View Full Version : Kindle Touch: problemi connessione Fastweb
Ho regalato il touch ad una amica, ieri sera lo abbiamo connesso alla sua rete Fastweb ma ci sono problemi... praticamente quando il kindle si è connesso non si riusciva più a navigare con il macbook, la linea era caduta. Eravamo collegato anche con 2 iphone, ho provato a disattivare il wifi su uno dei 2 e sembrava funzionare il tutto. Ho scaricato un estratto e un ebook gratuito ma non faceva il download. Ho spento il macbook e il kindle ha subito fatto i download dei file scaricati.
Ora ho provato il kindle sulla mia rete Alice e funziona tutto perfettamente. Qualche utente Fastweb ha avuto questi problemi?
Grazie
Ho regalato il touch ad una amica, ieri sera lo abbiamo connesso alla sua rete Fastweb ma ci sono problemi... praticamente quando il kindle si è connesso non si riusciva più a navigare con il macbook, la linea era caduta. Eravamo collegato anche con 2 iphone, ho provato a disattivare il wifi su uno dei 2 e sembrava funzionare il tutto. Ho scaricato un estratto e un ebook gratuito ma non faceva il download. Ho spento il macbook e il kindle ha subito fatto i download dei file scaricati.
Ora ho provato il kindle sulla mia rete Alice e funziona tutto perfettamente. Qualche utente Fastweb ha avuto questi problemi?
Grazie
Ricordo che per i vecchi clienti fastweb con i vecchi modem ( e chi non ha IP pubblico) ha comunque il limite di 3 connessioni massime, ovvero puoi dare l'accesso a internet a solo 3 dispositivi contemporaneamente. Puoi comunque ad esempio, mettere un pc nella rete ma con un IP fisso a cui non viene dato internet ma è comunque disponibile nella rete di casa.
Posso provare con un'altro modem o ci sarebbero problemi con la linea telefonica?
Posso provare con un'altro modem o ci sarebbero problemi con la linea telefonica?
Io con la linea limitate a 3 Ip provai un 3Com e si collegava ma non so dirti se rimane connesso (sai che fastweb controlla i MAC address dei modem).
Nel caso prova con queste impostazioni:
Di seguito effettua la configurazione con i parametri FASTWEB:
Modulazione: G.992.1 Annex A (G.dmt)
Latenza: Fast
Multiplexing: LLC-based
Incapsulamento: Bridged (RFC-1483/RFC-2684)
Data Channel
VPI: 8
VCI: 36
Traffic Class: UBR
Comunque penso che avrai problemi comunque con i 3 IP. per risolvere devi mettere un router senza modem integrato, con una porta WAN in modo che condivide la connessione a n apparati ma al HAG fastweb ne risulta solo uno.
Io con la linea limitate a 3 Ip provai un 3Com e si collegava ma non so dirti se rimane connesso (sai che fastweb controlla i MAC address dei modem).
Nel caso prova con queste impostazioni:
Comunque penso che avrai problemi comunque con i 3 IP. per risolvere devi mettere un router senza modem integrato, con una porta WAN in modo che condivide la connessione a n apparati ma al HAG fastweb ne risulta solo uno.
Hai qualche router da consigliarmi?
Hai qualche router da consigliarmi?
Io ho preso un TP LINK WR841N e funzionava perfettamente. Non ho dovuto fare nulla. Tolto dalla scatola, attaccato alimentatore e ethernet e subito ero in internet. Consigliatissimo!
Io ho preso un TP LINK WR841N e funzionava perfettamente. Non ho dovuto fare nulla. Tolto dalla scatola, attaccato alimentatore e ethernet e subito ero in internet. Consigliatissimo!
questo giusto? costa anche poco
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR841N-Wireless-300Mbps-802-11n/dp/B001FWYGJS/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337848947&sr=1-2
questo giusto? costa anche poco
http://www.amazon.it/TP-LINK-TL-WR841N-Wireless-300Mbps-802-11n/dp/B001FWYGJS/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1337848947&sr=1-2
Esattamente.
Vorrei farti notare per essere sicuro, che quel router serve solo nel tuo caso.
Se un giorno passi da fastweb ad un altro operatore, dovrai prendere un router con modem, e volendo collegarci questo (magari per ampliare il segnale wireless).
Questo modem fa da "distributore" di connettività praticamente..
Tra l'altro io lo pagai 35€... quello è un ottimo prezzo!
Ti ringrazio è la mia amica che ha Fastweb io ho Alice e non ho nessuna intenzione di cambiare.
Buona giornata
Ho comprato questo ma non riesco a configurarlo... se digito l'indirizzo 192.168.0.1 non si pare la pagina di configurazione, se provo col CD mi dice che non c'è il collegamento col modem fastweb.
http://www.amazon.it/gp/product/B0027WQZXU/ref=oh_details_o01_s00_i00
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.