PDA

View Full Version : LAN ... Perche' non vai ???

Palermox
26-04-2002, 00:27
Carissimi,
se c'e' qualcuno esperto di lan, piccole, mi aiuti per pieta', sono settimanìe che non riusciamo io ed i miei amici a fare un lan party come si deve !!! i nostri pc si odiano !!!!!! Dobbiamo mettere in rete assieme, 2 pc in win XP, due con 98 se e un con ME, il tutto con uno switch 10/100, il problema e' che a volte va e a volte, molto piu' spesso no, e non sappiamo piu' che settaggi mettere, sono disposto ad ogni buon consiglio, premettendo che l'hardware funziona tutto, i so pure, sono e siamo disperati perche' non riusciamo a trovare una configurazione di questa maledetta rete che sia stabile :mad: Vi prego abbiate pieta' e qualcuno ci dia dei buoni ip o settaggi di qualunque genere per fare funzionare le cose. Grazie anticipato a chiunque colga questa ridchiesta di aiuto.

Solero
26-04-2002, 00:51
Se ci dici che problemi avete è molto + semplice aiutarvi!;)

isaax
26-04-2002, 09:21
hai provato impostando tu gli indirizzi TCP/IP??

o magari fa il contrario..falli impostare da uno dei computer (ke dovrà fare da server..)

semmai scrivi qualke info in +....cosi uno può cercare qualcosa di + preciso...;)

Palermox
26-04-2002, 10:38
si scusate ammetto di essere stato un po' generico, vediamo di correggere a questa mia mancanza :
i computer sono 5, tutti dotati di sk 10/100: tre realtek una 3com e una trust, i so sono tre: 2WinXP,2win98se,1winMe;Switch 10/100 8 porte. Impostazione del Gruppo:Workgroup per tutti,client per reti microsoft attivo, condivisione file attivo, hd condiviso, protocollo tpc/ip, protocollo ipx, firewall di qualunque genere o tipo disattivati, antivirus pure.
Abbiamo provato a dire ai computer di scegliersi tutto da soli, risultato, i due con XP si vedono gli altri tre non vedono neanche la rete ! se si staccano i due pc con XP, gli altri tre si vedono perfettamente.... Proviamo allora con l'assegnazione di ip manuali partendo da 10.0.0.100 e via 101 102 103 104 mettendo alla seconda voce 255.255.255.0, e qui qualcosa cambia,uno dei due pc sotto XP vede tutto ed entra in tutti i pc , i tre con 98 ed me continuano a non vedere niente, l'altro con xp, vede gli altri ma non ci puo' entrare, tranne che in quello con xp. Abbiamo provato con indirizzi della serie 192.168.10.100 poi 101,102,103 ecc, quello che prima con xp vedeva tutto, continua a vedere ed entrare su tutti, l'altro con xp non muta il comportamento, uno con win 98 vede tutto ma non puo' entrare in quello con xp che non puo' entrare negli altri.
abbiamo provato altri ip permessi, ma non cambia di molto la situazione, vi prego datemi qualche dritta che sto sbroccando !!!!!

Palermox
26-04-2002, 10:47
Originariamente inviato da isaax
[B]hai provato impostando tu gli indirizzi TCP/IP??

o magari fa il contrario..falli impostare da uno dei computer (ke dovrà fare da server..)

semmai scrivi qualke info in +....cosi uno può cercare qualcosa di + preciso...;)

come si fa ??????

Solero
26-04-2002, 20:06
Originariamente inviato da Conner
[B]Allora:
- prima cosa sega ME, in rete da solo casini (anche XP cmq ha qualche problema);
Esagerato!!
non è vero!
basta configurarlo bene e va in rete anke lui che è una bellezza!

Palermox
29-04-2002, 16:42
mitico non riesco neanche a collegare il portatile con win 98 ed il fisso con la patch crossata !!!!!!!
ma io gli do fuoco !!!!!

Palermox
29-04-2002, 16:47
due fissi ed un portatile, il portatile win 98 se e scheda 10/100 trust i due fissi win xp e STESSA sk di rete realtek, con la patch crossata in uno entro e nell'altro no !!! con gli stessi ip lo stesso nome e le stesse risorse condivise .. che faccio gli do fuoco ??