PDA

View Full Version : Smartphone max 200 €

Flescio
24-05-2012, 13:07
Ciao a tutti, cercavo un nuovo cell per mio fratello, l'uso che ne farebbe non andrebbe oltre l'internet, principalmente 3g.
Poche foto e video, l'importante è l'autonomia.
Avevo adocchiato un'offerta del Lumia 710 ma sembra che oltre le 3 orette non faccia su internet...
Qualche consiglio?
Va benissimo qualsiasi S.O. sia Win Phone che Android, magari anche altro.

matteventu
24-05-2012, 13:23
Ciao a tutti, cercavo un nuovo cell per mio fratello, l'uso che ne farebbe non andrebbe oltre l'internet, principalmente 3g.
Poche foto e video, l'importante è l'autonomia.
Avevo adocchiato un'offerta del Lumia 710 ma sembra che oltre le 3 orette non faccia su internet...
Qualche consiglio?
Va benissimo qualsiasi S.O. sia Win Phone che Android, magari anche altro.

Nessun telefono ti dura più di tre ore in navigazione internet sotto 3G ;)

Flescio
24-05-2012, 16:43
ok ho capito, beh cosa ne dite del Lumia 710? Prendo lui o per quella cifra c'è di meglio?

Santomarco
24-05-2012, 17:12
io mi trovo nella tua stessa situazione... ero indeciso fra nokia lumia 710, nokia lumia 610 e xperia u (tutti intorno ai 200 euro).... ma ora ho letto su internet che sull'xperia u ci sono solo 4gb di spazio realmente utilizzabili!! e questo è molto male... soprattuto perchè la memoria NON è espandibile :cry:

matteventu
24-05-2012, 17:27
Calcola che Lumia 710 (come tutti i Windows Phone) non supporta il Flash Player.

Se questo non ti interessa, e trovi il 710 a prezzi bassi, è molto buono ;)

Flescio
24-05-2012, 20:50
Wow di flash non lo sapevo, quindi andando su android? cosa si trova?
Comunque ho scoperto che interessano tanto anche le applicazioni e credo che android sia più fornito però windows phone è più fluido

mat993
24-05-2012, 22:50
Se non ti pesano i 4gb di memoria disponibili.. Sony Xperia U! ;)
Qua una videorecensione http://www.youtube.com/watch?v=e1oqGyumiuQ&feature=g-all-u

matteventu
24-05-2012, 23:46
A 200€ con Android c'è proprio poco di fluido... il difetto di Android è che se si vuole un device prestante, si deve prendere un tip-gamma, che però costa.

Allora... 200 euro... Xperia U, che anche se ora è abbastanza scattoso, con l'aggiornamento ad ICS dovrebbero ottimizzare il tutto rendendolo molto più fluido.

Ma il Flash Player ti interessa o no? Perché se non lo useresti puoi andare di Windows Phone, che hanno tutti una navigazione web molto fluida (anche se con limiti come: niente download, niente Flash, massimo 6 schede aperte).

Santomarco
25-05-2012, 07:18
Wow di flash non lo sapevo, quindi andando su android? cosa si trova?
Comunque ho scoperto che interessano tanto anche le applicazioni e credo che android sia più fornito però windows phone è più fluido

**non pensare che su un cell android da 200 euro ( :mc: come se fossero pochi...) il flash "giri fluido" !

A 200€ con Android c'è proprio poco di fluido... il difetto di Android è che se si vuole un device prestante, si deve prendere un top-gamma, che però costa.

Allora... 200 euro... Xperia U, che anche se ora è abbastanza scattoso, con l'aggiornamento ad ICS dovrebbero ottimizzare il tutto rendendolo molto più fluido.

Ma il Flash Player ti interessa o no? Perché se non lo useresti puoi andare di Windows Phone, che hanno tutti una navigazione web molto fluida (anche se con limiti come: niente download, niente Flash, massimo 6 schede aperte).

il problema principale dell'xperia u è che la memoria a disposizione è solo 4 gb :muro: !!

Flescio
25-05-2012, 07:25
Dai ci andrò ci Lumia 710, che tra l'altro a mio fratello piace più di tutti gli altri.
Vi ringrazio molto per le dritte

Santomarco
25-05-2012, 09:57
Dai ci andrò ci Lumia 710, che tra l'altro a mio fratello piace più di tutti gli altri.
Vi ringrazio molto per le dritte

:D

Se lo compri, mi potresti dire se è vero che non puoi scaricare nessun file?

tipo, se devo scaricare un pdf , non me lo fa fare? e neanche un file .rar?
non ha la navigazione " a cartelle " => es. astro di android?

grazie!

matteventu
25-05-2012, 13:33
:D

Se lo compri, mi potresti dire se è vero che non puoi scaricare nessun file?

tipo, se devo scaricare un pdf , non me lo fa fare? e neanche un file .rar?
non ha la navigazione " a cartelle " => es. astro di android?

grazie!

NIENTE di tutto ciò :D

Per avere un'idea di Windows Phone fai così:

- prendi iPhone
- cambiagli interfaccia grafica
- metti gli un processore single-core
- togligli qualche migliaio di applicazioni dallo store
- rendilo più fluido
- metti gli massimo 16GB di memoria interna

E lascia invariato tutto il resto: ecco un Windows Phone XD

Santomarco
25-05-2012, 15:01
NIENTE di tutto ciò :D

Per avere un'idea di Windows Phone fai così:

- prendi iPhone
- cambiagli interfaccia grafica
- metti gli un processore single-core
- togligli qualche migliaio di applicazioni dallo store
- rendilo più fluido
- metti gli massimo 16GB di memoria interna

E lascia invariato tutto il resto: ecco un Windows Phone XD

lol... è della stessa utilità di un nokia 3330 :mc: (imho)

maledetti terremonti... ogni 10 minuti mi salta il cuore in gola....

Flescio
25-05-2012, 17:52
Ma un Galaxy W???
Come se la gioca?
Ad autonomia è messo meglio del lumia 710?

Santomarco
25-05-2012, 20:57
Ma un Galaxy W???
Come se la gioca?
Ad autonomia è messo meglio del lumia 710?

secondo me l'autonomia è superiore... ma stiamo parlando di un single core che samsung non aggiornerà mai a ics... oltretutto costa oltre ai 250€... a sto punto conviene di gran lunga un sonyericsson arc/arc s (che avranno android 4.0 ufficiale!)