PDA

View Full Version : Altro pc che non parte con alimentatore Corsair!

Carlo90
23-05-2012, 19:55
Ciao a tutti,
vi ho scritto poche settimane fa perchè era "esploso" un VX550W, ora sembra incredibile ma anche il pc in firma (con il Corsair TX650W) non si avvia più!!
Potrebbe essere l'ali o la mobo, di certo ha fatto un brutto "tac", le ventole e i led si sono accesi per una frazione di secondo e poi più nulla.
Ora non dà + segni di vita... :(

Cosa mi consigliate di fare?
Possibile che ci sia un difetto della mia rete elettrica a casa? Due pc in poche settimane! Non sono un esperto elettrotecnico quindi non ne ho idea... :mc:

Grazie per l'aiuto :)
Ciao
Carlo.

Perseverance
23-05-2012, 22:33
Forse solo una tragica serie di sfortunati eventi. Mi ricordo di quel tread.
Possibile che ci sia un difetto della mia rete elettrica a casa?La messa a terra c'è? Funziona?

Il fatto che non ti salti la corrente in casa significa che il danno è sul secondario dell'alimentatore e quindi il problema è interno al pc. Però sei proprio nero :fagiano:

Carlo90
24-05-2012, 10:09
Non scatta il salvavita, è come se non avessi attaccato nulla alla presa.
La messa a terra c'è, ed è fin troppo "sensibile"... non sono un esperto ma pensavo fosse colpa di una tensione non proprio perfetta della mia linea, non riesco a spiegarmi il secondo Corsair che mi lascia nel giro di poco tempo. :muro:

Potrebbe essere la scheda madre? Magari domani provo a scollegarlo e farlo partire senza attaccato nulla.

Perseverance
26-05-2012, 10:37
Presumo che in ogni caso sia in garanzia quindi fattelo sostituire.

Carlo90
26-05-2012, 21:05
Purtroppo sono da poco passati i due anni… quanto mi viene a costare mandarlo alla Corsair?

Non ho ancora avuto il tempo di smontarlo, domani dovrei riuscirci. Credo mi prenderò un Seasonic X-660, vediamo se anche questo mi crea problemi. :D

Ciao!

Perseverance
26-05-2012, 21:38
Dicono sui 30-40€ ma ti conviene sentire direttamente corsair e magari gli mandi assieme anche il vx550 se è sempre in garanzia non ricordo xò (è garantito 5 anni)

Carlo90
27-05-2012, 17:28
Sì, entrambi 5 anni di garanzia presso Corsair, potrei fare una spedizione unica... oppure li vendo sul mercatino a 15€ l'uno... vedrò :D

Perseverance
28-05-2012, 09:46
Ti conviene rimandarli indietro, te ne ritornano 2 al prezzo di nemmeno 1.

giacomo_uncino
29-05-2012, 13:36
Ti conviene rimandarli indietro, te ne ritornano 2 al prezzo di nemmeno 1.

quoto alla fine conviene mandarlo, il TX veniva sempre un 100€ e il VX 70€