samsung ma di tutti gli smartphone.
le dimensioni dello schermo permettono di utilizzare la duttilità che caratterizza questo telefono.
con la potenza bruta che ha questo telefono vi lamentate che non potete scrivere sms con una mano?
ma stiamo scherzando?
stiamo parlando di uno smartphone che deve permettere di navigare, ascoltare musica, guardare un film, leggere un libro ecc. oltre alle funzioni ormai old quali telefono, sms e mail, e tutte queste cose richiedono uno schermo degno di questo nome.
vorrei proprio vederli i criticoni che si divertono esclusivamente a scrivere sms con una mano e a telefonare con un oggetto con un hardware potente come questo ma con schermo da 2 pollici (così potete tenerlo comodamente non solo nei jeans ma anche nel costume, ora che arriva l'estate).
se il parametro di giudizio è la possibilità di scrivere un sms con una mano e magari guidando la macchina, AVETE SBAGLIATO TELEFONO, vi basta un nokia da 19,90€ che anzi, sotto questo punto di vista, è nettamente migliore.....
Mister D
24-05-2012, 22:32
stiamo parlando del top di gamma, non solo di samsung ma di tutti gli smartphone.
le dimensioni dello schermo permettono di utilizzare la duttilità che caratterizza questo telefono.
con la potenza bruta che ha questo telefono vi lamentate che non potete scrivere sms con una mano?
ma stiamo scherzando?
stiamo parlando di uno smartphone che deve permettere di navigare, ascoltare musica, guardare un film, leggere un libro ecc. oltre alle funzioni ormai old quali telefono, sms e mail, e tutte queste cose richiedono uno schermo degno di questo nome.
vorrei proprio vederli i criticoni che si divertono esclusivamente a scrivere sms con una mano e a telefonare con un oggetto con un hardware potente come questo ma con schermo da 2 pollici (così potete tenerlo comodamente non solo nei jeans ma anche nel costume, ora che arriva l'estate).
se il parametro di giudizio è la possibilità di scrivere un sms con una mano e magari guidando la macchina, AVETE SBAGLIATO TELEFONO, vi basta un nokia da 19,90€ che anzi, sotto questo punto di vista, è nettamente migliore.....
Mega Quotone!
Dopo 10 pagine di commenti uno che finalmente arriva al punto della questione: la destinazione d'uso! Costando 699 euro e avendo quel tipo di hardware direi che senza dubbio è ovvio che non sia un semplice cellulare con cui mandare messaggi! è come lamentarsi della ferrari f12 berlinetta perché consuma troppo e non ha abbastanza posti e carico! Se uno dice una cosa del genere non ha capito che quell'auto non è fatta per portare i figli a scuola o per fare la spesa ma per essere guidata in pista! Incominciate un po' a capire cosa vuol dire destinazione d'uso di una qualsiasi cosa e non solo capirete di più il perché di alcune scelte ma farete scelte che vi permetteranno di spendere meglio i vostri soldi (poi uno è anche libero di buttarli dalla finestra, però per favore fatemi un fischio che passo di sotto!:sofico: ) e di criticare in modo più oggettivo una o più caratteristiche di una qualsiasi cosa!
solojuve83
24-05-2012, 22:49
In questo thread ci sono più iphognani che androidiani. L'invidia la fa da padrone. Prima erano padelle anche i 4 pollici ma ora che sembra che Apple faccia un telefono da 4 pollici guarda caso sono le dimensioni perfette
lorisino
24-05-2012, 22:59
smartphone e sai cosa bevi , inutile tecnologia per inutili esseri umani
matita88
24-05-2012, 23:02
:winner:
ma stiamo scherzando?
megaquotone anche da parte mia...
è così ragazzi!
nn spendo 700€ per messaggiare comodamente...
fortunatamente il buon dio ci ha dotato di 2 mani,
capisco la pigrizia, ma usare un cell con 2 mani non è questo dramma....
Poveretti gli iphoniani che dopo averle prese di santa ragione dal galaxy s2 contro iphone 4s non sopportano l'idea di dover aspettare iphone 7 prima di raggiungere l's3! Addirittura la scusa che è troppo grande e non si riesce ad usarlo con una sola mano. Ma l'altra cosa ce l'hai a fare? Per bellezza?
ahahahah, ci arrivo io e sono alto 1,79! e tr'altro per scrivere un messaggio, si usa solo la parte inferiore dello schermo non tutto...dovete proprio fare a chi la spara più :sofico:....
E chi ha mai parlato di SMS? Mi sa che confondi utente.......
fortunatamente il buon dio ci ha dotato di 2 mani,
capisco la pigrizia, ma usare un cell con 2 mani non è questo dramma....
Sicuramente non e' un dramma, ma io ho spesso una mano impegnata ed un telefono di quelle dimensioni non posso prenderlo neanche in considerazione. Come ho detto mi trovo proprio al limite con il gs2 (che posseggo, contrariamente a quanto detto da qualcuno).
Sicuramente più utili del tuo commento, su questo non ci piove :rolleyes:
In questo thread ci sono più iphognani che androidiani. L'invidia la fa da padrone. Prima erano padelle anche i 4 pollici ma ora che sembra che Apple faccia un telefono da 4 pollici guarda caso sono le dimensioni perfette
Poveretti gli iphoniani che dopo averle prese di santa ragione dal galaxy s2 contro iphone 4s non sopportano l'idea di dover aspettare iphone 7 prima di raggiungere l's3! Addirittura la scusa che è troppo grande e non si riesce ad usarlo con una sola mano. Ma l'altra cosa ce l'hai a fare? Per bellezza?
Guardate che fino ad ora gli unici a tirare in ballo l'iphone siete stati voi.......
Sicuramente non e' un dramma, ma io ho spesso una mano impegnata ed un telefono di quelle dimensioni non posso prenderlo neanche in considerazione. Come ho detto mi trovo proprio al limite con il gs2 (che posseggo, contrariamente a quanto detto da qualcuno).
nessuno nega che si possono avere esigenze particolari,
ma la tendenza dei cell è di avere schermi grandi, d'altronde sono oggetti multimediali, dove uno schermo grande è sicuramente un punto a favore,
e ti ricordo che con le nuove funzioni vocali ci puoi fare quasi tutto
nessuno nega che si possono avere esigenze particolari,
ma la tendeza dei cell è di avere schermi grandi, d'altronde sono oggetti multimediali, dove uno schermo grande è sicuramente un punto a favore,
e ti ricordo che con le nuove funzioni vocali ci puoi fare quasi tutto
Ok, ma se devo rinunciare all'ergonomia allora prefrisco aspettare il nuovo note.
Marckus87
25-05-2012, 02:03
E chi ha mai parlato di SMS? Mi sa che confondi utente.......
sorry, la seconda parte del messaggio non era rivolta a te...
Ringrazia l'ottimizzazione di Lagdroid ;)
Che sorpresa:
:ave: :ave: :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Secondo me non hanno ancora la tecnologia per creare schermi più piccoli con quella risoluzione, ecco perché li fanno così grandi è un limite tecnologico.
Infatti 4" sono ok anzi perfetti imho ma 4,6 padellone punto!
halduemilauno
25-05-2012, 06:12
Il design a saponetta mi piace molto poco(aggravato poi se devo pagare quei prezzi) preferisco molto di più il design monolite(:ave:) tipo iphone e lumia e quest'ultimo costa pure 100€ di meno.
Aggiungo, ho detto la mia non faccio una guerra di religione android contro tutti.
;)
Ma che design potrà mai avere un rettangolo piatto la cui superficie è coperta per il 99,9 % da un display con pochissimi tasti fisici? cosa cambierà mai se gli angoli hanno un raggio di 11mm o di 11,5mm? cosa cambierà mai nel colore o nella forma del bordino millimetrico?
Quelli che vanno a vedere il design di un coso del genere sono pazzi, è come cercare il design nei manici di scopa o negli appendini...
(master)
25-05-2012, 06:23
ma stiamo scherzando?
NIENTE DA AGGIUNGERE
porradeiro
25-05-2012, 06:42
Proprio non capisco chi parla di inusabilità di display piccoli.. Io sono passato da un galaxy note (che con acrobazie riuscivo ad usare anche con una mano) ad iphone e NON ho avuto alcuna difficoltà. Riconosco la comodità di lagdroid (che ritengo a livello di funzioni superiore ad ios) ma avendo già altri mac e un ipad ho preferito avere un ecosistema che funzioni alla perfezione. SIAMO GRANDI, SUPERIAMO LA FASE DELLA SMARTPHONE WAR!
porradeiro
25-05-2012, 06:48
Per Lupetto: per usufruire di film, libri e pdf vari ti assicuro che non era comodo neanche il galaxy note.. Sempre usato ipad per questo. Detto questo auguro a tutti di essere soddisfatti del proprio acquisto senza aver bisogno di criticare il versante di scelta opposto..
:ave: :ave: :ave: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Questi sì che sono commenti molto utili! Esiste anche il multiquote e il tasto modifica proprio per non scrivere 4 messaggi di fila
Ma se fino un anno fa era padellone anche un 4,3''. 0,3'' fanno la differenza tra perfetto e padellone!? Come no :asd:
Secondo me non hanno ancora la tecnologia per creare schermi più piccoli con quella risoluzione, ecco perché li fanno così grandi è un limite tecnologico.
Non mi pare, visto il GS1 e GS2 come risoluzione e ppi non sono così basse, e il GS1 è più piccolo di un 4 pollici. Dopo 1 o 2 anni la tecnologia è sicuramente avanzata, di sicuro non solo Apple ha tecnologie per fare display del genere, soprattutto considerando che non li fai lei :rolleyes:
Sasuke@81
25-05-2012, 07:24
ma stiamo scherzando?
scusa ma mi sembra che tu dopo aver letto un paio di commenti sei partito per la tangente...
a mio avviso uno smartphone deve essere un compromesso tra varie caratteristiche.
non prendo uno smartphone solo per mandare i messaggi con una mano ma smettetela di dire che voi lo usate tranquillamente con una mano perchè non è vero, coprite circa 80% dello schermo schermo con il pollice si vede in ogni videorecensione, poi se voi avete 2 mani sempre libere e non avete problemi nel portarvelo dietro buon per voi avete trovato il vostro smartphone ;)
ma molti hanno esigenze diverse e 3,8"-4" sono la dimensione perfetta a mio avviso (e lo scrivo da quando ho provato un terminale di quella dimensione come il mio htc hd), non si diventa ciechi ad usarlo come dice qualcuno, lo metto nella tasca davanti e posso sedermi e non devo andare ingiro con ridicoli borselli o marsupi per portarmi il telefono :doh:
ora io dico a samsung se c'era già il note da 5,3" e in nexus da 4,65" serviva fare il nuovo s3 da 4,8"???
i 4,3 del precedente non bastavano?
no perchè se andiamo avanti così tra 3-4 anni arriviamo ad avere smartphone da 7" :eek:
solojuve83
25-05-2012, 07:59
può essere un padellone, può avere materiali non pregiati ma questo mi fa ridere, resta il fatto che è il miglior android di sempre, e non ha rivali come non li aveva il gs2... adesso poi che android ha anche l'accellerazione hardware 2d siamo al top
FirePrince
25-05-2012, 08:21
Rare volte ho visto un prodotto più brutto e meno ergonomico di questo. E una di queste rare volte si trattava del Note.
unfaced12
25-05-2012, 08:30
può essere un padellone, può avere materiali non pregiati ma questo mi fa ridere, resta il fatto che è il miglior android di sempre, e non ha rivali come non li aveva il gs2... adesso poi che android ha anche l'accellerazione hardware 2d siamo al top
Si si e la marmotta incartava la cioccolata..... :doh:
solojuve83
25-05-2012, 08:34
con android 4 gli ha dato un bel boost anche se il gs2 era già un pelo sopra....:bimbo: :bimbo:
unfaced12
25-05-2012, 08:46
con android 4 gli ha dato un bel boost anche se il gs2 era già un pelo sopra....:bimbo: :bimbo:
Senza un riferimento questa frase non ha alcun senso. L'S2 è un ottimo terminale, ma dire che non ha rivali è sbagliato.... ce ne sono parecchi in casa Android e anche alcuni su piattaforme concorrenti.....
Tutt'altro discorso per l' S3 che oggettivamente non ha rivali..... poi può non piacere per vari motivi (dimensioni dello scermo in primis) ma è il miglior smartphone in circolazione, almeno ad oggi è così.
ma stiamo scherzando?
Usando un vecchio slogan pubblicitario...la potenza è nulla senza controllo, il telefono può avere tutta la potenza di questo mondo, ma se non lo si può usare come si vuole non serve a niente :).
stiamo parlando di uno smartphone che deve permettere di navigare, ascoltare musica, guardare un film, leggere un libro ecc.
Per leggere libri e pdf 100 volte meglio un ebook reader, almeno non ti rovini gli occhi...per i film come minimo ci vuole un 7'', 10'' è anche meglio, un 4,6'' è completamente inadatto a questo scopo, al massimo ci si può vedere un video da youtube tanto per farsi 2 risate.
4,6'' va bene giusto per una navigazione blanda su internet e per giocare...per la musica lo schermo non serve a nulla, giusto a far partire la playlist e se non hai le cuffie con i comandi a scorrere le canzoni.
oltre alle funzioni ormai old quali telefono, sms e mail
Mi fa piacere che le funzioni principali di un cellulare siano diventate old :D.
Confezionava, non incartava :asd:
unfaced12
25-05-2012, 09:18
Confezionava, non incartava :asd:
:muro: Sono cotto già dal mattino oggi!!!
mrctrgcrg
25-05-2012, 09:29
a misura duomo
a misura duomo
ahahhahahahahahahahahah
solojuve83
25-05-2012, 09:31
ahahhahahahahahahahahah
commento costruttivo
commento costruttivo
Prego? chi è lei? è un moderatore?
Trolla altrove, sei già stato ammonito. Inoltre impara l'italiano, i tuoi post sembrano fatti con google translate. Se hai problemi infine contattami in privato.
netcrusher
25-05-2012, 09:41
Trolla altrove, sei già stato ammonito. Inoltre impara l'italiano, i tuoi post sembrano fatti con google translate. Se hai problemi infine contattami in privato.
perdona gli juventini perchè non sanno quel che dicono (cit.)
Saluti da Napoli, comm'è bell a copp Italia!!!!
solojuve83
25-05-2012, 09:44
continuare a dire che è grande come cell non è trollare scusa? l'abbiamo capita che è grande. chi lo vuole lo prende chi non vuole non lo prende
eh si che leoneazzurro ieri ti aveva ammonito a causa dei tuoi continui flame
7gg
addio
Asterion
25-05-2012, 09:52
Io vado sempre controcorrente.....
.... a me piace! :stordita:
Per chi scrive del Pentile, la Samsung ha dichiarato che è una scelta legata alla durata nel tempo e alla degradazione, non ai costi.
Il PenTile con un PPI alto è una scelta che mi piace per il display. Il display del mio telefono ha una diagonale di 3,7" e con la qwerty non mi trovo benissimo, probabilmente uno schermo più grande sarà più comodo anche per la tastiera.
Un bell'oggetto, non trovo nulla per cui criticarlo, ma come tutti i top di gamma non sarà per le masse, anche in funzione del costo elevato. Forse con gli abbonamenti sarà più accessibile.
Asterion
25-05-2012, 09:56
Senza un riferimento questa frase non ha alcun senso. L'S2 è un ottimo terminale, ma dire che non ha rivali è sbagliato.... ce ne sono parecchi in casa Android e anche alcuni su piattaforme concorrenti.....
Tutt'altro discorso per l' S3 che oggettivamente non ha rivali..... poi può non piacere per vari motivi (dimensioni dello scermo in primis) ma è il miglior smartphone in circolazione, almeno ad oggi è così.
L'HTC One X credo sia quello maggiormente paragonabile all'S3 in caso Android, ma ho letto recensioni poco lusinghiere sulla qualità dello schermo e sulla durata della batteria. A me l'interfaccia TouchWiz 4.0 piace tra l'altro, anche perché meno intrusiva rispetto a Sense.
ShinyDiscoBoy
25-05-2012, 10:03
C'è il compensato, il truciolato, il legno d'abete ed il rovere :asd:
Ma tanto domani staremo a disguisire di "plasticaccia" vs "Liquidmetal", così va' la vita :asd:
ahahah
Ma che design potrà mai avere un rettangolo piatto la cui superficie è coperta per il 99,9 % da un display con pochissimi tasti fisici? cosa cambierà mai se gli angoli hanno un raggio di 11mm o di 11,5mm? cosa cambierà mai nel colore o nella forma del bordino millimetrico?
Quelli che vanno a vedere il design di un coso del genere sono pazzi, è come cercare il design nei manici di scopa o negli appendini...
in 12 cm ce n'è di design !! e anche negli appendini !! :cool:
a me sinceramente non piace assolutamente!!!
Mi da' l'impressione che il tasto fisico e i sensori in alto siano stati aggiunti alla fine dove potevano... perchè il tasto è così in basso e non centrato?? E perchè i sensori son tutti a destra e appiccicati alla scritta samsung??
Bah.. non c'è niente di simmetrico :mbe: :mbe:
Potrebbe tranquillamente essere stato disegnato da un progettista cinese
@tutti
vedete di darvi una calmata, visto che questo è un forum di discussione e non un ring ne uno stadio qualsiasi post anche solo leggermente flammoso, che non sia in topic o che parli di qualsiasi dispositivo della concorrenza porterà dritto a una sospensione
NighTGhosT
25-05-2012, 10:12
Dunque....sara' che venivo da un Xperia X10 (non mini)......sara' che ora possiedo un LG Optimus 3D.......ma per me le dimensioni (a meno che non si parli di 7" a mo' di tablet) e in particolare QUESTE dimensioni non sono un problema.....non sono pochi millimetri in piu' rispetto ad esempio al mio LG che fan la differenza anzi.....per me in uno smartphone la grandezza dello schermo e' un punto a favore....meno pinch per legger le pagine web al volo. :)
Difatti ho gia' detto a Vodafone (con la quale ho contratto da una vita e mezzo) di chiamarmi appena l'SIII e' disponibile. :D
Per me che cambio cell una volta ogni 3 anni credo sia un'ottima soluzione. Provengo da un Nokia5800 che grazie ad un coocked firmware mi permette di fare ancora molte cose (anche se ovviamente lento) a livello di calendari condivisi in rete, mail, navigazione, e quant'altro. Penso che questo sia il cell che potrò tenere per i prossimi 3 anni. Non sto neppure a considerare la concorrenza di Cupertino perchè a prescindere dai prezzi proibitivi Android è il sistema che attualmente rappresenta al meglio la mia idea di apertura ed interoperabilità.
Mi da' l'impressione che il tasto fisico e i sensori in alto siano stati aggiunti alla fine dove potevano... perchè il tasto è così in basso e non centrato?? E perchè i sensori son tutti a destra e appiccicati alla scritta samsung??
Bah.. non c'è niente di simmetrico :mbe: :mbe:
Potrebbe tranquillamente essere stato disegnato da un progettista cinese
A dir la verità è così anche il Galaxy S2, solo che li ha a sinistra e sullo stesso livello dell'altoparlante.
Nel Galaxy S3 sono stati spostati più sotto (di fianco la scritta Samsung appunto) penso per via della curvatura superiore del dispositivo.
NighTGhosT
25-05-2012, 10:23
Per me che cambio cell una volta ogni 3 anni credo sia un'ottima soluzione. Provengo da un Nokia5800 che grazie ad un coocked firmware mi permette di fare ancora molte cose (anche se ovviamente lento) a livello di calendari condivisi in rete, mail, navigazione, e quant'altro. Penso che questo sia il cell che potrò tenere per i prossimi 3 anni. Non sto neppure a considerare la concorrenza di Cupertino perchè a prescindere dai prezzi proibitivi Android è il sistema che attualmente rappresenta al meglio la mia idea di apertura ed interoperabilità.
Io non penso alla mela morsicata proprio perche' ho avuto il loro primo telefono commercializzato in europa. :asd:
Ho sempre cercato qualcosa di piu' personalizzabile e piu' libero da quel momento in poi......ergo.....Android a prescindere.
Asterion
25-05-2012, 10:25
@tutti
vedete di darvi una calmata, visto che questo è un forum di discussione e non un ring ne uno stadio qualsiasi post anche solo leggermente flammoso, che non sia in topic o che parli di qualsiasi dispositivo della concorrenza porterà dritto a una sospensione
Scusami Fazz, ma a volte per parlare di un dispositivo può essere utile anche confrontarlo analiticamente con le offerte simili presenti sul mercato, senza però voler iniziare flame tra chi ne preferisce uno piuttosto che un altro.
Se vuoi, ovviamente, non citerò più altri dispositivi, ma ne uscirebbe una discussione un po' limitata, non trovi?
jafaisevoi
25-05-2012, 11:43
@tutti
visto che questo è un forum di discussione e non un ring ne uno stadio qualsiasi post anche solo leggermente flammoso, che non sia...Come uccidere l' italiano in 2 semplici mosse :D
Ovviamente senza offesa per il moderatore :O
Questi sì che sono commenti molto utili! Esiste anche il multiquote e il tasto modifica proprio per non scrivere 4 messaggi di fila
Ma se fino un anno fa era padellone anche un 4,3''. 0,3'' fanno la differenza tra perfetto e padellone!? Come no :asd:
Non mi pare, visto il GS1 e GS2 come risoluzione e ppi non sono così basse, e il GS1 è più piccolo di un 4 pollici. Dopo 1 o 2 anni la tecnologia è sicuramente avanzata, di sicuro non solo Apple ha tecnologie per fare display del genere, soprattutto considerando che non li fai lei :rolleyes:
Scusami intendevo 4,65" tipo questo Galaxy S3 o peggio il note, mentre 4,3" per me sono ancora accettabili 4" perfetti per uso trasportabilità, sempre imho. Per il resto le battute sull'iphone si sprecano ad ogni news che parli di apple e spesso e volentieri sono proprio gli haters apple a tirarla in ballo.
Per il multi-quote mi dispiace che sei dovuto scendere così in basso e criticare quella sciocchezza, si vede che non avevi altri argomenti, ti capisco ;)
Sasuke@81
25-05-2012, 12:20
Scusami Fazz, ma a volte per parlare di un dispositivo può essere utile anche confrontarlo analiticamente con le offerte simili presenti sul mercato, senza però voler iniziare flame tra chi ne preferisce uno piuttosto che un altro.
Se vuoi, ovviamente, non citerò più altri dispositivi, ma ne uscirebbe una discussione un po' limitata, non trovi?
non voglio sostituirmi al moderatore, ma siccome è già successo mille volte se non adottano una linea a tolleranza zero la discussione degenera in pochissimo tempo :p
ovviamente per me hai ragione ma appena si dice qualcosa contro un terminale qualsiasi ti accusano di essere fanboy della concorrenza, il problema sono gli utenti di solito più giovani ma non sempre che inquinano i forum con continui flame e i moderatori sono costretti a sospendere e bannare indiscriminatamente anche a costo di limitare i confronti e le discussioni :O
io personalmente lo trovo grande per i miei gusti, lo avrei preferito più piccolo, ma capisco che chi non ha problemi a portarselo dietro risulta essere un ottimo terminale.
Ma perchè non lo hanno fatto nero??? quel blu notte è proprio brutto :O
NighTGhosT
25-05-2012, 13:09
Io penso che appena Vodafone me lo dara' come disponibile, optero' per il bianco.....nero ho gia' avuto gli ultimi due (X10 e LG 3D). :D
(master)
25-05-2012, 13:18
Io penso che appena Vodafone me lo dara' come disponibile, optero' per il bianco.....nero ho gia' avuto gli ultimi due (X10 e LG 3D). :D
ocio che stufa, è!
Scusami intendevo 4,65" tipo questo Galaxy S3 o peggio il note, mentre 4,3" per me sono ancora accettabili 4" perfetti per uso trasportabilità, sempre imho. Per il resto le battute sull'iphone si sprecano ad ogni news che parli di apple e spesso e volentieri sono proprio gli haters apple a tirarla in ballo.
Per il multi-quote mi dispiace che sei dovuto scendere così in basso e criticare quella sciocchezza, si vede che non avevi altri argomenti, ti capisco ;)
Il GS3 comunque è 4,8'', quindi peggio ancora :)
Pure io comunque penso che si sta esagerando un po' con le dimensioni, non tanto per il display, ma per quanto riguarda il dispositivo.
Tuttavia prima di dire che non lo prenderei mai a causa delle dimensioni, lo vorrei provare, visto che del fatto che non si possa usare facilmente con una sola mano per me non è un problema.
Anche il GS2 sembra grosso, ma alla fine dato il suo spessore e il peso, mi risulta molto più comodo da portare di un vecchio N95 8GB, in tasca (jeans o giacca) non mi da nessun fastidio, e il GS3 è di poco più grande, quindi dubito che sia un problema.
Per il fatto del multiquote si tratta solo di buon senso, scrivere 4 messaggi di fila, 3 dei quali composti da una sola riga, ne peggiora solo la leggibilità ed è un po' fastidioso, e non te lo dico perché non la penso come te.
Una cosa del genere me la potrei aspettare da un utente appena iscritto, non da uno iscritto da 13 anni.
NighTGhosT
25-05-2012, 13:47
ocio che stufa, è!
Avendo avuto l'X10 nero....e l'attuale Optimus 3D nero....credo mi stuferebbe prima nero di nuovo (a dire il vero sono gia' stufo del nero :asd:).
Poi da 7 mesi a questa parte ho anche la macchina bianca....quindi in fase di navigazione l'accoppiata ci sta'. :)
Io non riesco proprio a capire perchè continuano a dire che è troppo grande. Secondo me la grandezza del telefono è un punto a favore perchè ti permette di visualizzare più cose e meglio anche. Se è troppo grande prendetene un altro. Poi per il discorso che se vuoi fare cose come leggere pdf, ecc devi usare altro, è ovvio che vai meglio su un tablet o un ebook, ma se vuoi guardare video o leggere qualcosa in poco tempo vai molto bene anche su smartphone così. Si chiamano in questo modo perchè sono telefoni intelligenti e quindi ti permettono di fare un po di tutto. Se non avessero tutte queste funzioni sarebbero cellulari normali che ti permettono di chiamare e mandare sms. A me piace, comunque, ma forse sarà meglio che lo provi prima di giudicarlo. Aspetterò che cali un po di prezzo e poi lo prenderò, anche perchè mi sono un po stufato del mio nokia n95 (quello si che è un mattone da portare in tasca anche se non ha uno schermo bello grande).
Io non riesco proprio a capire perchè continuano a dire che è troppo grande. Secondo me la grandezza del telefono è un punto a favore perchè ti permette di visualizzare più cose e meglio anche. Se è troppo grande prendetene un altro. Poi per il discorso che se vuoi fare cose come leggere pdf, ecc devi usare altro, è ovvio che vai meglio su un tablet o un ebook, ma se vuoi guardare video o leggere qualcosa in poco tempo vai molto bene anche su smartphone così. Si chiamano in questo modo perchè sono telefoni intelligenti e quindi ti permettono di fare un po di tutto. Se non avessero tutte queste funzioni sarebbero cellulari normali che ti permettono di chiamare e mandare sms. A me piace, comunque, ma forse sarà meglio che lo provi prima di giudicarlo. Aspetterò che cali un po di prezzo e poi lo prenderò, anche perchè mi sono un po stufato del mio nokia n95 (quello si che è un mattone da portare in tasca anche se non ha uno schermo bello grande).
Ok, allora il tuo telefono è il galaxy note e non il g3!!
Asterion
25-05-2012, 15:14
Ok, allora il tuo telefono è il galaxy note e non il g3!!
Ho pensato subito anche io al Note, perché ha uno schermo da 5". Probabilmente le differenze tra i cellulari si giocano più sul tipo di utilizzo: il Note lo vedo più come un ibrido smartphone/tablet, mentre il GS3 rimane un super-smartphone.
Avevo letto, ma chissà dove, che da un sondaggio fatto da Samsung risulta che gli utenti preferiscono schermi generosi. Credo si tengano in considerazione anche questi aspetti quando si progetta un telefono.
non voglio sostituirmi al moderatore, ma siccome è già successo mille volte se non adottano una linea a tolleranza zero la discussione degenera in pochissimo tempo :p
Su questo hai perfettamente ragione. Vorrei solo aggiungere che sono pochi i thread senza flame. Ora, quando vedo un inizio di flame segnalo e ignoro, non ci provo nemmeno più a dialogare.
Il GS3 comunque è 4,8'', quindi peggio ancora :)
Pure io comunque penso che si sta esagerando un po' con le dimensioni, non tanto per il display, ma per quanto riguarda il dispositivo.
Tuttavia prima di dire che non lo prenderei mai a causa delle dimensioni, lo vorrei provare, visto che del fatto che non si possa usare facilmente con una sola mano per me non è un problema.
Anche il GS2 sembra grosso, ma alla fine dato il suo spessore e il peso, mi risulta molto più comodo da portare di un vecchio N95 8GB, in tasca (jeans o giacca) non mi da nessun fastidio, e il GS3 è di poco più grande, quindi dubito che sia un problema.
Per il fatto del multiquote si tratta solo di buon senso, scrivere 4 messaggi di fila, 3 dei quali composti da una sola riga, ne peggiora solo la leggibilità ed è un po' fastidioso, e non te lo dico perché non la penso come te.
Una cosa del genere me la potrei aspettare da un utente appena iscritto, non da uno iscritto da 13 anni.
Infatti proprio per quello che lo uso poco perché mi dimentico, lo sai che quando mi sono iscritto il multi quote non esisteva ed stato così per anni e quindi ancora non entra nel capoccione :huh:
P.s. pace ok? :mano:
Asterion
25-05-2012, 15:27
Infatti proprio per quello che lo uso poco perché mi dimentico, lo sai che quando mi sono iscritto il multi quote non esisteva ed stato così per anni e quindi ancora non entra nel capoccione :huh:
P.s. pace ok? :mano:
Non mi ero accordo che sei iscritto dal 1999, sei un veterano di HWU :)
Non mi ero accordo che sei iscritto dal 1999, sei un veterano di HWU :)
Grassie Grassie :D Sono emozionato :D
Avevo letto, ma chissà dove, che da un sondaggio fatto da Samsung risulta che gli utenti preferiscono schermi generosi. Credo si tengano in considerazione anche questi aspetti quando si progetta un telefono.
Sicuramente, anche se francamente i sondaggi lasciano il tempo che trovano, possono essere "facilmente" pilotati con delle domande ad hoc, oppure molto generiche, in modo che il campione risponda come vuole l'azienda.
Cmq il trend di adesso è che i top di gamma devono essere grandi, anche a scapito dell'ergonomia d'uso e della trasportabilità, prima era l'esatto contrario, più il telefono era piccolo meglio era...speriamo che la prossima fase sia una giusta via di mezzo, ne troppo grandi, ne troppo piccoli.
Padre Maronno
29-05-2012, 02:10
Sansung è indubbiamente il top, ma quasi 800 EURI ( E U R I non è un errore di dgt) per un telefono?
Ma che se lo tenessero pure... ve lo dice un pirla che ha speso 400€ per un I8000 QUANDO ERA IL TOP osannato da tutte le riviste del settore (preso una sola incredibile) e pochi mesi dopo ne valeva meno della metà.
Concordo Galaxy è un altro pianeta, Android 5 spanne sopra win mobile ed iphone... ma quasi mille euro e/o indebitarsi a rate solo x un terminale che alla fine lo si usa solo x telefonare... è un insulto alla attuale crisi italiana!
Compratelo pure, io passo...magari prendo un Galaxy II appena lo trovo a 119€ e credtemi...manca poco! ;P
Sansung è indubbiamente il top, ma quasi 800 EURI ( E U R I non è un errore di dgt) per un telefono?
Ma che se lo tenessero pure... ve lo dice un pirla che ha speso 400€ per un I8000 QUANDO ERA IL TOP osannato da tutte le riviste del settore (preso una sola incredibile) e pochi mesi dopo ne valeva meno della metà.
Concordo Galaxy è un altro pianeta, Android 5 spanne sopra win mobile ed iphone... ma quasi mille euro e/o indebitarsi a rate solo x un terminale che alla fine lo si usa solo x telefonare... è un insulto alla attuale crisi italiana!
Compratelo pure, io passo...magari prendo un Galaxy II appena lo trovo a 119€ e credtemi...manca poco! ;P
Su questo non c'è dubbio, questi terminali non vanno mai comprati al day one e a prezzo pieno dai negozi fisici, o si va di abbonamento tramite operatore o su internet, dove già si trova a meno di 600€ con garanzia italiana.
Spenderne 800€ (per la versione 16GB) è da pazzi... o da ricchi :)
Certo perchè la Mercedes e la Dacia differiscono solo nell'estetica... e poi c'erano anche le marmotte che confezionavano la cioccolata?
Ma 659€ non erano un furto???
Quella cifra è una cifra alta per un cellulare in senso assoluto. La differenza è che se ti compri il top di gamma appena uscito, è chiaro che il prezzo sia stellare. Il furto è quando il top di gamma di una certa casa è oramai vecchio di un anno, è tecnologicamente molto indietro ai suoi rivali diretti e ciònonostante si continui a vendere a quella cifra (superiore alla concorrenza che ti offre di più). Quello si chiama furto. Questo stesso Galaxy S3, come tutti i gingilli tecnologici del mondo, fatta eccezzione per una sola casa, fra qualche mese costerà qualche 100 euro in meno e sarà super appetibile. Lo stesso che succede con VGA, CPU etc etc etc... c'è solo UNA casa che ritiene che il salasso debba essere permanente, ma per sua fortuna ha buoni seguitori che comprano lo stesso quindi fa bene a spennarli.
Di fatto ha senso eccome. Il Galaxy Nexus è un telefono non troppo ben riuscito. Ha uno schermo con una risoluzione molto alta ed il chip grafico non è esattamente performante. Questo comporta inevitabilmente dei rallentamenti assenti su altri terminali di pari livello o inferiori. Il SGS2 con Android 4 (quello originale di Google non rom cucinate o roba simile) vola. Ma anche terminali di fascia più bassa.
Quindi fammi capire... se ti offrono tutto il top tecnologico attualmente in circolazione corredato da software di prima qualità e con moltissime funzionalità utilissime 699 euro è follia, mentre se ha un design da fighetto (poi un rettangolo smussato... bah che grande invenzione) allora si che 699 euro ci stanno? A parte che policarbonato + gorilla glass non vedo proprio come chiamarlo cassettone, il tuo ragionamento proprio non posso ne comprenderlo ne condividerlo.
Vediamo che sono il 25% dei post di questo thread iniziando già dai primissimi?
Dell' uomo Watusso!!! :D :D :D
e pure la tasca però...:D
ORRIDO. non aggiungo altro.
Che sorpresa:
Ma questo è il nuovo modello della PSP? :D
infatti è grosso come la sua faccia :asd:
ahahhahahahahahahahahah
Rare volte ho visto un prodotto più brutto e meno ergonomico di questo. E una di queste rare volte si trattava del Note.
A me sembra proprio di leggere un insieme di OT + Flame + Troll + hater + qualche insulto gratuito (un certo utente c'ha di vizio in ogni thread di dare dell'ignorante agli altri e che farebbero bene ad imparare l'italiano... chissà sarà la reincarnazione di Dante e non lo sapevamo).
Detto ciò, inoltre, vari di questi utenti si ripetono nello stesso tipo di comportamento un pò in tutti i thread relativi a Android/Samsung.
Concludo con una chiamata:
MODERATORI CHE FACCIAMO?
Volete gentilmente intervenire, come fate abitualmente con qualunque utente che scriva mezza riga stonata in un thread Apple o confermiamo definitivamente agli occhi di tutti che la moderazione in questo forum è unilaterale?
(un certo utente c'ha di vizio in ogni thread di dare dell'ignorante agli altri e che farebbero bene ad imparare l'italiano... chissà sarà la reincarnazione di Dante e non lo sapevamo).
Ho forse torto? :D
Comunque si vede che sono terminati i tuoi 14 giorni di sospensione, hai re-intasato il thread con N post pieni di flame (vedi l'ultimo)!
Le segnalazioni ai moderatori si fanno in pvt!
Bye bye
Questo utente continua ad insultare gratuitamente ed è impunito. Di nuovo:
MODERATORI?
Bye bye
Le segnalazioni si dovrebbero fare in privato, ma visto che faccio parte di una buona parte di utenza di questo forum que ha la pesante sensazione che ci siano partitarismi, preferisco farlo qui alla luce del Sole in modo che tutti lo possano leggere.
Vogliamo chiarezza ed un trattamento equo, degno di una testata prestigiosa come è hardware upgrade. No ai partitismi!
Questo utente continua ad insultare gratuitamente ed è impunito. Di nuovo:
Scusa chi ho insultato io? Ho solo risposto ad un tuo appunto nei miei confronti evidenziando una tua frase. Puoi trovarmi un solo post dove insulto qualcuno? Chiudo qui per non alimentare "il nulla", bye bye.
Scusa chi ho insultato io? Ho solo risposto ad un tuo appunto nei miei confronti evidenziando una tua frase. Puoi trovarmi un solo post dove insulto qualcuno? Chiudo qui per non alimentare "il nulla", bye bye.
Dare agli altri degli ignoranti gratuitamente è insultare.
Dare agli altri degli ignoranti gratuitamente è insultare.
Mai usato tale termine !
Bye
Mai usato tale termine !
Bye
Non fare il furbetto. Se dici a qualcuno che è figlio di padre sconosciuto, gli stai dicendo "bastardo" anche se non l'hai detto esplicitamente. Tu che sei così gran conoscitore della lingua italiana dovresti sapere bene il significato di "affermazione implicita" ;)
Vediamo che sono il 25% dei post di questo thread iniziando già dai primissimi?
A me sembra proprio di leggere un insieme di OT + Flame + Troll + hater + qualche insulto gratuito (un certo utente c'ha di vizio in ogni thread di dare dell'ignorante agli altri e che farebbero bene ad imparare l'italiano... chissà sarà la reincarnazione di Dante e non lo sapevamo).
Detto ciò, inoltre, vari di questi utenti si ripetono nello stesso tipo di comportamento un pò in tutti i thread relativi a Android/Samsung.
Concludo con una chiamata:
MODERATORI CHE FACCIAMO?
Volete gentilmente intervenire, come fate abitualmente con qualunque utente che scriva mezza riga stonata in un thread Apple o confermiamo definitivamente agli occhi di tutti che la moderazione in questo forum è unilaterale?
visto il carico di post del forum se un post non viene segnalato difficilmente si interviene ma posso comunque sempre incominciare con un paio di settimane per polemica pubblica e nel caso il suo comportamento non cambi si possono sempre valutare sanzioni più definitive
Comunque si vede che sono terminati i tuoi 14 giorni di sospensione, hai re-intasato il thread con N post pieni di flame (vedi l'ultimo)!
Bye bye
4gg per insulti
lupetto2k
21-06-2012, 13:36
secondo me non si tratta affatto di limite tecnologico.
considera che, a parità di "qualità percepita" dall'occhio umano, minore è lo schermo minore è la risoluzione necessaria.
se anche facessero uno schermo da 3" a 1280x720 sarebbe inutile e sprecato, non noteresti differenze rispetto ad una risoluzione più bassa a meno di attaccarti lo schermo alla pupilla ;-)
in questo caso credo sia una scelta funzionale....
lupetto2k
21-06-2012, 13:45
Per Lupetto: per usufruire di film, libri e pdf vari ti assicuro che non era comodo neanche il galaxy note.. Sempre usato ipad per questo.
sono pienamente d'accordo che per certe cose molto meglio un tablet, così come preferisco un televisore da 64 pollici per guardare un film, un impianto HI-FI per ascoltare musica o un pc (con tastiera) per scrivere e leggere le mail.
volendo però estremizzare in questa maniera torneremmo tutti ai vecchi telefoni senza funzioni.
uno smartphone come questo è un telefono intelligente che permette di usufruire di funzionalità evolute in qualunque condizione di portabilità senza necessità di portarsi dietro un portatile od un tablet.
poi certo si tratta di opinioni personali, nulla vieta di possedere un telefono da pochi euro per telefonare e messaggiare, un tablet x vedere film, un lettore mp3 per ascoltare la musica ed un ebook reader x leggere i libri, oltre ad un notebook che permette di fare quasi tutto quello scritto meglio e più comodamente....
lupetto2k
21-06-2012, 14:00
scusa ma mi sembra che tu dopo aver letto un paio di commenti sei partito per la tangente...
a mio avviso uno smartphone deve essere un compromesso tra varie caratteristiche.
non prendo uno smartphone solo per mandare i messaggi con una mano ma smettetela di dire che voi lo usate tranquillamente con una mano perchè non è vero, coprite circa 80% dello schermo schermo con il pollice si vede in ogni videorecensione, poi se voi avete 2 mani sempre libere e non avete problemi nel portarvelo dietro buon per voi avete trovato il vostro smartphone ;)
ma molti hanno esigenze diverse e 3,8"-4" sono la dimensione perfetta a mio avviso (e lo scrivo da quando ho provato un terminale di quella dimensione come il mio htc hd), non si diventa ciechi ad usarlo come dice qualcuno, lo metto nella tasca davanti e posso sedermi e non devo andare ingiro con ridicoli borselli o marsupi per portarmi il telefono :doh:
ora io dico a samsung se c'era già il note da 5,3" e in nexus da 4,65" serviva fare il nuovo s3 da 4,8"???
i 4,3 del precedente non bastavano?
no perchè se andiamo avanti così tra 3-4 anni arriviamo ad avere smartphone da 7" :eek:
non mi sembra di essere partito per alcuna tangente, ho solo risposto a tutte le critiche lette in questo thread che ho reputato eccessive.
io ho mani normali, l'ho provato e, anche se a fatica, arrivo a coprire tutto lo schermo con una mano, anche se è inutile.
detto questo, chi ha esigenze differenti, come dici tu, non è costretto a prendere un telefono del genere, le alternative ci sono e sono pure tante ;-)
lupetto2k
21-06-2012, 14:09
Usando un vecchio slogan pubblicitario...la potenza è nulla senza controllo, il telefono può avere tutta la potenza di questo mondo, ma se non lo si può usare come si vuole non serve a niente :).
non capisco a cosa ti riferisci. al fatto che non puoi fare tutto con una mano?!
io credo che l'usabilità ci sia tutta in questo telefono
Per leggere libri e pdf 100 volte meglio un ebook reader, almeno non ti rovini gli occhi...per i film come minimo ci vuole un 7'', 10'' è anche meglio, un 4,6'' è completamente inadatto a questo scopo, al massimo ci si può vedere un video da youtube tanto per farsi 2 risate.
4,6'' va bene giusto per una navigazione blanda su internet e per giocare...per la musica lo schermo non serve a nulla, giusto a far partire la playlist e se non hai le cuffie con i comandi a scorrere le canzoni.
ho già risposto a riguardo un paio di post sopra.
certo è meglio avere lo strumento adatto ad ogni funzione ma un telefono ce l'hai sempre dietro.
un tablet o un ereader non necessariamente.
e poi un film su quasi 5" è assolutamente fruibile, mica tieni il telefono ad un metro e mezzo!
Mi fa piacere che le funzioni principali di un cellulare siano diventate old :D.
ovviamente era inteso old style, non certo sorpassate ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.