View Full Version : Trascinamento file - cartelle
cristian3095
23-05-2012, 14:48
Salve, ho da poco formattato il pc con Windows Xp Home Edition e proprio adesso ho riscontrato un problema.
Sul desktop ho una cartella e un file di testo, se provo a trascinare questo file dentro la cartella non accade nulla, il file resta dov'è e non viene ne copiato ne spostato nella cartella. Se però sposto il file in una posizione diversa del desktop allora si muove, ma se voglio spostarlo da una finestra all'altra o da una cartella all'altra allora resta dov'è.
Per spostare i file devo necessariamente utilizzare Taglia/Incolla ed è molto scomodo, c'è un modo per risolvere il problema?
Grazie.
guarda nella guida di windows, alla voce "Spostamento e copia dei file utilizzando il metodo di trascinamento della selezione"
oppure trascina con il tasto dx e poi scegli se fare copia/incolla
tallines
29-05-2012, 20:25
Per spostare i file devo necessariamente utilizzare Taglia/Incolla ed è molto scomodo, c'è un modo per risolvere il problema?
Grazie.
Il problema si presenta solo con questo file che non riesci a trascinare dentro la cartella o anche con altri file ?
Le cartelle le puoi trascinare ? Esempio una cartella dentro un'altra ?
Se non vuoi fare taglia/incolla, al limite usando i tasti di scelta rapida puoi fare copia e incolla (Crtl+C > Ctrl+V) e poi cancelli il file d'origine che è stato copiato .
Anche se è più rapido il sistema taglia/incolla da tasti di scelta rapida rispetto al copia/incolla ;) : Crtl+X > Ctrl+V
PS: hai un'altro mouse da poter provare ?
A meno che tu non abbia un portatile con il mouse integrato .
cristian3095
30-05-2012, 16:11
questo problema si presenta con ogni tipo di file e cartella.
ho provato a trascinare un file dentro una cartella, una cartella dentro un'altra ma non succede niente, ho provato con un altro mouse ma niente.
non posso trascinare neanche con il tasto destro come diceva corboa... non so che fare :muro:
tallines
30-05-2012, 20:51
Fai uno scandisk e dagli anche il comando sfc /scannow dalla finestra Start/Esegui .
Quest'ulitma operazione prevede l'inserimento del cd originale del SO nel lettore/masterizzatore cd/dvd .
Se durante il controllo die file di sistema, ossia mentre effettua
l'sfc /scannow ti appaiono dei messaggi dive ti dice che non trova il file tal dei tali...digli continua o una cosa similare .
cristian3095
08-06-2012, 13:27
Ho risolto riformattando il pc.
Grazie comunque a tutti voi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.