PDA

View Full Version : SO su optibay...come farlo capire al macbook?

Mirko__89
23-05-2012, 23:45
ciao

sono incappato in questo dubbio:
una volta montata una ssd sull optibay come faccio a installarci il sistema operativo? e far capire al macbook di avviarsi tramite ssd in modo da utilizzare il disco meccanico come archivio x i dati?

8rnity
24-05-2012, 11:40
durante l'installazione lo vedrà come un qualsiasi disco. una volta installato dovrebbe avviarsi già da li. se invece hai già un sistema operativo sul disco primario e non dovesse avviare dal nuovo, puoi utilizzare l'opzione disco di avvio da preferenze di sistema.

inoltre, se durante il boot tieni premuto il tasto opzione (ctrl) ti fa scegliere da quale disco avviare

pgp
24-05-2012, 13:53
durante l'installazione lo vedrà come un qualsiasi disco. una volta installato dovrebbe avviarsi già da li. se invece hai già un sistema operativo sul disco primario e non dovesse avviare dal nuovo, puoi utilizzare l'opzione disco di avvio da preferenze di sistema.

inoltre, se durante il boot tieni premuto il tasto opzione (ALT) ti fa scegliere da quale disco avviare

Quoto tutto, previa piccola correzione :)

pgp

Mirko__89
24-05-2012, 14:28
grazie ad entrambi!!

piccolo OT:
certo che ho appena fatto una prova a smontare il superdrive e aggeggiare per staccare i cavetti fa una certa strizza al cu*o!!
infatti ho staccato i cavetti uno alla volta (staccando e riattaccando) ma nn me la sono sentita di levare il superdrive!!!!
Quanto posso fare danno?
Per essere sicuri meglio andare in un negozio specializzato? almeno se fanno danno ci pensano loro?