PDA

View Full Version : Mi si è rotto l'ipod nano, compro un Zen?

daniel123
23-05-2012, 21:40
Come da titolo ormai il mio ipod nano 4 gen. 16 gb mi sa che è rotto (per sbaglio si è bagnato), si blocca spesso e mi ha durato quasi 3 anni e mezzo, tanto considerando la media della vita dei prodotti apple...

Comunque avrei bisogno di un lettore che legga pure WAV, mp4 (formato itunes), video mp4 e che abbia almeno 8 gb di memoria... il tutto a un prezzo più raggiungibile dell'ipod...

Pensavo un creative zen perchè mi dicono che è uno dei principali lettori concorrenti dell'ipod, molti lo reputano migliore e meno costoso...

Cosa mi consigliate?

Gufo 2
30-06-2012, 14:18
Se 3 anni e 1/2 sono tanti per un prodotto Apple mi chiedo come facciano ad acquistarne ancora, con quello che costano.
Una volta avevo un Walkman Aiwa seminuovo donatomi nel 1992 quando ero un bimbetto e che mi durò ALMENO fino al 1998, se non me lo fossi portato dietro anche in qlc uscita SCOUT probabilmente sarebbe durato di +...per favore.
Sconsiglio in genere i lettori Zen Xchè uno Zen plus che avevo mi é arrivato a mala pena a 4 anni.
Adesso volevo acquistare un sony walkman tipo qst http://www.sony.it/hub/lettori-mp3-walkman/serie-s, ma se devono durare cosi' poco meglio se riesco a trovare un VERO walkman, di quelli con la nastrocassetta e radio incorporata, possibilmente con sintonizatore digitale. La + avanzata tecnologia per l' ascolto portatile. Se fossimo ancora nei "mitici" anni 90 :cry:

simon71
06-07-2012, 22:58
A parte il fatto che AIWA WALKMAN non sta manco sulla Luna...

"Walkman" è un marchio di proprietà SONY, ed è stato il primo registratore portatile mai creato (nel 1977)...Poi sono arrivati tutti gli altri, AIWA compresi che ai miei tempi erano il "nonplusultra" degli sboroni che facevano gli audiofighi... I walkman SONY non duravano niente e in circa 10 anni ne avrò comprati sei o sette...Tranne uno che mi durò una vita, ma ai tempi era il Walkman più caro prodotto da Sony, interamente in alluminio satinato e delle dimensioni inferiori a quelle di una cassetta...Un meccanismo servoassistito lo "espandeva" all'occorrenza... Ecco, quello fu l'unico a durarmi una vita, fino a quando non me lo rubarono ad inizio anni '90 (lo avevo acquistato nell' 85)..

Gli AIWA costavano più di un Walkman medio, suonavano meglio ed erano certamente più resistenti anche se io tutto sommato sono sempre rimasto fedele a Sony...

Rispondendo all'utente: ROTTO in che senso?

Comunque ricomprerei un iPod Nano senza nemmeno pensarci...

Saluti

reckca
07-07-2012, 06:23
Io sono pieno di prodotti apple a partire da un decennale ipod 3g, e a parte la batteria non è mai successo nulla.
Per non parlare dei computer, con windows era un incubo.
Se lo hai bagnato, è facile che hai qualche contatto ossidato, ed in questo caso che responsabilità ha apple?
Prova ad aprirlo e a vedere.

Gufo 2
07-07-2012, 20:01
Allora, nello Zen prima si era distaccata la batteria all' interno, riattaccata con del silicone dopo aver aperto il guscio a forza (non erano presenti viti),poi si é definitivamente "abbuiato" scaldandosi pericolosamente ed é morto.
L' attuale Sony l' NWZ-S764 sembra fatto meglio : corpo in parte d' alluminio, 2 viti presenti sul posteriore, tasti migliori nonchè audio superiore. Certo, il paragone é rispetto al vecchio Zen V Plus, ma tant' é ;)
Non ho acquistato l' ipod nano perchè non mi piace il touch screen inoltre non possiede bluetooth integrato.