View Full Version : Riproduzione avi a scatti
Frusci-mei
23-05-2012, 12:23
Ciao a tutti! :-)
Ho un Asus X5DIN series e da qualche mese la riproduzione dei file avi è scattosa e i vari lettori (li ho provati quasi tutti: windowsmediaplayer, vlc, mediaplayer classic..) durante la riproduzione x pochi secondi non rispondono ed è appunto quello il momento in cui tutto diventa a scatti. E' diventato praticamente impossibile vedere qualsiasi tipo di filmato. :muro:
Ah mentre invece durante lo streaming dalla rete non c'è nessun problema. :confused:
Qualcuno può aiutarmi?
(ah..visto che pensavo di formattare x vedere che succede, sorge un altro problema, il lettore cd/dvd ha smesso di funzionare mesi fa e senza di lui non ho idea di come fare questa operazione senza l'ausilio dei cd forniti con il notebook)
Grazie in anticipo e buona giornata! :p
Fra
Frusci-mei
23-05-2012, 13:43
..volevo provare ad aggiornare i driver della scheda video (NVIDIA GeForce G102M) ma non ho trovato nulla in rete se non programmi x cui poi devi pagare.. :muro:
Ho windows 7 a 64 bit..
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Altrimenti mi tocca portarlo in assistenza.. :cry:
Grazie..
Fra
Frusci-mei
23-05-2012, 14:48
Faccio progressi..sono riuscita ad aggiornare la scheda video..ora va decisamente meglio..il video in piccolo (scusate non conosco i termini tecnici) si vede e non a scatti..ma quando lo ingrandisco ancora si blocca..solo il video..l'audio continua ad andare normale..
Devo sistemare qualche impostazione?
..mi potete aiutare x favore?
grazie..
Dominioincontrastato
23-05-2012, 21:19
il note è nuovo o hai da poco questo problema? i driver della scheda video da dove li hai presi?
(ah..visto che pensavo di formattare x vedere che succede, sorge un altro problema, il lettore cd/dvd ha smesso di funzionare mesi fa e senza di lui non ho idea di come fare questa operazione senza l'ausilio dei cd forniti con il notebook)
basta usare una chiavetta usb sulla quale "masterizzare" w7 usando il tool windows usb dvd download tool
i driver nvidia scaricali dal sito nvidia, li sono + aggiornati
comunque durante la riproduzione video usa il task manager di w7 e gpu-z per monitorare il carico di lavoro su cpu e gpu
comunque anche a mè sul netbook ogni tanto quando muovo il mouse a schermo intero con alcuni film cala il framerate, ma ho un netbook di scarsa potenza e lo fà per qualche istante
comunque fai un installazione pulita di w7 che è meglio
il note è nuovo o hai da poco questo problema? i driver della scheda video da dove li hai presi?
non è certo nuovo un x51 con gpu serie 100m, avrà sui 4 anni, ma comunque questi problemi non sono normali
Frusci-mei
23-05-2012, 21:40
Il notebook ha quasi 3 anni..ma questo problema è sorto solo da qualche mese.
Oggi ho aggiornato la scheda video scaricando i drivers direttamente dal sito nvidia http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it
Poi ho installato K-Lite Mega Codec Pack http://www.free-codecs.com/k_lite_mega_codec_pack_download.htm e ora posso vedere i file avi senza scatti..solo quando metto a schermo intero rimane un pochino rallentato a tratti. Secondo te si può fare qualcosa x risolvere il problema definitivamente?..altrimenti x ora va più che bene così! :)
Ah cercavo anche i drivers x il lettore cd/dvd (HL-DT-ST DVDRAM GT10N SCSI Cd Rom Device) ma non riesco a trovarli..mi puoi aiutare?..visto che non funziona da almeno un anno volevo provare a sistemarlo prima di perdere definitivamente le speranze..
Ah cercavo anche i drivers x il lettore cd/dvd (HL-DT-ST DVDRAM GT10N SCSI Cd Rom Device) ma non riesco a trovarli..mi puoi aiutare?..visto che non funziona da almeno un anno volevo provare a sistemarlo prima di perdere definitivamente le speranze..
i lettori ottici solitamente non hanno driver, forse si è disabilitato, vai su gestione dispositivi hardware di w7 e nel elenco cerca il lettore ottico e abilitato
per quanto riguarda gli scatti, posta lo screen di task manager e gpu-z mentre riproduci un video, è l' unico modo per scoprire eventuali anomalie
Frusci-mei
23-05-2012, 21:45
basta usare una chiavetta usb sulla quale "masterizzare" w7 usando il tool windows usb dvd download tool
i driver nvidia scaricali dal sito nvidia, li sono + aggiornati
comunque durante la riproduzione video usa il task manager di w7 e gpu-z per monitorare il carico di lavoro su cpu e gpu
comunque anche a mè sul netbook ogni tanto quando muovo il mouse a schermo intero con alcuni film cala il framerate, ma ho un netbook di scarsa potenza e lo fà per qualche istante
comunque fai un installazione pulita di w7 che è meglio
non è certo nuovo un x51 con gpu serie 100m, avrà sui 4 anni, ma comunque questi problemi non sono normali
Scusa l'ignoranza ma tutti questi termini non li comprendo: :doh:
masterizzare su chiavetta? e da dove lo prendo windows 7 da metterci sopra?
e tutti i drivers del notebook?..dove li trovo?
gpu-z è un programma?
cos'è un'installazione pulita?
Grazie mille..!!! :)
Frusci-mei
23-05-2012, 21:52
i lettori ottici solitamente non hanno driver, forse si è disabilitato, vai su gestione dispositivi hardware di w7 e nel elenco cerca il lettore ottico e abilitato
per quanto riguarda gli scatti, posta lo screen di task manager e gpu-z mentre riproduci un video, è l' unico modo per scoprire eventuali anomalie
..ho cercato in gestione dispositivi ma non trovo il lettore ottico..ha un nome partolare?
masterizzare su chiavetta? e da dove lo prendo windows 7 da metterci sopra?
vai nella prima pagine del thread aus x53sv, trovi un link scarichi w7 64bit ita +sp1, scarichi il tool, prendi una chiavetta da almeno 4gb, segui le indicazioni su google e masterizzi w7 sulla chiavetta
e tutti i drivers del notebook?..dove li trovo?
su sito asus nella sezione download
gpu-z è un programma?
si, non serve installarlo e monitorizza la gpu o scheda grafica
cos'è un'installazione pulita?
formatti, installi w7 scaricato, installi i driver precedentemente scaricati su una chiavetta e ottieni così un os migliore e + veloce di quello preinstallato, dato che è installato solo quello che serve senza le robacce degli oem
..ho cercato in gestione dispositivi ma non trovo il lettore ottico..ha un nome partolare?
dovrebbe chiamarsi HL-DT-ST DVDRAM GT10N SCSI Cd Rom Device
se non compare forse è andato...
ora vado a :ronf:
ciao a domani:asd:
Frusci-mei
23-05-2012, 22:00
dovrebbe chiamarsi HL-DT-ST DVDRAM GT10N SCSI Cd Rom Device
se non compare forse è andato...
Ok trovato..risulta già attivato..x quello non pensavo fosse lui..xò comunque non funziona! :(
Frusci-mei
23-05-2012, 22:03
su sito asus nella sezione download
ok..mi potresti dire quali sono necessari x il funzionamento di tutto?..io dai nomi che hanno non lo capisco.. :doh:
x il resto mi sembra di aver capito tutto.. :eek:
domani scarico il programma che mi dicevi e vi posto i dati..
Buona serata! Ciao
Frusci-mei
24-05-2012, 09:45
Ciao!!! :)
ho scaricato gpu-z vi posto le immagini (non so se servono tutte..:rolleyes: )
http://i45.tinypic.com/rswznk.png
http://i50.tinypic.com/2dw9i09.png
http://i47.tinypic.com/szacqt.png
http://i48.tinypic.com/2uo4ebp.gif
http://i49.tinypic.com/2igd4q0.gif
Il problema comunque persiste..solo con alcuni file avi si vede scorrevole..ma con questo (che ho usato ad esempio) no..si può fare qualcosa?
Helpme please!!! :cry:
Frusci-mei
24-05-2012, 11:42
Per quanto riguarda l'installazione-formattazione del notebook, ho qualche domanda:
-risolverebbe il problema avi?..e quello del lettore cd/dvd?
-visto che sono poco esperta e non ho trovato il thread che mi dicevi, c'è possibilità di formattarlo grazie ai miei cd forniti da asus (che con un altro pc trasferirei su chiavetta)? se si, come posso fare? esiste una guida x trasportare i dati di un cd ad una chiavetta in modo da poterla utilizzare? si può usare anche un hd esterno su cui ci sono altre cose o deve essere pulito?
-x fare l'installazione pulita che mi dicevi, esiste una guida?..quale versione di windows 7 dovrei scaricare? (ce ne sono a bizzeffe in rete..nn saprei quale scegliere) e x i driver se ti postassi il link dei driver sul sito asus, mi sapresti dire quali mi servono? e se si, dovrei poi scaricarli con un altro pc o potrei farlo con il mio dopo o prima di fare la formattazione?
-o mi conviene portarlo in assistenza e farlo fare ad un esperto?
Grazie mille e buona giornata!
Fra
dai risultati di gpu-z e taskmanager non ci sono anomalie, il carico su cpu e gpu è basso
però la gpu che fà 100gradi a riprodurre un video non è normale, mi soprendo che funzioni a 100 gradi anche...la ventola d' aria come và?
-risolverebbe il problema avi?..e quello del lettore cd/dvd?
del dv no, in quanto probabilmente è proprio rotto
per i video invece può darsi che vada via il problema, dopotutto se si fà un installazione pulita e si una un player con decodifica hw non dovrebbero esserci problemi
-visto che sono poco esperta e non ho trovato il thread che mi dicevi, c'è possibilità di formattarlo grazie ai miei cd forniti da asus (che con un altro pc trasferirei su chiavetta)? se si, come posso fare? esiste una guida x trasportare i dati di un cd ad una chiavetta in modo da poterla utilizzare? si può usare anche un hd esterno su cui ci sono altre cose o deve essere pulito?
si, si può formattare con i dvd asus, però si è dacapo, cioè non viene installato solo l' os, ma anche driver vecchi e sopratutto un sacco di software spazzatura
l' unica via è l' installazione pulita di w7
per fare ciò bisogna scaricare driver e w7
esiste una guida?
no
-o mi conviene portarlo in assistenza e farlo fare ad un esperto?
se vuoi spendere un sacco fallo pure, ma non conviene assolutamente, è un problema software, non hw, poi se vuoi far sostituire il lettore ottico puoi farlo, ma non conviene, se proprio dovessi aver bisogno usi uno esterno via usb, ma per installare w7 basta una chiavetta da 4gb
comunque se vuoi chiedermi qualcosa che non ti è chiaro, usa pure i pm
Frusci-mei
24-05-2012, 16:50
:) ok..per iniziare ti ringrazio x tutte le info!!!
direi che preferirei poter evitare di portarlo in assistenza..anche xchè con la crisi che c'è se posso evitare di buttare soldi preferisco..detto ciò avrei altre domande x te: (ah la ventola durante i filmati gira sempre)
- x attivare la nuova versione di windows 7 posso usare il mio codice che c'è sotto il pc o no? e se no come faccio?
- ho scaricato Windows 7 Usb DVD Download Tool e ho trovato una guida che mi spiega come utilizzarlo. Il mio problema ora è scegliere tra le tante opzioni che si trovano in rete la versione di windows 7 64 bit che faccia x il mio pc..e x questo ho bisogno di aiuto xchè non so davvero quale usare (c'è anche l'opzione bootable o not bootable che nn so proprio) quindi ti chiedo di darmi delle informazioni x poter scegliere da sola oppure dirmi tu qual'è la migliore x il mio pc.
- terzo problema sono i drivers dell'asus..non so quali mi servono..e mi servirebbe aiuto anche qui.. http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=193&m=X5DIN&os=&hashedid=n%2fa devi solo scegliere windows 7 64bit ..il prodotto è già quello giusto.. Da qui mi sorge un'altra domanda..ma x la scheda video?..trovo tutto sul sito dell'asus?
..tendenzialmente credo che quelli che servano siano:
- wifi - internet (nn so se anche lan..) non so se sia la scheda di rete
- touchpad
- cam integrata
- driver video
- driver audio
- lettore di scheda di memoria
- usb (ma qui mi sorge un dubbio..se lo devo installare da nuovo e il lettore dvd non funziona..da dove li prendo?..da internet?..ma se devo installare anche wifi..come faccio? :confused: )
- ne mancano altri x il funzionamento?..non so se ho dimenticato qualcosa.. :confused:
Grazie x la pazienza e x l'aiuto.. :)
il driver gpu è questo http://www.nvidia.it/content/DriverDownload-March2009/confirmation.php?url=/Windows/301.42/301.42-notebook-win7-winvista-64bit-international-whql.exe&lang=it&type=GeForce%20M
x attivare la nuova versione di windows 7 posso usare il mio codice che c'è sotto il pc o no?
esatto
ho scaricato Windows 7 Usb DVD Download Tool e ho trovato una guida che mi spiega come utilizzarlo. Il mio problema ora è scegliere tra le tante opzioni che si trovano in rete la versione di windows 7 64 bit che faccia x il mio pc..e x questo ho bisogno di aiuto xchè non so davvero quale usare (c'è anche l'opzione bootable o not bootable che nn so proprio) quindi ti chiedo di darmi delle informazioni x poter scegliere da sola oppure dirmi tu qual'è la migliore x il mio pc.
la .iso di w7 la scarichi da qui, e leggi le indicazioni http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405
usb (ma qui mi sorge un dubbio..se lo devo installare da nuovo e il lettore dvd non funziona..da dove li prendo?..da internet?..ma se devo installare anche wifi..come faccio? )
le chiavette usb che io sappia funzionano senza driver, almeno così è sui miei 3 pc
wifi - internet (nn so se anche lan..) non so se sia la scheda di rete
wifi è la scheda wirelles
lan è internet via cavo
il primo driver che devi installare però è quello del chipset ricordalo!
le utility non installarle, non servono a niente, w7 ha già quelle funziona dà sè
Frusci-mei
24-05-2012, 19:30
Grazie mille,
ho ancora qualche domanda:
- tra le versioni di windows 7 quale devo scegliere?che differenza c'è tra x86 e x64 e tra la N edition e quella normale?
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x86 (in italiano)
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x86 (in italiano)
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano)
- i drivers che devo installare sono (li preparo prima sul mio hd esterno che ha altre cose sopra o anche loro devono essere su un supporto pulito?):
- wifi
- lan
- scheda video nvidia (che poi è lo stesso file con cui l'ho aggiornata ieri giusto?)
- e chipset x primo
- nient'altro? giusto?
- ho visto che x far partire la formattazione tramite usb devo vedere se è possibile o supportato..dove lo vedo? c'è qualche impostazione che devo cambiare?
- avendo il mio pc due hd interni c: e d: si formattano entrambi o solo c:?
- c'è un modo x non perdere tutte le impostazioni ai programmi al momento presenti sul pc?
- quello che perdo con l'installazione di windows 7 pulito sono solo i vari programmi asus?..è compreso office?
- l'antivirus che è quello che erà già sul pc a cui ho fatto l'abbonamento (trendmicro titanium) posso semplicemente reinstallarlo senza perdere il mio abbonamento?
Scusa ma prima di fare vorrei essere preparata..
Grazie ancora e buona serata!
Fra
- scheda video nvidia (che poi è lo stesso file con cui l'ho aggiornata ieri giusto?)
si è quello
- i drivers che devo installare sono (li preparo prima sul mio hd esterno che ha altre cose sopra o anche loro devono essere su un supporto pulito?):
si, oppure su una chiavetta, prima che finisci di installare l' os, però non collegare niente
- quello che perdo con l'installazione di windows 7 pulito sono solo i vari programmi asus?..è compreso office?
si, ma è meglio, rallentano solo il pc, come sostituto di office meglio openoffice che è anche opensource
- c'è un modo x non perdere tutte le impostazioni ai programmi al momento presenti sul pc?
si, si può tenerle, ma se si fà così i vantaggi di un installazione pulita se ne vanno
- avendo il mio pc due hd interni c: e d: si formattano entrambi o solo c:?
solo c ovviamente e in c installi w7
- l'antivirus che è quello che erà già sul pc a cui ho fatto l'abbonamento (trendmicro titanium) posso semplicemente reinstallarlo senza perdere il mio abbonamento?
lo hai pagato?
in tal caso no, ma forse se conservi la seriale d' attivazione si, comunque a meno che non sei un azienda, banca o cose importanti, un antivirus a pagamento è perfettamente inutile
- tra le versioni di windows 7 quale devo scegliere?che differenza c'è tra x86 e x64 e tra la N edition e quella normale?
x86 è a 32bit, x64 a 64bit, le versioni N non hanno wmplayer, wmcenter e il software per masterizzare incorporato, io ti consiglio e ho scaricato anche io la Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano), dopo come dice il link scarichi e usi il tool per poter modificare la .iso e poter così scegliere tutte le versioni di w7 al installazione, tù sceglierai la home premium
- ho visto che x far partire la formattazione tramite usb devo vedere se è possibile o supportato..dove lo vedo? c'è qualche impostazione che devo cambiare?
per far partire il boot da usb invece che l' hdd devi premere esc quando appare la scritta ASUS in bianco su sfondo nero al accensione, ti compare un piccolo meno e con le frecce e invio scegli dal elenco la chiavetta usb con su masterizzato w7 (la chiavetta deve essere inserita prima di accendere il pc
Frusci-mei
24-05-2012, 20:27
:) ok!!!..mi sembra tutto chiaro..mi sento pronta x la mia prima avventura di formattazione pulita!!! :cool:
- l'antivirus si è a pagamento, sono riuscita a scaricare il file di installazione a cui poi aggiungerò il mio codice..ho l'abbonamento fino a fine anno..poi cosa mi consigli?..uno free?..qual'è il migliore?
- x i drivers vado tranquilla?..mi servono solo questi?
- wifi
- lan
- scheda video nvidia
- e chipset x primo
- visto che vado a lavorare solo su c: quello che c'è su d: non viene toccato?..o perdo i dati che ci sono sopra?
Grazie ancora x il preziosissimo aiuto..davvero molto gentile!!! :)
- visto che vado a lavorare solo su c: quello che c'è su d: non viene toccato?..o perdo i dati che ci sono sopra?
no, d e tutti i dati contenuti in esso rimangono intatti, salvo errori al hdd, ma sono molto rari, a mè non è mai successo nelle molte formattazioni e ripartizionamenti che ho fatto
- x i drivers vado tranquilla?..mi servono solo questi?
in teoria si, ma scaricali tutti per sicurezza se qualcosa non dovesse essere riconosciuto (la webcam esempio)
- l'antivirus si è a pagamento, sono riuscita a scaricare il file di installazione a cui poi aggiungerò il mio codice..ho l'abbonamento fino a fine anno..poi cosa mi consigli?..uno free?..qual'è il migliore?
io ho sempre usato avast free
Frusci-mei
25-05-2012, 08:21
Che rabbia!!! :muro:
ieri sera era tutto pronto x partire con l'installazione..
ho provato con windows7 usb dvd tool ma mi diceva che il file iso (quello scaricato dal forum) non era compatibile (non ricordo la parola esatta) , quindi ho scompattato il file iso con winzip e fino a qui tutto ok..ma nel copiarlo sulla chiavetta (formattata sia da windows che dal prompt) al momento di copiare il file autorun.inf mi dice che non può sostituirlo a quello sulla chiavetta.. :confused: (ho provato anche con un'altra chiavetta ma stessa cosa)
Ho provato allora a cancellare il file autorun.inf dalla chiavetta..eliminandolo da windows mi dice che non ho l'autorizzazione xchè non sono l'amministratore (ma io ho il profilo amministratore) allora ho cercato in rete e ho provato a farlo dal prompt (come amministratore) ma al comando attrib -r -a -s -h mi dice accesso negato.. :muro:
Ho provato a scaricare dei programmi x eliminarlo ma sono x windows xp e sul mio pc non funzionano.. :cry:
Cosa posso fare? Aiutatemi x favore!!!
Frusci-mei
25-05-2012, 13:09
Rieccomi..problema autorun.inf risolto, avevo spuntato il mostra file nascosti nelle opzioni cartella..che tonta..comunque sono riuscita a copiare tutto su chiavetta!!
Parte l'installazione e mi esce questa finestra:
http://i50.tinypic.com/2d5gkl.jpg
Cosa significa? Cosa c'è che non va? Dove sono i driver che servono?
Help me..sono 3 giorni che sto su questo pc e non faccio altro..!!!
Ho bisogno che funzioni..
Grazie
ho provato con windows7 usb dvd tool ma mi diceva che il file iso (quello scaricato dal forum) non era compatibile (non ricordo la parola esatta) , quindi ho scompattato il file iso con winzip e fino a qui tutto ok..ma nel copiarlo sulla chiavetta (formattata sia da windows che dal prompt) al momento di copiare il file autorun.inf mi dice che non può sostituirlo a quello sulla chiavetta.. (ho provato anche con un'altra chiavetta ma stessa cosa)
Ho provato allora a cancellare il file autorun.inf dalla chiavetta..eliminandolo da windows mi dice che non ho l'autorizzazione xchè non sono l'amministratore (ma io ho il profilo amministratore) allora ho cercato in rete e ho provato a farlo dal prompt (come amministratore) ma al comando attrib -r -a -s -h mi dice accesso negato..
Ho provato a scaricare dei programmi x eliminarlo ma sono x windows xp e sul mio pc non funzionano..
Cosa posso fare? Aiutatemi x favore!!!
non capisco perchè succede, io ho scaricato la iso, selezionata iso e chiavetta con il tool usb dvd e 0 problemi.
la .iso non và decompressa
Cosa significa? Cosa c'è che non va? Dove sono i driver che servono?
significa che il pc cerca di riconoscere un lettore ottico, che "percepisce" ma non trova
strano, dato che si installa da usb non dovrebbe succedere, io ho installato w7 da usb su i miei 3 pc e 0 problemi, tutto è sempre filato liscio come l' olio
ma a quanto pare secondo google è un problema non proprio raro
dovrebbe essere un problema di host periferica, leggi qui a riguardo http://en.wikipedia.org/wiki/Advanced_Host_Controller_Interface
qui hanno il tuo stesso problema http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_7-windows_install/manca-un-driver-di-dispositivo-necessario-per/9160fa46-6fa3-4827-ba77-10c0ecccbc7b
l' unica cosa che mi viene in mente è di riprovare a scaricare la .iso di w7 (meglio se con un gestore di download) e usare il tool e non scompattarla e metterla sulla chiavetta
comunque questo problema non era certo previsto...
Frusci-mei
25-05-2012, 14:24
..ora sto provando a scaricare un nuovo file .iso (precisamente questo: 64-bit Windows 7 Home Premium x64 ISO
Digital River: http://msft-dnl.digitalrivercontent.net/msvista/pub/X15-65733/X15-65733.iso)
è quello giusto vero?..e poi provo a fare l'operazione con tool usb dvd..sperando che funzioni..!
Ti tengo aggiornato..
comunque con la versione iso scaricata dal forum tool usb dvd sul mio pc non funziona, guarda:
http://i48.tinypic.com/2mx4pp1.png
Frusci-mei
25-05-2012, 14:27
..mi sorge un dubbio: la versione che sto scaricando avrà il service pack 1?
sennò non va bene?
che faccio?
mi puoi postare un link alternativo da cui scaricare la versione giusta x me?
è quello giusto vero?
si, ma non si sà se è in italiano o inglese
..mi sorge un dubbio: la versione che sto scaricando avrà il service pack 1?
sennò non va bene?
che faccio?
non preoccuparti se l' sp1 non cè , si può installare quando vuoi, ma credo lo abbia in quanto è 3gb esattamente come i 2,97gb della iso scaricata dal forum (che a mè funziona senza problemi ho appena provato e non mi dà errori)
mi puoi postare un link alternativo da cui scaricare la versione giusta x me?
non ce ne sono molti link a riguardo, se anche quello non funzionasse prova torrent, anche se è strano il problema del driver al installazione
comunque in casi estremi cè sempre ubuntu 12.04 dopotutto:D
Frusci-mei
25-05-2012, 14:44
..l'installazione o proprio tutto?..non mi va di avere la versione inglese..
intendi utorrent?
intendi utorrent?
si
..l'installazione o proprio tutto?..non mi va di avere la versione inglese..
sarebbe tutto in inglese, ma ci sono pacchetti per tradurlo in italiano http://www.gratissulweb.com/come-tradurre-windows-7-in-italiano-gratis.html
Mr.Fusion
21-03-2013, 16:28
Ciao, riesumo il post per un piccolo aiuto, un amico ha questo notebook e con gli aggiornamenti automatici attivati (questo sprovveduto) si è ritrovato l'SP1 e le schede lan e wifi non riconosciute.. è capitato a qualcun altro?
Ho dato un'occhiata ma driver recenti non ce ne sono e non ho trovato neanche tracce del problema quindi mi viene anche il dubbio che non abbia combinato qualche pasticcio.
Suggerimenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.