PDA

View Full Version : Pc non riconosce tastiera e mouse

GaniesF12
23-05-2012, 14:15
Ciao a tutta la community oggi ho avuto la stupida idea di pulire il pc dalla polvere,ho rimosso la scheda video l'ho pulita e reinserita poi ho smontato il dissipatore del processore l'ho pulito e reinserito collego tutti i cavi dietro accendo l'alimentatore e faccio partire il pc alla schermata di avvio in cui posso entrare nel bios si blocca e non riconosce ne tastiera ne mouse anche se correttamente inseriti il mouse accende la luce rossa sotto del laser quando clicco i tasti ho provato e riprovato ad accendere e spegnere finchè non le ha riconosciute sono entrato nel bios ho iniziato settare l'ora ma poco dopo si blocca e non riconosce piu la tastiera!
secondo voi il motivo?

Dan92
23-05-2012, 15:22
io ho fatto la tua stessa fine...ho la tastiera che si accende la retroilluminzione ma non viene riconosciuta da bios...non so proprio cosa possa essere...non ha nemmeno una settimana di vita

blasco017
23-05-2012, 17:21
stiamo parlando magari pure di tastiere senza filo?

mi sembra che i tecnici, in laboratorio, per entrare nel bios ed affrontare diverse situazioni dispongano comunque di tastiere con filo vecchio tipo... nemmeno usb... proprio i vecchi attacchi ps2 che a volte magari devi entrare nel bios per dire di attivare l'usb prima di..... non conosco e non mi addentro nei particolari... ma ci sta che non dovete perderci troppo tempo a tentare di entrare nel bios con tastiere più evolute dello standard di base....
ciao

Dan92
23-05-2012, 19:32
stiamo parlando magari pure di tastiere senza filo?

mi sembra che i tecnici, in laboratorio, per entrare nel bios ed affrontare diverse situazioni dispongano comunque di tastiere con filo vecchio tipo... nemmeno usb... proprio i vecchi attacchi ps2 che a volte magari devi entrare nel bios per dire di attivare l'usb prima di..... non conosco e non mi addentro nei particolari... ma ci sta che non dovete perderci troppo tempo a tentare di entrare nel bios con tastiere più evolute dello standard di base....
ciao

la mia tastiera è usb e non viene riconosciuta...dove si abilitano gli usb da bios?

blasco017
23-05-2012, 20:40
la mia tastiera è usb e non viene riconosciuta...dove si abilitano gli usb da bios?

dipende dalla scheda madre... i bios non sono tutti uguali. ...comunque mi sembra di averlo visto fare... ma se ho un problema di bios in genere mi trovo nel laboratorio del fornitore e lascio fare a lui.... e se qualche macchina non riconosce la tastiera ne mettono un'altra.... non posso dire di più che rischio di dire stupidate...
ciao

Dan92
23-05-2012, 20:41
dipende dalla scheda madre... i bios non sono tutti uguali. ...comunque mi sembra di averlo visto fare... ma se ho un problema di bios in genere mi trovo nel laboratorio del fornitore e lascio fare a lui.... e se qualche macchina non riconosce la tastiera ne mettono un'altra.... non posso dire di più che rischio di dire stupidate...
ciao

ok allora vedrò di fare qualche prova con una ps2...mi scoccio proprio di dover spedire la tastiera in garanzia