View Full Version : [Roma +ss] Vertex 3 Max Iops 120GB
Vendo questo fantastico ssd sata III da 120 GB, non è il vertex 3 liscio questa è la versione max iops.
Mai avuto problemi di nessun tipo, lo vendo perchè mi piace provare prodotti nuovi.
Ancora pienamente in garanzia
http://img444.imageshack.us/img444/3586/cattura0fill.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/444/cattura0fill.jpg/)
http://img20.imageshack.us/img20/5160/vertex3miiastorrandom.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/vertex3miiastorrandom.jpg/)
http://img137.imageshack.us/img137/6821/ssdlifevertex3mi.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/137/ssdlifevertex3mi.jpg/)
http://img99.imageshack.us/img99/7301/wp000132.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/99/wp000132.jpg/)
Prezzo: 130 spedito
CODE:
Regole
poche e semplici:
- vi invito a non inquinare il thread, per qualsiasi informazione o richiesta ci sono i pvt (usateli);
- code max 12 ore;
- in vendita altrove;
- precedenza a mano;
- mi riservo di ritirare dalla vendita in qualsiasi momento.
p.s. in questo momento mi trovo in sicilia, quindi lo scambio a mano si riferisce a catania e provincia!!
TelespallaFede
24-05-2012, 13:26
coda
coda
Se hai info da chiedere fallo pure, anche in pm.
sei in coda fino a stasera, oppure sei vuoi possiamo anche concludere.
rimango in attesa
maxna1981
24-05-2012, 13:48
Mi accodo anch'io con spedizione, e intanto m'informo! Grazie!
Mi accodo anch'io con spedizione, e intanto m'informo! Grazie!
ok, se hai bisogno di info chiedi pure!:)
TelespallaFede
24-05-2012, 14:19
ok, se hai bisogno di info chiedi pure!:)
se la risposta al PM è positiva, coda con spedizione e me lo porto a casa :D
se la risposta al PM è positiva, coda con spedizione e me lo porto a casa :D
risposto!
in coda.
consegna a mano dove?
ciao
in coda.
consegna a mano dove?
ciao
stazione termini!
marcromo
24-05-2012, 14:44
Coda con spedizione!
maxna1981
24-05-2012, 16:46
Inviato email di risposta. Attendo tue!
non ho avuto più notizie da lp40, quindi il primo in coda torna ad essere TelespallaFede.
in trattativa con TelespallaFede.
confermo la coda, e se la regola della consegna a mano è vera dovrei aver la precedenza.
saluti
confermo la coda, e se la regola della consegna a mano è vera dovrei aver la precedenza.
saluti
svuota i la casella di posta.
TelespallaFede
26-05-2012, 13:46
in trattativa con TelespallaFede.
scodami pure... ti ho risposto in PM :(
scodami pure... ti ho risposto in PM :(
si ho letto e posso anche capire! però certe cose è meglio chiederle prima che si scambiano i dati.
coda scambio a mano, fammi sapere quando tocca a me.
TelespallaFede
27-05-2012, 11:26
si ho letto e posso anche capire! però certe cose è meglio chiederle prima che si scambiano i dati.
si hai perfettamente ragione, però quando hai detto bundle completo credevo lo fosse davvero, e dalle foto subito non mi sono accorto della mancanza, ho voluto chiedere usando il cellulare mentre ero dal tabacchino pronto per il pagamento! quindi ero proprio li-li per concludere :doh:
si hai perfettamente ragione, però quando hai detto bundle completo credevo lo fosse davvero, e dalle foto subito non mi sono accorto della mancanza, ho voluto chiedere usando il cellulare mentre ero dal tabacchino pronto per il pagamento! quindi ero proprio li-li per concludere :doh:
allora per non confondere gli altri e per chiarezza!:read:
il bundle è completo, manca lo stickers che non riesco a trovare.
lp40 continua a scomparire, e gli ho anche dato il numero di cellulare nel caso volesse contattarmi!:doh:
Chiedo a tutti un pò di serietà in più, ho contattato daijelo per lo scambio a mano.
coda scambio a mano, fammi sapere quando tocca a me.
hai pm!
Inviato email di risposta. Attendo tue!
è il tuo turno, inviato pm, e in attesa di risposta!
Coda con spedizione!
è il tuo turno!
Killkernel
30-05-2012, 01:07
Ciao! Sarei interessato all'SSD in oggetto ma vorrei avere qualche info in più.
Ti sarebbe possibile postare due screenshot:
- SSD Life,
- la tab "HEALTH" di HD Tune.
Non te l'ho chiesto via PM perché immagino possa essere di interesse anche per altri utenti.
A presto e grazie. :)
Ciao! Sarei interessato all'SSD in oggetto ma vorrei avere qualche info in più.
Ti sarebbe possibile postare due screenshot:
- SSD Life,
- la tab "HEALTH" di HD Tune.
Non te l'ho chiesto via PM perché immagino possa essere di interesse anche per altri utenti.
A presto e grazie. :)
inserito ssd life e una foto del bundle, per il momento non posso fare altro perchè l'ssd non è nel sistema.(ho già fatto un secure erase e quindi non lo sto utilizzando).
attendo una tua risposta
ciao grazie
up, up
per chi fosse interessato, sono riuscito a ritrovare lo sticker ocz
TelespallaFede
02-06-2012, 10:31
up, up
per chi fosse interessato, sono riuscito a ritrovare lo sticker ocz
gran peccato... ho già trovato un maxtor diamondmax usato da 120gb da regalarle :D
Stappern
02-06-2012, 11:53
Prezzo per scambio a mano?
Prezzo per scambio a mano?
hai pm
matrixiana
03-06-2012, 15:55
La butto lì, 100 a mano oggi stesso...
La butto lì, 100 a mano oggi stesso...
mi spiace, il prezzo rimane quello che ti ho detto per telefono.
non mi va di svenderlo, preferisco regalarlo a mio nipote!
p.s. il conteggio del numero delle accensioni non è corretto, adesso ne ho conferma si è azzerato aggiornando il bios qualche settimana fa, io il pc non lo tengo acceso per più di 8 ore al giorno.
matrixiana
03-06-2012, 16:19
ok, un salutone e buona vendita!;)
ok, un salutone e buona vendita!;)
ciao e grazie
Killkernel
03-06-2012, 22:33
p.s. il conteggio del numero delle accensioni non è corretto, adesso ne ho conferma si è azzerato aggiornando il bios qualche settimana fa, io il pc non lo tengo acceso per più di 8 ore al giorno.
Piccolo OT:
Il numero delle accensioni, come pure tutti i parametri inerenti la vita del disco (numero delle ore di accensione, settori riallocati, quelli pendenti ecc ecc) sono memorizzati nello S.M.A.R.T. (Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology - http://en.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R.T. ) e sono indipendenti dal BIOS della scheda madre o qualunque altra periferica che possa entrare in funzione assieme al disco, sia esso a stato solido o di tipo "tradizionale".
Lo SMART ad esempio non viene reinizializzato con un HDD Erase od un Secure Erase del disco, e tantomeno può essere "manomesso" via software, se non solo con un intervento del costruttore del disco.
Secondo te perché quando qualcuno vende un HD od un SSD sul mercatino chiede uno screenshot dello SMART visualizzato attraverso HD Tune, Crystal Disk Info od SSD Life?!?!?
Le cose non vengono fatte a caso... ;)
Fine OT
Piccolo OT:
Il numero delle accensioni, come pure tutti i parametri inerenti la vita del disco (numero delle ore di accensione, settori riallocati, quelli pendenti ecc ecc) sono memorizzati nello S.M.A.R.T. (Self-Monitoring, Analysis and Reporting Technology - http://en.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R.T. ) e sono indipendenti dal BIOS della scheda madre o qualunque altra periferica che possa entrare in funzione assieme al disco, sia esso a stato solido o di tipo "tradizionale".
Lo SMART ad esempio non viene reinizializzato con un HDD Erase od un Secure Erase del disco, e tantomeno può essere "manomesso" via software, se non solo con un intervento del costruttore del disco.
Secondo te perché quando qualcuno vende un HD od un SSD sul mercatino chiede uno screenshot dello SMART visualizzato attraverso HD Tune, Crystal Disk Info od SSD Life?!?!?
Le cose non vengono fatte a caso... ;)
Fine OT
eh no, ora basta!!! continui a mettere in discussione la mia parola, oggi ho aggiornato il bios della mobo di mio fratello, ho visto di proposito il numero di accensioni sul suo agility e prima di farlo ed erano 243.
dopo l'aggiornamento 1.:read:
ripeto che il mio utilizzo del disco è stato massimo di 8 ore giornaliere e non di 65 come si evince dallo screen.
ripeto che per come sono fatto non nasconderei la cosa(ma poi perchè farlo:doh: )!!
sei pregato di cancellare il messaggio, perchè ti ripeto quando si insiste sul mettere in discussione la mia parola, quando non si è sicuri al 100% della cosa mi girano le scatole.
l'ultima frase ha poi del patetico, informati un pò meglio sugli ssd, e poi ci rivediamo.:doh:
p.s. vai a vedere come funziona lo smart di un performance pro, mi vien da ridere solo al pensarci!:asd:
p.p.s ma perchè questo forum è piena di gente che si crede di sapere tutto, quando poi non sa nulla!
Killkernel
04-06-2012, 00:18
continui a mettere in discussione la mia parola, oggi ho aggiornato il bios della mobo di mio fratello, ho visto di proposito il numero di accensioni sul suo agility e prima di farlo ed erano 243.
dopo l'aggiornamento 1.:read:
ripeto che il mio utilizzo del disco è stato massimo di 8 ore giornaliere e non di 65 come si evince dallo screen.
sei pregato di cancellare il messaggio, perchè ti ripeto quando si insiste sul mettere in discussione la mia parola, quando non si è sicuri al 100% della cosa mi girano le scatole.
l'ultima frase ha poi del patetico, informati un pò meglio sugli ssd, e poi ci rivediamo.:doh:
p.s. vai a vedere come funziona lo smart di un performance pro, mi vien da ridere solo al pensarci!:asd:
Carissimo, non sono io a mettere in discussione la tua parola, ma è lo SMART stesso del tuo SSD! ;)
Il tuo teorema dell'azzeramento dello SMART dopo un aggiornamento del BIOS m'interessa, hai per caso degli screenshots?
Se si, postali così possiamo analizzarli.
Ho aggiornato BIOS di motherboards moltissime volte e non mi sono puntualmente ritrovato HD od SSD "vergini", se così fosse saremmo tutti ad aggiornare i BIOS delle schede madri prima di metterli in vendita... :D
L'ultima frase che tu reputi patetica non l'hai compresa ed infatti non è una critica rivolta a te, ma è semplicemente un commento sul perché le persone chiedono sempre uno screenshot di un software che interroghi lo SMART.
Bye
Carissimo, non sono io a mettere in discussione la tua parola, ma è lo SMART stesso del tuo SSD! ;)
Il tuo teorema dell'azzeramento dello SMART dopo un aggiornamento del BIOS m'interessa, hai per caso degli screenshots?
Se si, postali così possiamo analizzarli.
Ho aggiornato BIOS di motherboards moltissime volte e non mi sono puntualmente ritrovato HD od SSD "vergini", se così fosse saremmo tutti ad aggiornare i BIOS delle schede madri prima di metterli in vendita... :D
L'ultima frase che tu reputi patetica non l'hai compresa ed infatti non è una critica rivolta a te, ma è semplicemente un commento sul perché le persone chiedono sempre uno screenshot di un software che interroghi lo SMART.
Bye
o ci fai o ci sei!
anche se non dovrei farlo! ma siccome non ho nulla da nascondere dammi un indirizzo mail e ti mando gli screen!:muro:
continuo a ripeterti, che non avrei avuto nessun problema ad ammettere la cosa, ripeto nessun problema.:read:
la frase che hai scritto continuo a reputarla patetica per come insisti sulla cosa, lo smart può anche essere disabilitato da bios.
ma poi che razza di discorso è, hai le ore di utilizzo, hai i dati scritti.!
p.s.comunque ti meriti una bella segnalazione per come sei riuscito a sporcare questa discussione!!!!
Killkernel
04-06-2012, 00:36
o ci fai o ci sei!
anche se non dovrei farlo! ma siccome non ho nulla da nascondere dammi un indirizzo mail e ti mando gli screen!:muro:
continuo a ripeterti, che non avrei avuto nessun problema ad ammettere la cosa, ripeto nessun problema.:read:
la frase che hai scritto continuo a reputarla patetica per come insisti sulla cosa.
Tranquillo, non ci sono e non ci faccio, anzi non mi far passare per quello che non sono e non fare tu quello che sai di non essere e poi scusami perché dovrei fornirti un indirizzo e-mail quando abbiamo il forum ed un thread attivo?!?!? :D
Visto che non hai nulla da nascondere, postali qui e chi vorrà studiare la tua teoria avrà gli elementi per farlo.
Forse di patetico non c'è la mia frase...che dire: tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino.
Nell'attesa degli screenshots promessi ti saluto e ti auguro buona notte. :)
P.S.: non ho sporcato proprio nulla perché ho messo fra OT e fine OT il commento informativo sullo SMART e su come funziona, il resto è venuto avanti con un dialogo che hai avallato tu commentando il mio piccolo OT.
Tranquillo, non ci sono e non ci faccio, anzi non mi far passare per quello che non sono e non fare tu quello che sai di non essere e poi scusami perché dovrei fornirti un indirizzo e-mail quando abbiamo il forum ed un thread attivo?!?!? :D
Visto che non hai nulla da nascondere, postali qui e chi vorrà studiare la tua teoria avrà gli elementi per farlo.
Forse di patetico non c'è la mia frase...che dire: tanto va la gatta al lardo, che ci lascia lo zampino.
Nell'attesa degli screenshots promessi ti saluto e ti auguro buona notte. :)
P.S.: non ho sporcato proprio nulla perché ho messo fra OT e fine OT il commento informativo sullo SMART e su come funziona, il resto è venuto avanti con un dialogo che hai avallato tu commentando il mio piccolo OT.
bello tu ci sei proprio!! io sono una persona onestissima, sei tu che cerchi di far credere cose che non sono.
davvero non ho parole!!!
Killkernel
04-06-2012, 00:57
bello tu ci sei proprio!! io sono una persona onestissima, sei tu che cerchi di far credere cose che non sono.
davvero non ho parole!!!
gli screen sono dell'agility 3 e quindi questo non è il posto adatto.
Stai sereno, non ho mai detto che sei una persona disonesta, anzi, proprio perché non ti conosco, presuppongo esattamente il contrario. :)
Ho solo indicato che uno screenshot di un software che interroga lo SMART "parla" per il disco stesso ed ecco perché chi è interessato ad un HD od SSD in vendita molto spesso lo chiede come "prova" della bontà del prodotto in vendita.
Il resto sono solo teorie non comprovate. ;)
Stai sereno, non ho mai detto che sei una persona disonesta, anzi, proprio perché non ti conosco, presuppongo esattamente il contrario. :)
Ho solo indicato che uno screenshot di un software che interroga lo SMART "parla" per il disco stesso ed ecco perché chi è interessato ad un HD od SSD in vendita molto spesso lo chiede come "prova" della bontà del prodotto in vendita.
Il resto sono solo teorie non comprovate. ;)
per quanto riguarda gli ssd non è sempre vera la cosa!
i dati smart non sono cosi affidabili, prendi il performance pro per esempio moltiplica di 6 volte il numero delle ore realmente effettuate.
p.s. si vede che non mi conosci altrimenti alcune frasi neanche le penseresti! mi da fastidio il fatto che metti in discussione la mia parola in quanto ti ho detto diverse volte che il pc non lo tengo acceso per più di 8 ore al giorno, e tu ancora insisti che lo smart non mente.
p.p.s. 65 ore di accensione continuate, ma scherziamo!!!
p.p.p.s. ho un performance pro con 104 accensioni e 5283 ore di accensione:muro:
vittorio2
04-06-2012, 09:40
coda a mano - ti mando pm
Killkernel
04-06-2012, 10:19
per quanto riguarda gli ssd non è sempre vera la cosa!
i dati smart non sono cosi affidabili, prendi il performance pro per esempio moltiplica di 6 volte il numero delle ore realmente effettuate.
p.s. si vede che non mi conosci altrimenti alcune frasi neanche le penseresti! mi da fastidio il fatto che metti in discussione la mia parola in quanto ti ho detto diverse volte che il pc non lo tengo acceso per più di 8 ore al giorno, e tu ancora insisti che lo smart non mente.
p.p.s. 65 ore di accensione continuate, ma scherziamo!!!
p.p.p.s. ho un performance pro con 104 accensioni e 5283 ore di accensione:muro:
Non c'è nulla di perfetto a questo mondo e quindi non dubito ci possano essere delle eccezioni alla regola, infatti sono a conoscenza del problema della non corretta interpretazione dello SMART sul numero di ore di utilizzo (e non solo) del Corsair Performance Pro.
In realtà è proprio Corsair che non brilla in merito all'argomento un po' su tutta la linea Force (sia 2 che 3) e se butterai un occhio al forum di Corsair (cosa che immagino avrai fatto) capirai cosa intendo.
Il Vertex 3 Max IOPs di OCZ soffriva del problema dei BSOD e dei freeze che paiono risolti (dico paiono perché di certo a questo mondo c'è solo la morte) ma non ha mai sofferto di problemi sull'interfacciamento allo SMART da parte dei software ed è per questo che ho fatto quel piccolo OT.
Comunque sia, non voglio andare oltre con questo discorso perché non porterebbe da nessuna parte e sono (e saranno) i fatti a parlare per entrambi.
Buona vendita. :)
Non c'è nulla di perfetto a questo mondo e quindi non dubito ci possano essere delle eccezioni alla regola, infatti sono a conoscenza del problema della non corretta interpretazione dello SMART sul numero di ore di utilizzo (e non solo) del Corsair Performance Pro.
In realtà è proprio Corsair che non brilla in merito all'argomento un po' su tutta la linea Force (sia 2 che 3) e se butterai un occhio al forum di Corsair (cosa che immagino avrai fatto) capirai cosa intendo.
Il Vertex 3 Max IOPs di OCZ soffriva del problema dei BSOD e dei freeze che paiono risolti (dico paiono perché di certo a questo mondo c'è solo la morte) ma non ha mai sofferto di problemi sull'interfacciamento allo SMART da parte dei software ed è per questo che ho fatto quel piccolo OT.
Comunque sia, non voglio andare oltre con questo discorso perché non porterebbe da nessuna parte e sono (e saranno) i fatti a parlare per entrambi.
Buona vendita. :)
Ci manca solo, che adesso metti in dubbio che non abbia avuto problemi di bsod.
davvero mi hai proprio stancato, continui ancora con le stesse insinuazioni, quando sai di non poter essere sicuro al 100%. Se solo ragionassi con la testa capiresti quanto sia anomalo quello Smart, so che è inutile perché ti sei convinto del contrario.
io non ho parlato di nessuna teoria e sempre di anomalie, sei tu che pedantemente insisti su una cosa che è secondo inutile, visto che continui a fare il saccente e hai detto cosa conta e cosa influisce realmente sulla durata dei un ssd, ossia il numero di scritture.
p.s. Non fare il paladino che ha scoperto l'inganno, perché caschi male; sembri più Don Chisciotte.
coda a mano - ti mando pm
risposto!
Killkernel
04-06-2012, 13:57
Ci manca solo, che adesso metti in dubbio che non abbia avuto problemi di bsod.
davvero mi hai proprio stancato, continui ancora con le stesse insinuazioni, quando sai di non poter essere sicuro al 100%. Se solo ragionassi con la testa capiresti quanto sia anomalo quello Smart, so che è inutile perché ti sei convinto del contrario.
io non ho parlato di nessuna teoria e sempre di anomalie, sei tu che pedantemente insisti su una cosa che è secondo inutile, visto che continui a fare il saccente e hai detto cosa conta e cosa influisce realmente sulla durata dei un ssd, ossia il numero di scritture.
p.s. Non fare il paladino che ha scoperto l'inganno, perché caschi male.
Non sono paladino di nulla, anzi sei tu che immotivatamente mi ci stai elevando... :D
Paradossalmente il prevenuto della situazione sei proprio tu che, purtroppo per te, non avendo letto bene il mio post, ci hai visto cose inesistenti.
L'italiano non è un'opinione e quindi lascio a te l'onere di rileggere quanto scritto, ma ti faccio solo una battuta e cioè "dove avresti letto che ho insinuato problemi di BSOD allo specifico SSD da te venduto"?
Bah, è proprio vero che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere o peggior sordo di chi non vuol sentire.
A questo punto è evidente chi è pedante o meno ed anche perché.
A buon intenditori... ;)
P.S.: a proposito di scoperte: ti sei accorto che è dal 24-05 che hai messo in vendita un signor SSD ad un buon prezzo (diamo a Cesare quel che è di Cesare, il disco è una bomba ed il prezzo è appetibilissimo... ;) ) ma che alla data di oggi sei ancora qui?
Considerando come vanno via veloci gli SSD sul mercatino la cosa risulta un pelo anomala, non trovi?
Che abbiano scoperto l'acqua calda anche gli altri? Chissà?!?!
Non sono paladino di nulla, anzi sei tu che immotivatamente mi ci stai elevando... :D
Paradossalmente il prevenuto della situazione sei proprio tu che, purtroppo per te, non avendo letto bene il mio post, ci hai visto cose inesistenti.
L'italiano non è un'opinione e quindi lascio a te l'onere di rileggere quanto scritto, ma ti faccio solo una battuta e cioè "dove avresti letto che ho insinuato problemi di BSOD allo specifico SSD da te venduto"?
Bah, è proprio vero che non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere o peggior sordo di chi non vuol sentire.
A questo punto è evidente chi è pedante o meno ed anche perché.
A buon intenditori... ;)
P.S.: a proposito di scoperte: ti sei accorto che è dal 24-05 che hai messo in vendita un signor SSD ad un buon prezzo (diamo a Cesare quel che è di Cesare, il disco è una bomba ed il prezzo è appetibilissimo... ;) ) ma che alla data di oggi sei ancora qui?
Considerando come vanno via veloci gli SSD sul mercatino la cosa risulta un pelo anomala, non trovi?
Che abbiano scoperto l'acqua calda anche gli altri? Chissà?!?!
non hai detto che ho avuto BSOD, ma da te mi aspetterei anche questo!!!
Continui a fare supposizioni, che non hanno fondamento, ma dove hai studiato psicologia cognitiva e semiotica, alla CEPU.
dopo questo non ti rispondo più, con te ho già perso troppo tempo!
Killkernel
04-06-2012, 14:30
non hai detto che ho avuto BSOD, ma da te mi aspetterei anche questo!!!
Continui a fare supposizioni, che non hanno fondamento, ma dove hai studiato psicologia cognitiva e semiotica, alla CEPU.
dopo questo non ti rispondo più, con te ho già perso troppo tempo!
Buahahahahaha...sei un mito!
"Psicologia cognitiva e semiotica"....Ah ah ah ah ah, ma guarda te cosa mi tira fuori questo e l'associa pure alla CEPU! :D
E' proprio vero che l'ignoranza in generale ha sempre la gettata più alta per cadere poi rovinosamente verso il basso.
Non ti disturbare a rispondere e mantieniti coerente a quanto detto, almeno sulle affermazioni fuori vendita.
P.S.: ma sai che mi sei pure simpatico?!?! Va beh dai, scherzi a parte, io la chiudo qui perchè è evidente che tu vuoi avere sempre l'ultima parola per avere "ragioni tue". Mi sta bene perché ognuno è libero di pensarla come vuole e non siamo di certo qui per "scassarci" reciprocamente per arrivare poi a convincerci delle idee altrui.
P.S. II: quella della "psicologia cognitiva e semiotica" associata alla CEPU mi è piaciuta un sacco...davvero ben riuscita. ;)
Stammi bene, ciao!
iasudoru
04-06-2012, 19:04
Segnalare e continuare a replicare porta a questo: tread allungato inutilmente.
Non saranno ammessi altri ot.
Segnalare e continuare a replicare porta a questo: tread allungato inutilmente.
Non saranno ammessi altri ot.
è possibile dare una ripulita alla discussione?
dati scambiati con vittorio2, in attesa di pagamento!
vittorio2
06-06-2012, 15:04
disco pagato - in attesa tracking spedizione - saluti
disco pagato - in attesa tracking spedizione - saluti
confermo, pagamento ricevuto
spedizione effettuata alle 9:25, domani dovrebbe essere da te.
vittorio2
02-07-2012, 20:05
come richiesto lascio feedback positivo - saluti
come richiesto lascio feedback positivo - saluti
ti ringrazio, alla prossima ciao!
chiedo ad un moderatore di chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.