View Full Version : pensionare e migrare imac
codiceean
24-05-2012, 12:01
innanzi tutto buongiorno a tutti che sono un nuovo iscritto. ho sempre seguito il forum da "esterno" trovando tutto ciò che ho avuto bisogno.
ma veniamo al mio quesito:
possiedo 2 imac identici late 2007, nel primo c'è snow e sul secondo lion
allora, nel secondo c'è una ventola che sembra un trattore e vorrei pensionarlo usando solo l'altro. che faccio? aggiorno snow tramite time machine di lion o devo prima upgradare snow a lion?
spero di essere stato chiaro, grazie della vostra attenzione
se i due imac sono identici e ciò che c'é in quello con sistema operativo snow leopard non ti serve, puoi clonare direttamente la partizione di lion in quello senza il difetto ventola
Ad ogni modo, per ripristinare il backup di OSX Lion su un altro Mac, è necessario che questo abbia Lion o successivo, quindi devi comunque aggiornare, se non vuoi ripristinare tutti i files a mano ;)
pgp
codiceean
24-05-2012, 18:08
grazie della celerità; ok, clonare disco andrebbe bene....come? cavo di rete cross? in alternativa c'è solo l'up a lion con TM
toni.bacan
24-05-2012, 18:34
Per rispristinare un backup serve che sia lo stesso sistema operativo, quindi visto che non è possibile downgradare da Lion a Snow, tocca fare l'upgrade del sistema operativo sul primo iMac.
Invece per piallare la macchina ed importare in blocco i dati da un ripristino non ha importanza quale OS sia.
Stessa cosa, ma non ne sono sicurissimo al 100%, se importi un utente da un Mac all'altro e/o da un backup di TimeMachine. Puoi scegliere cosa importare o meno tra Utente, Applicazioni ed Impostazioni varie del Sistema.
Comunque...se nell'iMac il problema è solo una ventola rumorosa, sei sicuro che magari smontandolo e dandogli una spolveratina il problema si risolva? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.