PDA

View Full Version : Kindle Touch: problemi connessione Fastweb

alepeo
24-05-2012, 06:47
Ho regalato il touch ad una amica, ieri sera lo abbiamo connesso alla sua rete Fastweb ma ci sono problemi... praticamente quando il kindle si è connesso non si riusciva più a navigare con il macbook, la linea era caduta. Eravamo collegato anche con 2 iphone, ho provato a disattivare il wifi su uno dei 2 e sembrava funzionare il tutto. Ho scaricato un estratto e un ebook gratuito ma non faceva il download. Ho spento il macbook e il kindle ha subito fatto i download dei file scaricati.
Ora ho provato il kindle sulla mia rete Alice e funziona tutto perfettamente. Qualche utente Fastweb ha avuto questi problemi?
Grazie

L4ky
24-05-2012, 06:55
Ho regalato il touch ad una amica, ieri sera lo abbiamo connesso alla sua rete Fastweb ma ci sono problemi... praticamente quando il kindle si è connesso non si riusciva più a navigare con il macbook, la linea era caduta. Eravamo collegato anche con 2 iphone, ho provato a disattivare il wifi su uno dei 2 e sembrava funzionare il tutto. Ho scaricato un estratto e un ebook gratuito ma non faceva il download. Ho spento il macbook e il kindle ha subito fatto i download dei file scaricati.
Ora ho provato il kindle sulla mia rete Alice e funziona tutto perfettamente. Qualche utente Fastweb ha avuto questi problemi?
Grazie

Ricordo che per i vecchi clienti fastweb con i vecchi modem ( e chi non ha IP pubblico) ha comunque il limite di 3 connessioni massime, ovvero puoi dare l'accesso a internet a solo 3 dispositivi contemporaneamente. Puoi comunque ad esempio, mettere un pc nella rete ma con un IP fisso a cui non viene dato internet ma è comunque disponibile nella rete di casa.

alepeo
24-05-2012, 06:59
Posso provare con un'altro modem o ci sarebbero problemi con la linea telefonica?

L4ky
24-05-2012, 07:08
Posso provare con un'altro modem o ci sarebbero problemi con la linea telefonica?

Io con la linea limitate a 3 Ip provai un 3Com e si collegava ma non so dirti se rimane connesso (sai che fastweb controlla i MAC address dei modem).

Nel caso prova con queste impostazioni:
Di seguito effettua la configurazione con i parametri FASTWEB:
Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexing: LLC-based
Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data Channel
VPI: 8
VCI: 36
Traffic Class: UBR

Comunque penso che avrai problemi comunque con i 3 IP. per risolvere devi mettere un router senza modem integrato, con una porta WAN in modo che condivide la connessione a n apparati ma al HAG fastweb ne risulta solo uno.

alepeo
24-05-2012, 08:14
Io con la linea limitate a 3 Ip provai un 3Com e si collegava ma non so dirti se rimane connesso (sai che fastweb controlla i MAC address dei modem).

Nel caso prova con queste impostazioni:

Comunque penso che avrai problemi comunque con i 3 IP. per risolvere devi mettere un router senza modem integrato, con una porta WAN in modo che condivide la connessione a n apparati ma al HAG fastweb ne risulta solo uno.

Hai qualche router da consigliarmi?

L4ky
24-05-2012, 08:45
Hai qualche router da consigliarmi?

Io ho preso un TP LINK WR841N e funzionava perfettamente. Non ho dovuto fare nulla. Tolto dalla scatola, attaccato alimentatore e ethernet e subito ero in internet. Consigliatissimo!

alepeo
24-05-2012, 09:43
Io ho preso un TP LINK WR841N e funzionava perfettamente. Non ho dovuto fare nulla. Tolto dalla scatola, attaccato alimentatore e ethernet e subito ero in internet. Consigliatissimo!

questo giusto? costa anche poco
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR841N-Wireless-300Mbps-802-11n/dp/B001FWYGJS/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337848947&sr=1-2

L4ky
24-05-2012, 11:57
questo giusto? costa anche poco
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR841N-Wireless-300Mbps-802-11n/dp/B001FWYGJS/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337848947&sr=1-2

Esattamente.

Vorrei farti notare per essere sicuro, che quel router serve solo nel tuo caso.
Se un giorno passi da fastweb ad un altro operatore, dovrai prendere un router con modem, e volendo collegarci questo (magari per ampliare il segnale wireless).

Questo modem fa da "distributore" di connettività praticamente..

Tra l'altro io lo pagai 35€... quello è un ottimo prezzo!

alepeo
24-05-2012, 12:04
Ti ringrazio è la mia amica che ha Fastweb io ho Alice e non ho nessuna intenzione di cambiare.
Buona giornata

alepeo
31-05-2012, 19:35
Ho comprato questo ma non riesco a configurarlo... se digito l'indirizzo 192.168.0.1 non si pare la pagina di configurazione, se provo col CD mi dice che non c'è il collegamento col modem fastweb.

http://www.amazon.it/gp/product/B0027WQZXU/ref=oh_details_o01_s00_i00