PDA

View Full Version : UPS CHE EMETTE SUONI IN ASSENZA DI COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA?

FL84
23-05-2012, 18:23
Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum per approfondire le mie conoscenze visto che ci sono persone preparate su software e periferiche, a differenza del sottoscritto, completamente ignorante in materia.. Vengo al punto.

Ho acquistato da poco un 600 VA UPS della Trust per proteggere il mio pc da eventuali sbalzi di tensione e black-out; la cosa grave è che ho inavvertitamente spento la corrente dalla ciabatta lasciando l'Ups in funzione; dopo di che ho visto che emetteva un suono lungo, preso dal panico per aver spento il pc ho premuto il tasto di accensione dell'Ups, questo in una manciata di secondi ha emesso di nuovo il suono lungo ma questa volta facendo delle scintille e un pò di odore di bruciato.. Ho staccato tutto, ciabatta compresa, preso dalla paura di aver fatto danni al computer. Successivamente ho notato che da spento e senza essere collegato a prese nè ciabatte, il gruppo di continuità continua a emettere un bip lungo ogni 4, 5 secondi circa e smette solo nel momento in cui viene collegato alla ciabatta e messo in carica. Ho fatto danni grossi? Non so come risolvere la cosa. Spero di essere stato preciso nella descrizione perchè visto che l'ho comprato da pochissimo, non vorrei che la spesa vada rifatta.

x9drive9in
23-05-2012, 19:01
E' normalissimo che l'UPS emmetta dei beep se non c'è corrente (ti sta segnalando appunto che sta erogando corrente con la batteria). Non lo è invece che faccia scintille ed emmetta puzza di bruciato o che faccia i beep anche se è spento :eek: