PDA

View Full Version : PSU continua ad alimentare nonostante sia spento

x9drive9in
23-05-2012, 19:05
Ciao ragazzi:)
Ho un alimentatore Cooler master da 550W di cui non so' il modello (niente di che comunque, di fascia medio bassa ma mai avuti problemi) montato su una asus p8z68-v lx ed intel core i5 2500k e nessuna scheda pci. Ecco il mio problema: se spengo l'alimentatore dall'interruttore che ha dietro, il pc non si accende ma sulla scheda madre il led verde rimane acceso e le porte usb rimangono alimentate (il cellulare si carica anche). Se stacco la spina, allora il led si spegne ed il pc è completamente senza alimentazione. i connettori gli ho collegati tutti bene e questo problema me lo ha sempre fatto da quando l'ho comprato. E' normale?
Grazie

Perseverance
23-05-2012, 22:36
Probabilmente si, significa che il circuito della +5Vsb si alimenta direttamente dai cavi invece che dall'interruttore.

x9drive9in
24-05-2012, 05:56
Ok grazie ;)

nicolait
25-05-2012, 11:54
Probabilmente si, significa che il circuito della +5Vsb si alimenta direttamente dai cavi invece che dall'interruttore.

?? perchè probabilmente ?

Da specifiche atx l'alimentatore la line a 5 v la alimenta sempre, tranne che se spegni l'interrutore o stacchi la spina.

x9drive9in
25-05-2012, 15:11
Come ho detto prima se spengo l'interruttore le prese usb funzionano e il led sulla mobo rimane acceso. Ad ogni modo se la cosa non è normale il psu non lo cambio comunque perché l'ho preso quattro mesi fa e va benissimo.

nicolait
25-05-2012, 17:06
Certo che e' normale.
E se guardi il manuale della tua mb vedrai che hai anche un jumper da settare, per far si che le prese usb restino alimentate o meno a pc spento.
Questo implica che l'alimentatore i 5 v li deve continuare ad erogare sempre.