PDA

View Full Version : [C++] Problema con Visual Studio 2010/Beta 2011

supersalam
23-05-2012, 13:03
Salve ragazzi, sono giorni che cerco di iniziare a programmare con le Directx SDK.
Ma niente da fare, VS non vuole proprio saperne.

Il problema è che non riesce a trovarmi la libreria Windows.h o qualche componente interno ad essa.

Ho installato le sdk su C: (ho un SSD da 60GB) e ho provato ad installare VS sia su C: che su D: ma non c'è stato niente da fare.

Linea rossa sotto Windows.h...

Questo il sorgente (è una semplice finestra creata utilizzando le Directx 11, vi servono quindi le SDK):
http://www.mediafire.com/?iz5nek0mpcw2i45

AllerITA
23-05-2012, 15:41
Hai provato a vedere nella finestra di dialogo delle opzioni del progetto?
Nella voce dove sono indicate le directory del progetto dei file include:
cioè :
vai nella finestra solution explorer, seleziona il progetto corrispondente che da
errore, poi tasto destro vai su properties,
quindi VC++ directrories,
quindi verifica se nella serie di directories separate dal ";" di "include directories" ci sia anche il percorso $(IncludePath) oppure il percorso
relativo o assoluto (se si trova su il disco diverso da C:) dove è memorizzato il file windows.h,
e in previsione controlla anche che il percorso delle librerie, contenga anche
$(LibraryPath) o il percorso dove sono memorizzati le librerie *.lib da linkare in fase di compilazione del programma.:D

supersalam
24-05-2012, 10:29
Hai provato a vedere nella finestra di dialogo delle opzioni del progetto?
Nella voce dove sono indicate le directory del progetto dei file include:
cioè :
vai nella finestra solution explorer, seleziona il progetto corrispondente che da
errore, poi tasto destro vai su properties,
quindi VC++ directrories,
quindi verifica se nella serie di directories separate dal ";" di "include directories" ci sia anche il percorso $(IncludePath) oppure il percorso
relativo o assoluto (se si trova su il disco diverso da C:) dove è memorizzato il file windows.h,
e in previsione controlla anche che il percorso delle librerie, contenga anche
$(LibraryPath) o il percorso dove sono memorizzati le librerie *.lib da linkare in fase di compilazione del programma.:D

Grande!
Ho inserito $(IncludePath) e adesso non mi da problemi con gli include e le dichiarazioni.

Però ho quest'ultimo errore:

Error 1 error LNK1181: cannot open input file 'kernel32.lib'

AllerITA
24-05-2012, 14:45
Hai verificato che su le properties del progetto alla Tab VC++ directories nella voce Library Directories vi sia anche $(LibraryPath)?
Senno' prova a creare un progetto in win32 da zero e controllare in quella voce delle proprieta' del progetto cosa e' inserito per copiarlo nella voce Library Directories del tuo progetto.
Anche se quest'ultimo metodo e' un po grossolano, bisognerebbe trovare il percorso del file kernel32.lib che secondo il mio parere dovrebbe essere incluso nella variabile di sistema del windows in LIBPATH e cioe' la variabile che ti ho indicato all'inizio e inserirlo nella lista di percorsi di quella proprietà (Library Directories).

supersalam
25-05-2012, 13:10
Hai verificato che su le properties del progetto alla Tab VC++ directories nella voce Library Directories vi sia anche $(LibraryPath)?
Senno' prova a creare un progetto in win32 da zero e controllare in quella voce delle proprieta' del progetto cosa e' inserito per copiarlo nella voce Library Directories del tuo progetto.
Anche se quest'ultimo metodo e' un po grossolano, bisognerebbe trovare il percorso del file kernel32.lib che secondo il mio parere dovrebbe essere incluso nella variabile di sistema del windows in LIBPATH e cioe' la variabile che ti ho indicato all'inizio e inserirlo nella lista di percorsi di quella proprietà (Library Directories).

Grandissimo Aller, sei bravissimo :eek:.
Grazie mille e scusa la niubbagine, sono nuovo nell'ambiente VS.

AllerITA
25-05-2012, 20:24
Di nulla, io ero abituato al vecchio visual studio 6.0, ma mi sono presto abituato
a questo bellissimo IDE.
La coincidenza e che anch'io sto sviluppando con le Directx delle librerie in c++.:D
Comunque sono felice di esserti stato utile.