PDA

View Full Version : pensionare e migrare imac


codiceean
24-05-2012, 12:01
innanzi tutto buongiorno a tutti che sono un nuovo iscritto. ho sempre seguito il forum da "esterno" trovando tutto ciò che ho avuto bisogno.
ma veniamo al mio quesito:
possiedo 2 imac identici late 2007, nel primo c'è snow e sul secondo lion
allora, nel secondo c'è una ventola che sembra un trattore e vorrei pensionarlo usando solo l'altro. che faccio? aggiorno snow tramite time machine di lion o devo prima upgradare snow a lion?
spero di essere stato chiaro, grazie della vostra attenzione

8rnity
24-05-2012, 12:40
se i due imac sono identici e ciò che c'é in quello con sistema operativo snow leopard non ti serve, puoi clonare direttamente la partizione di lion in quello senza il difetto ventola

pgp
24-05-2012, 12:52
Ad ogni modo, per ripristinare il backup di OSX Lion su un altro Mac, è necessario che questo abbia Lion o successivo, quindi devi comunque aggiornare, se non vuoi ripristinare tutti i files a mano ;)


pgp

codiceean
24-05-2012, 18:08
grazie della celerità; ok, clonare disco andrebbe bene....come? cavo di rete cross? in alternativa c'è solo l'up a lion con TM

toni.bacan
24-05-2012, 18:34
Per rispristinare un backup serve che sia lo stesso sistema operativo, quindi visto che non è possibile downgradare da Lion a Snow, tocca fare l'upgrade del sistema operativo sul primo iMac.
Invece per piallare la macchina ed importare in blocco i dati da un ripristino non ha importanza quale OS sia.
Stessa cosa, ma non ne sono sicurissimo al 100%, se importi un utente da un Mac all'altro e/o da un backup di TimeMachine. Puoi scegliere cosa importare o meno tra Utente, Applicazioni ed Impostazioni varie del Sistema.

Comunque...se nell'iMac il problema è solo una ventola rumorosa, sei sicuro che magari smontandolo e dandogli una spolveratina il problema si risolva? ;)