View Full Version : Quale Hardware Per Terminal Services
Ho passato ore ed ore a cercare sul sito Microsoft, informazioni riguardanti la configurazione hardware per installare in un server Win2000 il servizio terminali.
Esiste qualcuno che mi sa dire un modo di calcolare la ram ed i processori del server in rapporto al numero di client che si collegano?
E' un calcolo difficile... appena un utente si logga, ciuccia almeno 15/20 mb di ram, ma l'occupazione durante l'uso non è predicibile, dato che l'utente può aprire quante applicazioni vuole.
Per i processori proprio non saprei.
ciao
Originariamente inviato da alexmaz
[B]E' un calcolo difficile... appena un utente si logga, ciuccia almeno 15/20 mb di ram, ma l'occupazione durante l'uso non è predicibile, dato che l'utente può aprire quante applicazioni vuole.
Per i processori proprio non saprei.
ciao
continuando il discorso di alexmaz, dipende da tanti fattori... Innanzi tutto in ambiente terminal puoi pubblicare tutto il desktop oppure una sola o più applicazioni: da questo ne deriva quanta ram ti serve: 15/20 mega inziali possono anche raddoppiare.
Per i processori anche qui dipende: potrebbe starci la regola di un processore ogni 30/40 utenti, ma se l'applicazione usata è molto pesante anche meno (1/15 o 20).
ciaz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.