PDA

View Full Version : Cavo rete+cavi telefonici in canalina

Highrise
24-05-2012, 08:50
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere:

Secondo voi se nell'ufficio di mio padre passo un cavo di rete nella stessa canalina in cui passano alcuni cavi telefonici, c'è il rischio di interferenze? Anche se dovessi utilizzarne uno schermato?

MauritZ
24-05-2012, 08:51
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere:

Secondo voi se nell'ufficio di mio padre passo un cavo di rete nella stessa canalina in cui passano alcuni cavi telefonici, c'è il rischio di interferenze? Anche se dovessi utilizzarne uno schermato?

vai tranquillo nessuna interferenza

Highrise
24-05-2012, 10:17
Grazie della risposta.

Un'altra domanda: siccome ho un cavo di rete già fatto NON schermato, va bene lo stesso o devo prenderne un altro?

MauritZ
24-05-2012, 10:22
Grazie della risposta.

Un'altra domanda: siccome ho un cavo di rete già fatto NON schermato, va bene lo stesso o devo prenderne un altro?

va benissimo anche non schermato...

esperienza personale:
con i cavi schermati ho avuto delle problematiche di interferenze da rete elettrica... il cavo lan pare che facesse da antenna!
Messo quello non schermato ed i problemi si sono risolti senza compromettere le prestazioni

paolo764
24-05-2012, 10:34
va benissimo anche non schermato...

esperienza personale:
con i cavi schermati ho avuto delle problematiche di interferenze da rete elettrica... il cavo lan pare che facesse da antenna!
Messo quello non schermato ed i problemi si sono risolti senza compromettere le prestazioni

magari il cavo schermato era rovinato. a volte capita.

INDE68
27-05-2012, 13:00
Potrebbe sembrare un eresia, ma per il 95% dei casi e' meglio il cavo non schermato.

MauritZ
27-05-2012, 13:29
magari il cavo schermato era rovinato. a volte capita.
direi che era nuovo in bobina e di ottima marca...

Potrebbe sembrare un eresia, ma per il 95% dei casi e' meglio il cavo non schermato.
hai pienamente ragione!