PDA

View Full Version : Acquisto usato "sicuro"

patata77
23-05-2012, 13:24
Salve, devo cambiare portatile e mi ero orientato su due prodotti.
Potreste darmi un consiglio sulla scelta?
I prodotti su cui mi ero concentrato sono:
DELL modello D530
e
SIEMENS modello E8410

Per i portatili mi hanno chiesto sui 230 euro.
(Uso: quasi esclusivo pacchetto Office, Photoshop, Xpress e navigazione)

Grazie a tutti per i consigli!

tonyxx
23-05-2012, 18:18
io non li acquisterei, sono cari e vecchi, aggiungi 100 euro e prendi un notebook ben + potente e migliore e sopratutto nuovo

nicolait
23-05-2012, 18:39
io non li acquisterei, sono cari e vecchi, aggiungi 100 euro e prendi un notebook ben + potente e migliore e sopratutto nuovo

Non sono d'accordo.
Ho preso anche io a circa 200 euri un D530 da una ditte che li vende ripuliti e revisionati.
Per l'uso che ne devo fare, la cpu e l'hw in generale è assolutamente adeguato.
Ma essendo un modello ex classe business, non top di gamma ma comunque di categoria medio-alta, ha comunque telaio e coperchioo in metallo (credo magnesio), una tastiera che i pc da 2 soldi se la sognano.
Francamente non avrei preferito spendere 100 euro in più per un pc con una tastiera di dubbia qualità, e tutto di plastica.

tonyxx
23-05-2012, 18:51
Non sono d'accordo.
Ho preso anche io a circa 200 euri un D530 da una ditte che li vende ripuliti e revisionati.
Per l'uso che ne devo fare, la cpu e l'hw in generale è assolutamente adeguato.
Ma essendo un modello ex classe business, non top di gamma ma comunque di categoria medio-alta, ha comunque telaio e coperchioo in metallo (credo magnesio), una tastiera che i pc da 2 soldi se la sognano.
Francamente non avrei preferito spendere 100 euro in più per un pc con una tastiera di dubbia qualità, e tutto di plastica.
ma è un pc con sempre 4-5 anni alle spalle, è improbabile che duri ancora molti anni
poi batteria e hdd sono i punti deboli, e tutto è vecchio e superato
p.s. poi sono orribili:D

nicolait
23-05-2012, 20:02
ma è un pc con sempre 4-5 anni alle spalle, è improbabile che duri ancora molti anni
poi batteria e hdd sono i punti deboli, e tutto è vecchio e superato
p.s. poi sono orribili:D

Ho pc più belli esteticamente, ma ti assicuro molto peggiori nell'uso pratico come usabilità.